Risorse

BRESCIA CALCIO

 

 

Le ultime notizie sul Brescia calcio, le news di calciomercato, le interviste, le probabili formazioni, il dopo partita, gli allenamenti, le immagini. Tutte le info di oggi per i tifosi del Brescia.

 

 

 

Brescia Calcio notizie

 

Il Brescia Calcio, noto semplicemente come Brescia, è il maggiore club calcistico della città lombarda di Brescia, dove fu costituito nel 1911. Milita attualmente in Serie B.

Il club detiene il record di partecipazioni totali (53) e consecutive (18, dal 1947-48 al 1964-65) nel campionato di Serie B, che ha vinto per 3 volte. Nella sua bacheca figura anche un Torneo Anglo-Italiano, conquistato nel 1994. Il miglior piazzamento in Serie A è il settimo posto della stagione 2000-01, quando, guidata dal Pallone d'oro 1993 Roberto Baggio, la formazione lombarda si qualificò per la Coppa Intertoto. In quest'ultima competizione il Brescia raggiunse la finale e fu sconfitto per la regola delle reti in trasferta dal Paris Saint-Germain dopo due pareggi.
Precedentemente, nella Divisione Nazionale 1928-29, la squadra era arrivata seconda, assieme alla Juventus, nel Girone B conquistando 41 punti, a otto di distacco dal Bologna primo.

 

CLICCA INDIETRO E AVANTI PER SCORRERE LE NOTIZIE DEL BRESCIA

 

 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.