Risorse

CROTONE CALCIO

 

 

Le ultime notizie sul Crotone calcio, le news di calciomercato, le interviste, le probabili formazioni, il dopo partita, gli allenamenti, le immagini. Tutte le info di oggi per i tifosi del Crotone.

 

 

 

Crotone calcio notizie

 

Il Football Club Crotone, meglio noto come Crotone, è la principale società calcistica di Crotone, capoluogo della provincia omonima. Milita in Serie B.

La prima società calcistica crotonese nasce nel 1923, con il nome di Società Sportiva Crotone, il primo presidente è Adolfo Asturi. Partecipa ai

tornei minori, con qualche apparizione in Prima Divisione Calabra.

Le partite vengono disputate al Campo Sportivo della Marinella, in terra battuta e ubicato in prossimità del lungomare cittadino, e i giocatori sono per la maggior parte gente del luogo che decide di giocare a calcio per passione.
La società cambia denominazione durante gli anni '20 e '30: il nome di S.S. Milone è chiaramente un riferimento al grande atleta crotoniate che dominava nei primi giochi olimpici ai tempi della Magna Graecia. Durante il ventennio fascista la società viene ribattezzata Società Sportiva Fascista Crotone.

 


CLICCA INDIETRO E AVANTI PER SCORRERE LE NOTIZIE DEL CROTONE

 

 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.