Le ultime NOTIZIE dell'FC BARI CALCIO 1908

 

Le ultime news, le partite, i commenti, la classifica, i marcatori, i giocatori infortunati, le probabili formazioni, le pagelle. Tutte le info e le novità  provenienti dal San Nicola o dagli stadi dove l'SSC Bari calcio (prima as bari e FC Bari 1908) gioca in trasferta.

 

 

Notizie SSC Bari Calcio

 

 

16.03.24 - Bari-Samp, petardo nel settore ospiti: ferito bimbo di otto anni
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, durante la gara tra Bari e Sampdoria, nel settore ospiti del San Nicola, è esploso un petardo che ha ferito un bambino di otto anni.

Il piccolo tifoso è stato subito trasportato in ospedale ma, fortunatamente, le sue condizioni non sarebbero gravi.
tuttobari.com



16.03.24 - Terzini mediocri, Puscas impreciso e sfortunato. Sibilli sbaglia dal dischetto. Le pagelle
Quarta sconfitta nelle ultime cinque gare per il Bari. La Sampdoria espugna il San Nicola grazie alla rete di Kasami al minuto 87. L'ennesima beffa di una stagione sin qui terribile per i supporters biancorossi.

Di seguito le pagelle LIVE:

BRENNO 6 Prova attenta. Nulla può su Kasami che lo beffa con un preciso destro;

VICARI 6 Tra i pochi a salvarsi. Attento in marcatura;

DI CESARE 5 Spesso in ritardo, perde Kasami in occasione dello 0-1;

MATINO 5.5 Approssimativo palla al piede ma nel complesso efficace in copertura. Esce per infortunio;

DORVAL 4.5 Dirottato a sinistra sbaglia quasi tutti i palloni. Disattento anche in fase difensiva;

MAITA 5 Sembra in palla ma pecca di precisione in fase di rifinitura. Mai pericoloso in area ospite;

BENALI 6 Prova a mettere ordine alla mediana. Prova sufficiente;

PUCINO 5 Cerca di metterci l'esperienza. I suoi cross non sortiscono gli effetti sperati;

SIBILLI 5 Dai suoi piedi nascono le occasioni più pericolose. Grave l'errore dal dischetto;

MORACHIOLI 6 Tanto movimento e qualche guizzo interessante. Cala nella ripresa;

PUSCAS 5 Meglio dal punto di vista fisico ma non incide sotto porta. Sfortunato in occasione della traversa;

ZUZEK 5.5 Doveva prestare maggiore attenzione in marcatura in occasione dell'azione dello svantaggio;

NASTI sv

MAIELLO sv

LULIC sv

KALLON sv

IACHINI 5.5 Dopo le prime due vittorie con Lecco e Feralpi, ha un ritmo da retrocessione. Con la Samp il suo Bari perde un'altra occasione per ritrovare i tre punti. Nelle prossime due settimane di sosta avrà l'arduo compito di conferire un minimo di identità ad una squadra che sta sprofondando tristemente verso l'oblio della C.
tuttobari.com



16.03.24 - Iachini: "Non sarei stato soddisfatto nemmeno di un pareggio. Vedo una crescita, ma non arrivano i risultati"
L'allenatore del Bari, Beppe Iachini, è intervenuto ai microfoni di RadioBari al termine della gara persa 0-1 contro la Sampdoria. Ecco le sue parole:

"Oggi non sarei stato soddisfatto nemmeno di un pareggio. Oggi la squadra ha giocato, ha palleggiato, abbiamo sbagliato qualcosa nell'ultimo passaggio. Nel secondo tempo abbiamo avuto tante opportunità, è un vero peccato per il gol, eravamo schierati, dovrò rivederlo. In una partita di 95 minuti ti ritrovi a commentare una sconfitta con grande amarezza per una sbavatura. Sono rammaricato per i nostri tifosi. Vedo crescita ma non è accompagnata dai risultati".

Sull'importanza della sosta: "La sosta servirà per continuare a lavorare sui principi delle ultime settimane, dobbiamo creare più occasioni e riempire più l'area oltre all'intensità nelle due fasi. Recupereremo giocatori importanti come Diaw e Menez e sono cose positive. La squadra inizia a conoscersi, lavoriamo tanto in settimana: se non giochi non crei. Sto cercando di insistere, ho visto una squadra sempre in crescita. Siamo da quaranta giorni insieme, attraverso il lavoro miglioreremo la fase realizzativa".

Sui troppi gol subiti negli ultimi minuti: "Le situazioni di Catanzaro e Venezia sono diverse perché stavamo cercando di recuperare, oggi non ci sono stati questi presupposti. Eravamo schierati, quindi dovevamo prestare più attenzione".

Sulla classifica: "Io devo guardare in campo e togliere qualche timore ai giocatori se c'è. Questa squadra per me ha possibilità di prendere in mano le partite, ma dobbiamo essere più concreti".

Su Nasti, espulso a fine gara: "Ha avuto un diverbio in campo, non so. Penso abbia protestato".
tuttobari.com

 

 

11.03.24 - Chi sale e chi scende - Puscas ritrova il gol. Bene Ricci e Nasti, male la difesa. Lulic ancora spento
Il Bari sbatte contro uno scoglio troppo grande e adesso naviga in acque torbide. Contro un attrezzato Venezia arriva la quarta sconfitta consecutiva in trasferta. Dopo i primi venti minuti da horror, arriva la reazione dei biancorossi ma, i due gol presi in avvio, compromettono la gara e il risultato. La prestazione nel complessivo è da salvare, insieme a qualche individualità. Di seguito i top e i flop della gara al Penzo.

CHI SALE - Prestazione positiva per Puscas che, dal suo arrivo, trova finalmente qualche pallone pulito e giocato con qualità. Arriva anche il gol, dopo un bel movimento. A servire il rumeno ci ha pensato un ottimo Ricci, che dalla sinistra ha creato la maggior parte dei pericoli. L'assist al compagno è frutto di una buona lettura sull'errore di Pohjanpalo. Solito buon Benali a centrocampo, mentre in avanti si è mosso bene anche Nasti, che si è reso pericoloso in un paio di occasioni.

CHI SCENDE - Male la difesa. I primi due gol arrivano in fotocopia con Matino e Di Cesare che perdono le marcature. Di Vicari, invece, il compito di marginare Svoboda, che invece effettua due assist. Per il centrale biancorosso partita da dimenticare: non sale in tempo e tiene in gioco Pohjanpalo sul terzo gol. Sbaglia tanti palloni anche Dorval, irriconoscibile nelle ultime uscite e sostituito anzitempo. Ancora fuori fase Lulic. In discesa anche la prestazione di Sibilli. Arginato e braccato dalla retroguardia avversaria, non riesce ad incidere come al solito.
tuttobari.com



11.03.24 - Iachini: "Abbiamo iniziato male, ma l'atteggiamento era quello giusto. Non siamo stati dominati, con i cambi ho provato a dare velocità"
Intervistato in esclusiva ai microfoni di TeleBari dopo la gara persa sul campo del Venezia, il tecnico dei galletti Giuseppe Iachini ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi.

Sull’atteggiamento: “Siamo scesi in campo per poter giocare una partita sviluppata bene, ma purtroppo al primo calcio d'angolo c'è stato questo episodio, al secondo ancora un altro molto simile dove dovevamo prestare sicuramente più attenzione e ovviamente la partita a livello psicologico per noi si è messa male. Già nel primo tempo siamo stati poi più arrembanti e abbiamo cominciato a giocare: li abbiamo schiacciati con personalità, abbiamo girato bene la palla e siamo andati dentro l'area avversaria. Ci è mancato qualcosa a livello tecnico: qualche passaggio sbagliato di troppo, qualche situazione di questo tipo, ma nel corso della partita ci può stare. A Catanzaro dopo la prima punizione finita all'incrocio dei pali abbiamo continuato a giocare e insistito. La squadra è stata in partita e ha costruito contro un'ottima squadra come il Venezia che si conosce. Peccato per Achik perché ha avuto una bellissima palla che sarebbe stata molto importante per la squadra, dato che in quel momento la partita avrebbe sarebbe cambiata a livello mettendo pressione agli avversari. Quando prepari una partita vuoi giocarla in quel modo, poi prendi gol sul primo e sul secondo calcio d'angolo ed è chiaro che quello può ammazzare anche un Toro. Ci è mancata quella cattiveria, anche perché sono situazioni da piazzato che abbiamo preparato con attenzione e che si potevano sicuramente evitare. Negli ultimi venti minuti la squadra ha cominciato a macinare gioco a giocare venendo fuori e riuscendo a ad andare a creare i presupposti per pareggiare la partita e per rimettere in piedi. Bisogna guardare oltre il risultato e studiare la partita: il Venezia non ci ha dominati e non siamo stati schiacciati in lungo e in largo”.

Sui cambi: “Alla fine ho provato a mettere velocità pensando che gli avversari potessero essere un po’ stanchi. Achik, Morachioli e Kallon potevano dare quel qualcosa nell'uno contro uno per andare a scardinare la difesa. Chiaramente questo ha portato purtroppo ad allargare le maglie - come è normale che sia - perché in queste situazioni qualcosa in più devi concedere.  Puscas era un po’ stanco e viene da un periodo particolare. Domenica scorsa non ha giocato, l'altra domenica neanche, aveva avuto qualche problemino e già gli avevamo tirato il collo. L’intercambio è fondamentale per la continuità fisica, ma oggi ho voluto provare questa situazione con le due punte e devo dire che si sono mossi molto bene. Tuttavia, abbiamo dovuto forzare con un'altra caratteristica, quella della velocità, con i difensori che avevano una certa stazza”.

Così sulla situazione infortuni: “C’è stata anche un po’ di sfortuna perché di Diaw è un giocatore da quattro mesi si aspetta che possa rientrare. L'alternanza delle punte con certe caratteristiche è fondamentale, e averli tutti a disposizione può aiutare per poter ulteriormente forzare la partita in una certa maniera. Gli infortuni ci hanno tolto qualche possibilità. Dopo la sosta vedremo di poter recuperare qualcuno e magari questo ci darà qualche freccia in più all'arco”.
tuttobari.com



11.03.24 - Venezia-Bari 3-1, le pagelle: difesa da rivedere, si accende Puscas. Male Morachioli e Achik
Il Bari perde 1-3 contro il Venezia nel posticipo della ventinovesima giornata del campionato di Serie B e scivola al 15esimo posto in classifica. Di seguito, le pagelle dei calciatori biancorossi.

BRENNO 6 Incolpevole sui gol subiti. Qualche buon intervento, soprattutto nel primo tempo, non facile dato il terreno fangoso.

MATINO 5.5 Gara non semplice contro dei clienti ostici. Energico ma spesso troppo irruento negli interventi.

DI CESARE 6 Va in difficoltà come i colleghi di reparto ma la sue esperienza gli permette di rimediare in diverse occasioni.

VICARI 5 Parecchie sbavature per l'ex Spal, che ha qualche colpa anche sugli ultimi due gol dei veneziani.

DORVAL 5 Tante palle perse, poca sostanza in fase offensiva e grande difficoltà in quella difensiva. Esce dopo circa un'ora di gioco.

LULIC 5.5 In costante affanno contro l'energico centrocampo lagunare. Tanti gli errori tecnici, troppi per un centrocampista.

BENALI 6 Gara in crescendo per il regista ex Brescia, che nella ripresa recupera un'infinità di palloni, unendo alla sua qualità una grande dose di sacrificio.

RICCI 6.5 Suo l'assist al bacio per il gol di Puscas. Più ispirato del solito sulla fascia, ma poco aiutato dal resto della squadra.

SIBILLI 5.5 Prova a rendersi, come al solito, il fulcro del giocoo offensivo biancorosso, ma non riesce ad incidere. Sfiora il gol su suggerimento di Puscas.

NASTI 5.5 Un tiro in porta nel primo tempo e qualche ripiegamento efficace, poi cala e viene sostituito.

PUSCAS 6.5 Suo il gol che accorcia le distanze. Si muove meglio del solito; troppo altruista in occasione del passaggio a Sibilli davanti a Joronen.

MAITA (dal 65') 5.5 Il suo ingresso non cambia la partita, ma il ritorno dopo l'infortunio in un campo così difficile non è da buttare.

MORACHIOLI (dal 65') 5 Ha sui suoi piedi un paio di occasioni per agguantare il pareggio appena entrato in campo, dopodichè esce dalla gara.

ACHIK (dal 65') 5 Come il collega ha un'occasione importante, che spreca. In fase difensiva fa un ruolo non suo, e si vede.

KALLON (dall'85') SV

GUIEBRE (dall'85') SV

IACHINI 5 Due gol pressocchè identitci subiti su palla inattiva non sono un caso. Prima parte di primo tempo da horror, meglio dopo il gol, ma non basta. Il Bari esce ancora una volta con le ossa rotte da una trasferta, e la posizione in classifica non rende facile il lavoro per il mister.
tuttobari.com

 

 

03.03.24 - Spezia, D'Angelo: "Il Bari ha fatto solo un tiro in porta. Dopo il gol avremmo dovuto continuare a spingere"
Il tecnico dello Spezia, Luca D'Angelo, ha parlato ai microfoni di RadioBari al termine della gara pareggiata contro il Bari 1-1. Ecco le sue parole.

"Meritavamo qualcosa in più, il Bari ha tirato solo una volta in porta, in occasione del gol di Sibilli, tra l'altro arrivato con una deviazione. Noi abbiamo fatto la partita, dopo il vantaggio avremmo dovuto continuare a spingere. Nel finale abbiamo spinto ma non siamo riusciti a segnare".

Sulla scelta del modulo a due punte: "Volevamo dare peso in attacco, Verde non stava benissimo, abbiamo preferito non rischiarlo".
tuttobari.com



03.03.24 - Iachini: “Serve più personalità, dovevamo fare una partita più gagliarda. Cerco la scintilla, continueremo a lavorare”
E’ un mister Iachini fiducioso quello nel post-partita di Bari-Spezia. Il tecnico marchigiano ha sottolineato qualche timore reverenziale da parte dei propri ragazzi, ponendo l’accento nello specifico su alcuni giocatori fra acciacchi e infortuni.

Ad essere analizzato in primo luogo è come oggi, tutti e quattro gli acquisti di gennaio, siano stati relegati in panchina. Mister Iachini risponde così: “Puscas ieri è stato male, aveva l’influenza, non doveva essere neanche in panchina, gli è stato chiesto uno sforzo così da essere vicino al gruppo. Non mi potevo aspettare tantissimo, ha cercato di fare 20’ come meglio poteva. Lulic ha giocato una discreta gara a Catanzaro, ho preferito sfruttare Edjouma dall’inizio con la sua forza fisica per poi far subentrare Lulic. Per quanto riguarda Kallon in quel momento della partita gli ho preferito Achik che è entrato con velocità e il piglio giusto. Abbiamo cercato di aprire la difesa avversaria, siamo mancati nell’ultimo passaggio”.

Spazio anche ad un po’ di timore che la squadra ha evidenziato durante l’arco dei novanta minuti: “Siamo tornati indietro con la palla spesso, dovevamo giocare in verticale ed essere più rapidi nella circolazione della palla. Nel secondo tempo siamo entrati bene, il loro gol avrebbe potuto uccidere anche un toro, non il Bari che ha reagito. Sibilli è stato bravo, abbiamo creato i presupposti per vincerla con qualche altra situazione. Nel finale, siamo venuti meno con le energie fisiche, Zuzek aveva i crampi ed altri poche energie. Se guardiamo la partita posso dire che è venuta meno brillantezza e velocità rispetto alle precedenti partite, questo può essere un fattore. Allo stesso tempo, la squadra ha tenuto comunque botta agli avversari la cui rosa è composta da giocatori con ottimo potenziale, hanno giocato la Serie A lo scorso anno. Noi stiamo facendo il nostro percorso, dovevamo fare una partita più gagliarda, ci lavoreremo ancora. Dobbiamo essere più veloci nella circolazione, più intraprendenti sugli esterni, occorre maggiore fiducia e personalità".

Dopo più di quattro mesi, Morachioli è ritornato titolare. “E’ un ragazzo che sta crescendo, ha giocato poco negli ultimi tempi, può darci una grande mano. L’atteggiamento, l’impegno sono stati positivi, anche Achik è entrato bene. Abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo, il coraggio, la personalità, l’intraprendenza divengono fondamentali per attaccare le difese avversarie. Oggi era la terza partita in una settimana, le energie erano meno, con il lavoro cercheremo di crescere”.

Non mancano le riflessioni sul calendario insidioso: “Dobbiamo continuare a lavorare a credere in quello che stiamo facendo, correggendo le cose che non vanno. Fa parte del percorso, anche sulle palle inattive in partita non riusciamo sempre a sviluppare ciò che prepariamo, i piazzati sono fondamentali per sbloccare una partita. Non guardo a chi c’è fra tre partite, preparo la prossima partita con la speranza di vedere una crescita costante. Non posso pensare in negativo, cerco la scintilla, affrontare avversari importanti può servire anche a questo”.

Infine, menzione anche per il modulo tattico, con Iachini che ha riproposto il 3-5-2, mutato poi in diverse situazioni in 3-4-1-2 con Sibilli trequartista: “Siamo partiti con il 4-3-3 ma avevamo difficoltà a livello realizzativo, non riuscivamo a riempire l’area. Con questo modulo possiamo farlo di più, con il trequartista, con gli esterni, con i centrocampisti, dobbiamo aumentare la presenza nell'area avversaria così da esser più pericolosi. Questa squadra può avere diverse soluzioni tattiche, anche a sorpresa. Nelle partite precedenti potevamo fare qualche gol in più come anche sono stati presi alcune reti evitabili. Il calcio è questo, dobbiamo avere la stessa personalità di Catanzaro, sto insistendo su questo”.
tuttobari.com

 

 

 

28.02.24 - Iachini: "Risultato bugiardo, soddisfatto dell'atteggiamento. Oggi la miglior prestazione da quando sono qui"
Beppe Iachini, tecnico del Bari, ha parlato ai microfoni di RadioBari al termine del match perso 2-0 dai biancorossi contro il Catanzaro.

"Il Bari oggi non è mai stato in difficoltà, alla prima punizione c'è stato il gol. La squadra ha reagito e ha giocato a calcio, siamo stati aggressivi e intensi nonostante abbiamo avuto due giorni per preparare la partita. Abbiamo avuto situazioni per poter pareggiare, non siamo riusciti a metterla dentro.  Rispetto al Sudtirol c'è stato un altro spirito e c'è stato gioco. Oggi la squadra ha pagato fin troppo, è stata la gara più bella dal mio arrivo. Usciamo da qui con la consapevolezza di meritare un risultato diverso contro una squadra che mette tutti in difficoltà. Sono dispiaciuto per i tifosi e per i ragazzi ma la strada è questa, così i punti arriveranno".

Sul modulo utilizzato oggi: "Nel calcio conta l'interpretazione dei moduli. La fase propositiva è sempre quella, quando andavamo al cross c'erano sempre 5 giocatori. Questo modulo può darci soddisfazioni e farci creare qualche occasione in più e portiamo più uomini nell'area avversaria. Volevo giocare con due punte e due esterni, con i braccetti che aiutavano la manovra".

Sugli attaccanti: "Il risultato è bugiardo, oggi meritava il Bari per atteggiamento. Questa è la strada che porterà anche gli attaccanti a tornare a segnare. Hanno aggredito alti e questa è la mentalità che voglio, non quella che ho visto a Bolzano".

Su Lulic, al ritorno da titolare dopo un anno: "Buona gara, a mio avviso. Si è inseirto, ha fatto ciò che gli avevo chiesto, è arrivato anche alla conclusione. Un anno fuori dopo il crociato, non potevo chiedergli di più di ciò che ha fatto come minutaggio".

Sulla classifica: "Vediamo una partita per volta, cerchiamo di correggere gli errori e portiamo avanti i concetti che la squadra deve assimilare. Giorno dopo giorno, video e campo, dobbiamo continare così".
tuttobari.com




28.02.24 - Lulic sbaglia tutto, Menez non fa mai la cosa giusta. Male Pucino, si salva Di Cesare. Le pagelle
Seconda sconfitta nel giro di tre giorni per il Bari che cade anche al Ceravolo. Il Catanzaro passa con un gol per tempo: Vandeputte e Iemmello decidono il match.

Di seguito le pagelle LIVE:

BRENNO 5 Incerto palla al piede e approssimativo in uscita su Iemmello che lo buca;

MATINO 5 Anche nella difesa a tre mostra tutti i suoi limiti tecnico-tattici;

DI CESARE 6 L'unico con un minimo di grinta a provarci. La traversa gli nega la gioia del gol;

VICARI 5.5 Tante imprecisioni, sia in fase di possesso che in marcatura;

PUCINO 4.5 Sbaglia quasi tutti i cross. Fin troppo leggero su Iemmello in occasione del 2-0;

RICCI 5 Spinge più di Pucino ma i risultati sono i medesimi. Esce nel corso della ripresa;

BENALI 5 Da una sua palla persa nasce la punizione dello svantaggio. Commette più errori del solito;

LULIC 4.5 Prima si divora un gol già fatto, poi regala al Catanzaro la punizione dell'1-0;

SIBILLI 5 Un'altra giornata no dopo Bolzano. Cerca spazi tra le linee, senza però creare pericoli;

NASTI 5 Prova a lottare e a giocare di sponda, ma senza grandi risultati;

MENEZ 4.5 Il grave infortunio che lo ha colpito negli scorsi mesi non può più rappresentare un alibi. Imbarazzante;

DORVAL 5.5 Anche lui è sembrato morbido nell'azione del 2-0. Prova a buttare palla al centro dell'area avversaria;

PUSCAS 5.5 Ci prova con un paio di colpi di testa, distanti dalla porta di Fulignati;

MORACHIOLI 5.5 Prova a ravvivare l'attacco, senza successo;

EDJOUMA 5 Il suo ingresso non migliora la situazione a metà campo. Anzi, crea ancora più confusione;

IACHINI 5 La sua è durata poco più di una settimana. Al Ceravolo il solito vecchio Bari con pochissime idee, fatta eccezione per un misero quarto d'ora di ripresa. La strada intrapresa è molto pericolosa.
tuttobari.com

 

 

24.02.24 - Iachini: "Dobbiamo lavorare. Mi dispiace per i tifosi, ecco come avevo preparato la partita"
Prima caduta per il Bari di Iachini. I biancorossi non riescono ad espugnare il Druso di Bolzano, che si rivela una prima trasferta deludente per il nuovo mister. Con il Sudtirol finisce 1-0, queste le parole dell'allenatore dei galletti nel post partita a RadioBari.

"Abbiamo fatto in fase di non possesso una discreta gara, il gol è arrivato da un errore di lettura. Non abbiamo fatto quello che abbiamo preparato nella fase di possesso, dobbiamo crescere. Abbiamo sbagliato a livello tecnico, su quello dobbiamo crescere velocemente. Nel secondo tempo siamo ripartiti meglio, ma dobbiamo essere più incisivi. Mi aspettato qualcosa in più. Dobbiamo insistere e lavorare."

SI è assistito ad un mister più calmo in panchina, ma il motivo è di carattere disciplinare: "Son stato più cauto per non prendere l'espulsione, mi avevano avvisato."

A centrocampo una partita difficile, questa la spiegazione sulle scelte: "Volevo creare una catena mancina a sinistra, per aprire la loro difesa e andare al cross sul secondo palo. Quando ho visto che non stava funzionando, per coprire su Casiraghi ho scambiato Acampora e Edjouma."

Settore ospiti sold out, un pensiero anche per i tifosi: "Mi dispiace per i nostri tifosi, mi aspettavo anche io di vedere di meglio."

Sulla possibilità di inserire degli esterni offensivi: "Ci ho pensato. Però non volevo far fare una cosa ai giocatori che non avevamo provato. E' una situazione tattica che non abbiamo avuto modo di provare."

L'atteggiamento sbagliato dei suoi: "Avevo chiesto di aggredire alti, ma non l'abbiamo fatto con la veemenza che serve in questo campionato. Sarà motivo di lavoro."

Sull'episodio del rigore, invece: "La palla è rimbalzata in area, era una lettura semplice, non so se Brenno l'ha chiamata e magari non ha visto l'avversario. E' un peccato perchè non era un'occasione da gol e ha spostato l'ago della bilancia."
tuttobari.com



24.02.24 - Brenno e Benali sbagliano, Edjouma e Puscas impalpabili. Le pagelle dei biancorossi
Un Bari semplicemente imbarazzante esce sconfitto dal Druso di Bolzano. Decide la rete di Casiraghi al 15' della ripresa. Tanti passi indietro per la formazione di Iachini dopo le vittorie con Lecco e Feralpi Salò.

Di seguito le pagelle LIVE:

BRENNO 4.5 Atterra nettamente Pecorino e regala il penalty ai padroni di casa. Decisivo in negativo;

DORVAL 5 Corre, corre ma sbaglia un'infinità di palloni. Prestazione mediocre;

MATINO 5.5 Qualche buona chiusura ma anche tante indecisioni;

VICARI 6 L'unico a salvarsi dell'undici iniziale. Con esperienza limita i danni;

GUIEBRE 5 Quanti errori in fase di palleggio. Un esordio dal 1' da dimenticare;

BENALI 5 Tra i meno peggio fino all'azione che porta al calcio di rigore. Lascia passare un pallone in modo superficiale;

EDJOUMA 4.5 Vaga in mezzo al campo regalando inspiegabilmente palloni agli avversari. In bambola;

ACAMPORA 5 Riproposto titolare dopo diverso tempo, conferma di non essere all'altezza della situazione;

SIBILLI 5.5 Nel marasma generale, prova a mettere ordine. Ci riesce sporadicamente. Se non si accende lui, è finita;

KALLON 5 Tanto movimento e pochissima concretezza. Esce nell'intervallo;

PUSCAS 5 Appesantito ed in ritardo su ogni pallone. Mai pericoloso dalle parti di Poluzzi;

NASTI 5 Perde tutti i palloni che gli capitano sui piedi;

RICCI 6 Prova a dare nuovo ossigeno alla corsia mancino;

LULIC 5.5 Il suo ingresso non regala linfa alla mediana;

MENEZ sv

BELLOMO sv

IACHINI 5 Non può fare miracoli dopo sole due settimane di lavoro ma il Bari visto al Druso è parso davvero poca roba. Squadra senza idee tattiche e senza verve. Occorrono più punti possibili da qua alla fine per raggiungere la salvezza.
tuttobari.com



24.02.24 - Serie B, il Bari perde a Bolzano, pareggio tra Cremonese e Palermo. Vince il Venezia. Risultati e classifica
Cade il Bari al Druso di Bolzano contro l Sudtirol, che si allontana dalla zona playout. Vincono in trasferta Catanzaro e Ascoli rispettivamente contro Cittadella e Feralpisalò. Rimonta il 10 uomini per la Cremonese, che pareggia 2-2 contro il Palermo; reti bianche tra Brescia e Reggiana. Nei match delle 16.15, vince il Venezia. Pareggi nelle altre due sfide. Di seguito, i risultati e la classifica parziale.

26esima giornata di Serie B

Venerdì 23 febbraio

20.30

Cosenza-Sampdoria 1-2

Sabato 24 febbraio

14.00

Sudtirol-Bari 1-0

Cremonese-Palermo 2-2

Brescia-Reggiana 0-0

Cittadella-Catanzaro 1-2

Feralpisalò-Ascoli 0-1

16.15

Como-Parma 1-1

Pisa-Venezia 1-2

Ternana-Lecco 0-0

Domenica 25 febbraio

16.15

Modena-Spezia

CLASSIFICA

Parma 55

Venezia 48

Cremonese 47

Palermo 46

Como 46

Catanzaro 42

Cittadella 36

Brescia 34

Modena 34*

Bari 33

Cosenza 32

Sudtirol 31

Sampdoria 31

Reggiana 31

Pisa 30*

Ascoli 26

Ternana 26

Spezia 25*

Feralpisalò 21

Lecco 21

*Una partita in meno
tuttobari.com

 

 

17.02.24 - Serie B, al Bari basta il rigore di Sibilli. Goleada Spezia, bene il Cosenza. Risultati e classifica
Tanti gol in questo pomeriggio di Serie B. Al Bari basta il calcio di rigore di Sibilli per superare la Feralpisalò; vincono in casa Parma e Spezia. Colpo della Ternana a Reggio Emilia, il Cosenza supera il Lecco. Di seguito, i risultati e la classifica parziale.

Venerdì 16 febbraio
Ore 20.30
Ascoli-Cremonese 0-0

Sabato 17 febbraio
Ore 14.00

Bari-Feralpisalò 1-0

Lecco-Cosenza 1-3

Parma-Pisa 3-2

Reggiana-Ternana 0-2

Spezia-Cittadella 4-2

Ore 16:15

Catanzaro- Sudtirol

Palermo-Como

Sampdoria-Brescia

Domenica 18 febbraio
Ore 16:15
Venezia-Modena

CLASSIFICA

Parma 54

Cremonese 46

Como 45*

Venezia 44*

Palermo 42*

Catanzaro 38*

Cittadella 36

Bari 33

Modena 33*

Brescia 32*

Cosenza 32

Pisa 30

Reggiana 30

Sudtirol 27*

Sampdoria 27*

Ternana 25

Spezia 25

Ascoli 23

Feralpisalò 21

Lecco 20

* una gara in meno
tuttobari.com

 

 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.