Risorse

TRIESTINA CALCIO

 

 

 

Le ultime notizie sulla Triestina calcio, le news di calciomercato, le interviste, le probabili formazioni, il dopo partita, gli allenamenti, le immagini. Tutte le info di oggi per i tifosi della Triestina.

 

 

 

Triestina Calcio notizie

 

 

 


L'Unione Sportiva Triestina Calcio è una società calcistica di Trieste, che attualmente milita in Serie B. I colori societari sono il rosso e il bianco. La sua maglia presenta la caratteristica alabarda stilizzata bianca all'altezza del cuore. L'Unione Sportiva Triestina Calcio è una società calcistica di Trieste, che militerà dalla stagione 2010-2011 in Serie B . I colori societari sono il rosso ed il bianco. La sua maglia presenta la caratteristica alabarda stilizzata bianca all'altezza del cuore.
La società è nata il 18 dicembre 1918  dalla fusione di due squadre della città, il Ponziana e il Foot-Ball Club Trieste. Le due società condividevano quale campo di gioco la Piazza d'Armi di una caserma Austro Ungarica di Piazza Dalmazia, posta nei pressi dell'attuale Piazza Guglielmo Oberdan. L'autorità militare, al fine di limitare gli inconvenienti che derivavano da tali frequenti incontri, acconsentì all'utilizzo di Piazza d'Armi a patto che le due società si fondessero. In tempi relativamente ridotti la società riesce a scalare le varie categorie del calcio italiano.
Nel 1922 perde per 1-0 lo spareggio per la promozione in seconda Divisione (l'attuale Serie B) contro la Monfalconese. Nel 1924 conquista la promozione, dopo una drammatica finale contro la Pro Gorizia; nel 1926, a seguito della ristrutturazione dei campionati passa alla prima Divisione, che di fatto però era sempre la Serie B. Nel 1928 conquista l'accesso alla Divisione Nazionale (la Serie A ante girone unico) a causa del fatto che la Fiorentina era stata inserita nel girone meridionale per acconsentirle di accedere più facilmente alla promozione.


CLICCA INDIETRO E AVANTI PER SCORRERE LE NOTIZIE DELLA TRIESTINA

 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.