Orari partite serie A

 

anticipi-posticipi-serie-a

Prima avevamo la domenica dedicata allo sport più amato degli italiani. Tutti i campionati maggiori dalla Serie A, alla Serie B fino alla ex Serie C giocavano proprio di domenica e praticamente tutte le partite iniziavano allo stesso orario. Da quando sono arrivate le pay tv (SKY, Mediaset Premium, eccetera) è iniziato lo "spezzatino", ovvero in parole povere il caos totale. I match di Serie A, Serie B e Lega Pro sono stati distribuiti durante quasi tutta la settimana, dal venerdì al lunedì e finanche ad orari diversi.

 

 

orari-serie-a-juventus-milan

Quando qualche anno fa si era certi di gustarsi la partita della squadra del cuore ad una determinata ora ed ad un determinato giorno ora non si è più sicuri di niente. La confusione regna sovrana tra anticipi e posticipi, partite giocate il venerdì, il sabato, la domenica o il lunedì o giocate la mattina, il pomeriggio o la sera.
Generalmente i match di cartello sono quelli che diventano i posticipi o gli anticipi della sera e quindi parliamo di o squadre che stanno facendo molto bene e navigano nelle zone alte della classifica o di squadre blasonate con un seguito di tifosi molto grande, ed in questo caso intendiamo team storici e vincenti come la Juventus, il Milan, l'Inter, la Roma, il Napoli, la Fiorentina.

 

 

Come conoscere gli orari delle partite di Serie A

orari-serie-a

E quindi in parole povere come possiamo evitare di perderci le partite della nostra squadra del cuore? le soluzioni per fortuna sono tante a cominciare dalla lettura dei quotidiani sportivi cartacei come La Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport - Stadio o Tuttosport. Per conoscere gli orari delle partite di Serie A e Serie B si può utilizzare anche il televideo sia delle reti Mediaset sia delle reti Rai. Ad esempio alla pagina 202 del televideo Rai, nella sezione dedicata allo sport, potremo conoscere il giorno e l'ora del prossimo turno di gioco del massimo campionato italiano. Alla pagina 204 conosceremo invece date e orari del turno successivo.
Infine la soluzione più veloce e pratica consiste nel consultare i principali quotidiani online ed in tal senso non possiamo non citare la pagina dedicata dalla
Gazzetta dello Sport al tema o consultare ad esempio siti indipendenti come mondiali.net che offrono da anni un servizio di informazione sull'argomento anticipi della serie A, continuamente aggiornato.

 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.