
Le ultime NOTIZIE dell'FC BARI CALCIO 1908
Le ultime news, le partite, i commenti, la classifica, i marcatori, i giocatori infortunati, le probabili formazioni, le pagelle. Tutte le info e le novità provenienti dal San Nicola o dagli stadi dove l'SSC Bari calcio (prima as bari e FC Bari 1908) gioca in trasferta.
Notizie SSC Bari Calcio
19.09.25 - Palermo-Bari, le probabili formazioni. Dentro Gytkjaer? Occhio alle ali
E' l'anticipo di B, ed è una partita certamente suggestiva quella che - questa sera - andrà in scena al Barbera fra due nobili del calcio cadetto come Palermo e Bari. Più lanciati, evidentemente, i siciliani, tra i favoriti alla promozione; ma i galletti non possono essere davvero la versione sbiadita evidenziata a Modena e dai ragazzi di Caserta è lecito aspettarsi ora di più. Partita dal coefficiente di difficoltà altissimo, certo. Ma non dovrà mancare prestazione e voglia di superarsi.
QUI BARI: Torna Gytkjaer. Una buona notizia per Caserta che, fin qui, non ha mai potuto disporre in gare ufficiali del Vichingo, fiore all'occhiello dell'ultima campagna acquisti. Il danese subito dall'inizio? Da valutare. Nel caso, pronta la conferma di Moncini. Dubbi riguardano anche il centrocampo e i restanti posti dell'attacco. Pagano rischia sulla concorrenza in mediana (Darboe e Maggiore i maggiori indiziati, nel caso); mentre Sibilli - al centro del caso relativo alle presunte scommesse - potrebbe anche essere risparmiato. Antonucci e Rao, dunque, entrerebbero in corsa, a meno che anche Partipilo non finisca per incappare in un turno ai box, almeno in termini di maglia da titolare; sarebbe, a quel punto, rivoluzione completa sulle fasce offensive.
Bari (4-3-3): Cerofolini; Dickmann, Vicari, Nikolaou, Dorval; Braunoder, Verreth, Darboe; Partipilo, Gytkjaer, Rao.
QUI PALERMO: Riflettori sul bomber scandinavo Pohjanpalo: ariete cult, ormai, in cadetteria. Ma l'ex Venezia non è il solo pericolo nella formazione di Inzaghi: dall'ex Empoli Gyasi a Le Douaron, le pedine al quale stare attenti non mancheranno quest'oggi.
Palermo (3-4-3): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Le Douaron, Pohjanpalo, Gyasi.
tuttobari.com
19.09.25 - Palermo-Bari vista dai bookmakers: siciliani favoriti, due i risultati più probabili. Da Pohjanpalo a Moncini: i marcatori più 'gettonati'
Due nobili decadute che sognano di tornare grandi si affrontano al Renzo Barbera. Tra Palermo e Bari sono senz’altro i rosanero di Pippo Inzaghi - imbattuti - a essere partiti meglio in questo campionato di Serie B e i bookie, come riporta Agipronews, li considerano favoriti per questa sfida: l’1 vale 1,66 su 888sport, mentre pareggio e successo dei pugliesi sono in lavagna nell’ordine a 3,60 e 4,90. Sei delle ultime otto sfide tra Palermo e Bari sono terminate con meno di tre reti complessive e l’Under è favorito anche nell’anticipo, visto a 1,75 su Better, mentre l’Over è fissato a 1,97. Nelle ultime tre gare interne giocate contro il Bari, il Palermo non ha mai preso gol e per due volte si è imposto 1-0: questo risultato esatto si gioca a 6,25 ed è considerato il più probabile, insieme con l’1-1. Il 2-0 e il 3-0 sono proposti nell’ordine a 7,50 e 12, mentre 0-1 e 1-2 sono offerti rispettivamente a 12 e 17.
MARCATORI - Tre gol in tre partite di campionato, Pohjanpalo è sicuramente l’attaccante più in forma su cui può puntare Inzaghi: un gol del finlandese ex Venezia si gioca a 2,40. La presenza di Brunori e del francese Le Douaron nel tabellino dei marcatori vale nell’ordine 3 e 3,50 volte la posta puntata. Nel Bari i riflettori sono puntati su Moncini, a segno contro il Monza: un gol dell’attaccante è proposto a 4, quello dei colleghi di reparto Partipilo e Sibilli a 6.
tuttobari.com
09.09.25 - Magalini: "Vi dico come è andata tra Dorval e il Rubin Kazan"
Il tormentone Dorval ha tenuto banco durante l'estate biancorossa. Così Magalini su quanto accaduto: "È stata una trattativa molto complessa sotto tanti punti di vista. Quando è subentrato un fattore importante in termini economici, alla luce del fatto di essere in contatto col Rubin Kazan, in prima persona il presidente ha trovato la strategia per portare in porto la trattativa, non andata a buon fine ma non per colpa nostra. Avevamo garanzie con documenti già scambiati che potesse andare in Russia. Poi è successo qualcosa che spesso accade in questi casi. Egoisticamente siamo anche contenti che tecnicamente sia rimasto, a livello societario un po' meno"
Così il direttore anche sul suo eventuale rimpiazzo e le mosse future: "Sala era il suo sostituto. Avevamo trovato un accordo con tutte le parti, ma era una operazione subordinata alla cessione di Mehdi. Dopo ciò che è successo, ora ci siamo dati appuntamento con l'entourage per valutare la sua situazione contrattuale".
tuttobari.com
09.09.25 - Di Cesare: "Ora più calciatori di proprietà, è l'anno della rinascita. Maita e Benali? Scelta difficile"
"Io alla presentazione di mister Caserta mi ero permesso di dire che l'obiettivo era ricreare un'ossatura e portare più calciatori di proprietà e l'abbiamo fatto. Siamo molto soddisfatti. Mai come quest'anno abbiamo portato tanti calciatori a titolo definitivo: dico che questo è il vero anno della rinascita. Veniamo da due anni senza risultati, abbiamo avuto il coraggio di cambiare". Così Valerio Di Cesare in conferenza oggi. Il vice diesse biancorosso ha commentato l'operatività dell'ultimo mercato: "Addii di Maita e Benali? Sono stati miei ex compagni, la scelta è stata difficile. Hanno fatto un percorso con me, abbiamo ottenuto dei risultati, sia positivi che negativi. Non posso che ringraziarli".
tuttobari.com
09.09.25 - Magalini: "Stesso budget dello scorso anno, situazione Brescia ha inciso per tutti". E chiarisce su Mantovani e Favilli
Altri giudizi e spunti sul mercato arrivano dalla conferenza stampa di Di Cesare e Magalini. Queste le sue parole sull'operato: "Il budget è stato lo stesso dell'anno scorso. Ringrazio il presidente, anche alla luce delle difficoltà della Serie B. Quest'anno ci sono state opportunità importanti, come il fattore Brescia che ha molto inciso nel mercato. Liberarsi di quei giocatori di valore, tra cui i nostri, ha portato a una accelerata. La nostra convinzione ha poi dato benefici nel portare altri giocatori di livello".
Chiara la linea che emerge sui mancati ritorni, a eccezione di Maggiore: "Auguriamo buona fortuna a tutti coloro che non sono più qua. Favilli è un ragazzo eccezionale ma non siamo riusciti a tenerlo per questioni economiche. Il cambio di modo di giocare e valutazioni tecniche hanno impedito il ritorno di Mantovani, che qui si è comportato molto bene. E sono contento sia andato nella mia città e spero faccia bene. C'erano possibilità e volontà di tenere anche qualche altro giovane, ma abbiamo proseguito nella nostra direzione espressa all'inizio".
tuttobari.com
02.09.25 - Bari 2025/26, tutti i nomi dei giocatori presenti in rosa (solo 8 in prestito contro 24 di proprietà)
E' definitiva la rosa del Bari 2025/2026 di Fabio Caserta. Chiamato a ridare entusiasmo, il tecnico calabrese potrà contare su un parco giocatori contenente i seguenti nomi:
PORTIERI:
Michele Cerofolini (di proprietà)
Marco Pissardo (di proprietà)
Davide Marfella (di proprietà)
DIFENSORI:
Mehdi Dorval (di proprietà)
Francesco Vicari (di proprietà)
Raffaele Pucino (di proprietà)
Moussa Mane (di proprietà)
Lorenzo Dickmann (di proprietà)
Andrea Meroni (di proprietà)
Riccardo Burgio (di proprietà)
Indrit Mavraj (di proprietà)
Sheriff Kassama (in prestito dal Trento)
Dimitrios Nikolaou (in prestito da Palermo)
CENTROCAMPISTI:
Nicola Bellomo (di proprietà)
Matthias Verreth (di proprietà)
Gaetano Castrovilli (di proprietà)
Ebrima Darboe (di proprietà)
Giulio Maggiore (di proprietà)
Matthias Braunoder (in prestito dal Como)
Riccardo Pagano (in prestito dalla Roma)
ATTACCANTI:
Gabriele Moncini (di proprietà)
Gaston Pereiro (di proprietà)
Giuseppe Sibilli (di proprietà)
Christian Gytkjaer (di proprietà)
Vincenzo Colangiuli (di proprietà)
Emanuele Rao (in prestito da Napoli)
Anthony Partipilo (in prestito dal Parma)
Mirko Antonucci (in prestito dallo Spezia)
Leonardo Cerri (in prestito da Juventus)
ALTRI:
Luca Sassarini (di proprietà)
Pantaleo Spadavecchia (di proprietà)
Hemsley Akpa-Chukwu (di proprietà)
tuttobari.com
02.09.25 - Magalini e Di Cesare, un mercato da applausi: Castrovilli, Partipilo, il colpo finale Maggiore e tanti acquisti a titolo definitivo
Si è chiuso il calciomercato estivo e in casa Bari è tempo di bilanci. Bilanci che non possono che essere ampiamente positivi, perché quanto costruito in questi mesi dal duo Magalini–Di Cesare segna un cambio di passo netto rispetto al recente passato e getta basi concrete per un futuro più solido.
Il Bari esce rafforzato in tutti i reparti. In porta è arrivato Michele Cerofolini, profilo affidabile e con esperienza già in Serie A, pronto a dare sicurezza tra i pali. In difesa i colpi sono stati mirati e strutturali: tre centrali come Nikolaou, Kassama e Meroni garantiscono solidità e alternative, mentre sulle corsie laterali si è investito su certezze come Dickmann e sul giovane Burgio, confermando allo stesso tempo la freschezza e l’esuberanza di Dorval.
Il centrocampo è stato il reparto che ha beneficiato del salto di qualità più evidente. Dopo i primi arrivi di Braunöder, Verreth e Pagano, sono arrivati due colpi da copertina: il ritorno a casa di Gaetano Castrovilli, che riaccende i sogni della piazza, e l’innesto di Ebrima Darboe, talento in cerca di consacrazione. A chiudere in bellezza, il colpo a sorpresa: Giulio Maggiore, centrocampista moderno e completo, destinato a diventare una pedina chiave negli schemi di Caserta.
Sugli esterni offensivi spiccano tre profili di valore e caratteristiche differenti: Partipilo, pronto a saltare l’uomo e incidere, il giovane Rao e l’estro di Antonucci, altro grande colpo capace di accendere San Nicola. In avanti, nonostante l’infortunio di Gytkjaer, il reparto è stato completato con intelligenza: accanto al danese e a Moncini è arrivato Cerri, attaccante esperto e con fisicità importante.
Ma oltre ai nomi, ciò che colpisce è la strategia. Il Bari ha voltato pagina, scegliendo di investire in giocatori di proprietà e non più soltanto in prestiti a termine. Acquisti come Verreth, Castrovilli, Maggiore, Darboe, Meroni e Moncini sono un segnale preciso: si costruisce un progetto con basi solide, con calciatori che appartengono davvero alla causa biancorossa.
È per questo che la sessione appena conclusa merita applausi. Magalini e Di Cesare hanno saputo muoversi con tempismo, lucidità e ambizione, restituendo entusiasmo a una piazza che vive di calcio e di sogni. Ora la palla passa al campo, ma il mercato ha già detto la sua: questo Bari non solo è pronto a recitare un ruolo da protagonista, ma lo farà con una squadra pensata per crescere nel presente e durare nel futuro.
tuttobari.com
02.09.25 - Magalini: "Maggiore sembrava impossibile. Mercato? Siamo stati bravi, aggressivi sin da subito"
Durante TB SPORT SPECIAL in onda su RadioBari, è stato intervistato per via telefonica il direttore sportivo Giuseppe Magalini. Queste le sue parole.
Su Maggiore:“L’idea c'era già da un pò, con Giulio ci stavo già parlando. Sembrava una cosa impossibile, poi il ragazzo ci ha dato una grande opportunità. Ci teneva tantissimo a tornare da noi, si è trovato molto bene. Abbiamo fatto di tutto per portare a termine la cosa. Ringrazio la società per la disponibilità”.
Su Dorval: “Non abbiamo avuto nessuna telefonata, nessuna mail, nessuna richiesta da nessuna società svizzera per Dorval”.
Sul mercato: “Siamo convinti di non aver lasciato niente al caso, crediamo di essere stati bravi, veloci ed esuberanti a fare tutto quello che dovevamo fare. Siamo stati aggressivi all’inizio perchè c’era necessità. Secondo me abbiamo portato dei giocatori importanti e di proprietà. Ci siamo dati da fare, volevamo dare alla città, ai tifosi e al mister la possibilità di lavorare con molta forza”.
tuttobari.com
02.09.25 - UFFICIALE - Bari, torna Maggiore! Contratto triennale, il comunicato
SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giulio Maggiore (Genova, 12.03.98) che torna al San Nicola dopo aver vestito il biancorosso nella seconda parte della scorsa stagione (13 presenze, 3 gol). Per lui contratto fino al giugno '28.
Nativo di Genova, ma cresciuto alla Spezia, Maggiore, salvo una breve parentesi nel settore giovanile del Milan, fa tutta la trafila delle giovanili del club spezzino con cui fa il suo esordio tra i professionisti, in B, a 18 anni. Con i bianconeri gioca 188 partite (18 gol e 14 assist), veste la fascia da capitano e centra la prima, storica, promozione in Serie A dei liguri al termine della stagione '19-'20. A 22 anni l'esordio in massima serie e il primo gol in A messo a segno contro il Milan. Nell'estate del '22 passa a titolo definitivo alla Salernitana con cui gioca, tra A e B, 60 partite, segnando 4 reti. Ha vestito l'azzurro della Nazionale dall'U16 all'Under 21.
tuttobari.com
01.09.25 - Moncini, prima perla in biancorosso. Attento Vicari, non incide Partipilo. Le pagelle dei biancorossi
Primo punto in campionato per il Bari. Al San Nicola i biancorossi impattano 1-1 con il Monza allenato da Paolo Bianco. Accade tutto nella prima frazione: al vantaggio iniziale di Mota, risponde Moncini, alla sua prima marcatura nel capoluogo pugliese.
Di seguito le pagelle:
CEROFOLINI 6.5 Può poco o nulla sul gran destro vincente di Mota. Attento in uscita bassa su Birindelli;
DICKMANN 6 Prestazione generosa. Copre bene l'out destro, non disdegnando sortite offensive;
VICARI 6.5 Con esperienza limita al meglio le punte brianzole. Buon rientro tra le mura amiche per il capitano;
NIKOLAOU 6 Perde Mota in occasione dello svantaggio. Si rifà nel corso del match con chiusure determinanti;
DORVAL 5.5 Non la sua migliore partita in biancorosso. Va ad intermittenza, deve riaddattarsi al ruolo in una difesa a quattro;
VERRETH 6.5 Tutte le azioni manovrate passano dai suoi piedi. Imposta e fa da diga davanti alla difesa;
PAGANO 6 Uomo ovunque, ha il demerito di divorarsi la rete del 2-1. Nella ripresa sciupa un ghiotto contropiede ma i margini di crescita sono incoraggianti;
BRAUNODER 6.5 Difficilmente perde palla quando ce l'ha tra i piedi. Qualità e quantità a centrocampo;
PARTIPILO 5.5 Fa troppo poco per pungere la retroguardia ospite. La condizione fisica non ottimale non lo supporta;
SIBILLI 6.5 Nei primi 45 minuti regala giocate d'alta scuola. In calo nella ripresa;
MONCINI 7 Tanto lavoro sporco ma quando ha l'occasione giusta, fa male agli avversari. Il suo primo gol in biancorosso è una perla;
RAO 6 Ci prova con qualche spunto interessante;
CASTROVILLI 6 Cerca di dare maggiore imprevedibilità alla manovra;
ANTONUCCI sv
KASSAMA sv
CASERTA 6 Come a Venezia, la squadra pecca nell'approccio alla partita. Poi si vede un buon Bari, con trame interessanti e soprattutto con un'idea di calcio. Peccato per le tante occasioni sciupate.
tuttobari.com
01.09.25 - Caserta: "Meritavamo ampiamente la vittoria. Orgoglioso e soddisfatto di quello che ho visto oggi"
Nel post partita di Bari-Monza, Fabio Caserta, ha parlato ai microfoni di RadioBari. Queste le sue parole.
“ Ricevere gli applausi del pubblico significa aver fatto una prestazione degna di questa piazza, abbiamo fatto una bellissima partita. Non era facile contro una squadra forte. Dopo il gol però c’è stata la reazione. Meritavamo ampiamente la vittoria”.
Sulla squadra: “La cosa importante è avere l’idea e metterla in pratica. Sono contento di aver trovato un gruppo di ragazzi volenterosi, mettono in campo quello che noi proviamo. Sono orgoglioso e soddisfatto di quello che ho visto oggi”.
Sul mercato: “Un mercato così lungo mette in difficoltà noi allenatori a preparare la partita e pensare all'avversario. Credo che siamo apposto così”.
Su Verreth: “Difficile trovare in questo campionato un giocatore con le sue qualità. Per quello che è successo c’è da fargli i complimenti, perché ha una forza dentro. Tatticamente ti da tante qualità e alternative”.
tuttobari.com
30.08.25 - RadioBari - Ecco dalla Roma Darboe: accelerata Bari. Oggi firma triennale
"Il Bari piazza il colpo a centrocampo. Finalmente Darboe". Lo scrive la pagina Facebook di RadioBari. Accelerata ieri per il centrocampista, in odore di svincolo dalla Roma. Affare vicino alla chiusura, rivela la fonte: triennale per Darboe che oggi potrebbe firmare.
tuttobari.com
30.08.25 - RadioBari - Scambio fatto:Tripaldelli alla Reggiana e al Bari arriva un difensore...
E' definito lo scambio fra Meroni e Tripaldelli. Lo annuncia RadioBari. Il difensore Meroni anno '97 firmerà un biennale con il Bari.
tuttobari.com
29.08.25 - Abbonamenti: è crollo. Rep: "Si viaggia verso il record negativo"... e per il Lecce...
Il crollo degli abbonamenti. Repubblica aggiorna sul dato di quest'anno a pochi giorni dalla fine della campagna. "Non che ci fossero dubbi, ma l’epicentro del calcio pugliese si è spostato ormai da Bari a Lecce. E non è soltanto questione di categoria, ma di progetto e di entusiasmo. L’ultimo confronto riguarda la campagna abbonamenti". Il Bari - si legge - viaggia verso il record storico negativo per il club in B (3.400 circa sino a ieri). Per il Lecce 22.179 abbonamenti.
tuttobari.com
29.08.25 - CdM - Darboe non semplice. Si cerca di chiudere per uno fra Maggiore e Gelli. Ma il tempo stringe
"In entrata si cerca di chiudere a centrocampo per l’arrivo di uno tra Maggiore e Gelli. Meno semplice la strada per arrivare a Darboe, visto che il giocatore, prima di firmare per il Bari, deve svincolarsi dalla Roma. Poi toccherà a un difensore. Ma il tempo ormai stringe, il mercato è in chiusura e al Bari servono punti. Già a partire da domenica". Così il Corriere del Mezzogiorno aggiorna oggi sulle ultime trattative in casa biancorossa.
tuttobari.com
29.08.25 - Verso Bari-Monza: la previsione sul numero di spettatori domenica
Bari-Monza sarà il primo match casalingo della stagione dei pugliesi. C'è curiosità per la reazione del San Nicola. Come scrive La Gazzetta del Mezzogiorno, sono attesi circa diecimila spettatori. Sarebbe dunque questo il dato probabile in vista del battesimo fra le mura amiche del Bari di Caserta.
tuttobari.com
25.08.25 - Bari, appunti da Venezia: esordio amaro ma si può costruire qualcosa di importante
Prima giornata di campionato andata in archivio per i galletti: 2-1 il risultato finale in favore del Venezia. Un match dai due volti per i biancorossi: nel primo tempo sovrastati dalla forza degli avversari, nella ripresa più coraggiosi e vicini, in più riprese, alla meritata rete del pareggio.
L'inizio gara aveva fatto storcere il naso: Bari in balìa degli avversari, autori di un fraseggio veloce e abili a costruire svariate palle gol. Tre reti annullate in pochi minuti ed una valida avevano fatto suonare il campanello d'allarme. Il pareggio di Dorval, invece, ha riacceso le speranze dei pugliesi. Poco dopo, però, un missile di Duncan ha ristabilito le distanze.
Al rientro dagli spogliatoi, però, il Bari ha preso in mano il gioco. Un po' quello che chiedeva ieri il tecnico Caserta. Prima Sibilli è stato fermato da Stankovic, poi Rao da pochi passi è stato stoppato ancora dal portiere ex Sampdoria. Infine la sfortunatissima traversa di Pagano, vicino ad un eurogol. Negli ultimi secondi di gara anche Rao ha cercato la prodezza, accarezzata per qualche secondo. Zero punti in saccoccia ma il morale può essere, sicuramente, alto. Un Bari privo di Gytkjaer, con Castrovilli e Partipilo non al top ed Antonucci in panca, si è reso autore di una prova gagliarda che avrebbe meritato miglior sorte. Col Monza bisognerà ripartire da queste basi: saper incassare, ripartire e imporre il proprio gioco. I galletti ritroveranno il proprio pubblico in un match che appare veramente complicato. Nulla, però, è impossibile, se la prestazione dovesse essere come quella del secondo tempo.
tuttobari.com
25.08.25 - Braunoder illumina, Rao inventa. Male Partipilo. Le pagelle di Venezia-Bari
Cade alla prima il Bari di Caserta. A un brutto primo tempo segue una ripresa dove i galletti avrebbero meritato il pareggio. Di seguito, top e flop della gara.
CEROFOLINI 6: Non può nulla sui gol, anche se non sempre è perfetto nella prima frazione. Nel secondo tempo compie due interventi degni di nota;
DICKMANN 5,5: In difesa viene quasi sempre infilato mentre in fase di spinta si vede pochissimo. Caserta dovrà registrare la difesa;
VICARI 6: Primo tempo di sofferenza per il capitano così come per tutta la retroguardia. Nel secondo tempo sfodera dei buoni interventi in chiusura;
NIKOLAOU 6: Anche lui appare in confusione nel primo tempo mentre nella ripresa cresce alla distanza. Notevoli alcune progressioni palla al piede e diversi cambi di gioco. Una carta che potrà tornare utile nel prosieguo della stagione;
DORVAL 6: Partita dai due volti per l'algerino: nella prima fase del match appare in confusione poi trova il gol del pareggio. Col passare dei minuti abbassa il suo baricentro e compie diverse chiusure dietro;
BRAUNODER 6,5: Probabilmente il migliore tra i suoi: recupera palla, imposta e mostra di avere un'ottima visione di gioco. Sarà da tenere d'occhio;
VERRETH 6: Anche per lui una partita a due volti. Cresce alla distanza e dà geometrie alla sua squadra. La sensazione è che un metronomo come lui non possa mancare al Bari;
PAGANO 5,5: Pasticcione nel primo tempo, non compie mai la giocata giusta. Nella ripresa si fa vedere in avanti e centra una sfortunatissima traversa che avrebbe significato il gol del pari;
CASTROVILLI 6: La condizione dei giorni migliori è ancora lontana. Il piede, però, è ancora caldo. Le ambizioni del Bari passano, inevitabilmente, dalla ripresa fisica del fantasista;
BELLOMO 5,5: Chi l'ha visto?
PARTIPILO 5: Non proprio l'esordio sperato. Tenta spesso la giocata ma non gli riesce quasi nulla. Indietro anche sul piano fisico;
SIBILLI 6,5: Qualche lampo dei tempi migliori: assist illuminante per Dorval e giocate sempre di qualità. Cala alla distanza;
MONCINI 5,5: Si sbatte per i suoi e cerca di far salire la squadra ma ha pochissimi palloni giocabili.
PEREIRO 5: Vedasi le prestazioni dell'anno scorso. Un ectoplasma.
RAO 6,5: Entra e la fascia barese si illumina. Una prodezza di Stankovic gli nega il gol; nel finale di gara sfiora la rete da urlo. Gioiellino;
CASERTA 6: È un Bari a doppia faccia: a un primo tempo disarmante segue una ripresa incoraggiante e piena di spunti interessanti. La difesa andrà registrata meglio ma il percorso intrapreso sembra quello giusto.
tuttobari.com
24.08.25 - Venezia-Bari: dove vederla, canale tv, diretta streaming
I Lagunari ospitano al Penzo i pugliesi nella prima giornata del campionato cadetto. Gli arancioneroverdi di Stroppa vogliono riconquistare subito la categoria e puntano con forza alla promozione in Serie A. Stesso obiettivo per i biancorossi di Caserta.
Tutte le informazioni su Venezia-Bari: quando si gioca, formazioni e dove vederla in tv e streaming.
VENEZIA-BARI: CANALE TV E DIRETTA STREAMING
Partita: Venezia-Bari
Data: domenica 24 agosto 2025
Orario: 19.00
Canale tv: DAZN
Streaming: DAZN
calciomercato.com
24.08.25 - Venezia-Bari, le probabili: Caserta e le tante conferme. Attacco, c'è Moncini. Castrovilli e Antonucci...
Inizia il campionato del Bari. In campo a Venezia, la prima versione dei biancorossi formato Serie B è pressoché pronta a materializzarsi. In panchina Fabio Caserta, un tecnico con tanta voglia di emergere. Riuscirà a trasferire la sua carica alla squadra? E' la speranza, all'alba di una stagione che nei piani dovrà riscattare annate decisamente deludenti. Di fronte subito un avversario big, fra le più serie candidate alla promozione.
QUI BARI: Antonucci e Castrovilli, neo arrivati, sono fra i convocati ma non partiranno dall'inizio. In attacco probabile che Caserta si riaffidi al trio Pereiro, Moncini e Sibilli, già visto a Milano in Coppa Italia. Conferme in vista pure in difesa e a centrocampo, con Vicari-Nikolaou a comandare le operazioni dietro, e Braunoder in cabina di regia, coadiuvato da Bellomo e Pagano.
Bari (4-3-3): Cerofolini; Dickmann, Vicari, Nikolaou, Dorval; Bellomo, Braunoder, Pagano; Pereiro, Moncini, Sibilli.
QUI VENEZIA: Si affida a bomber Adorante il tecnico dei veneti Stroppa, specialista di promozioni. Con lui possibile la presenza di Yeboah, mentre Haps correrà sulla fascia sinistra. Occhio, inoltre, a Busio e Duncan, due lussi per la categoria.
Venezia (3-5-2): Plizzari; Franjic, Korac, Schingtienne; Hainaut, Doumbia, Busio, Duncan, Haps; Yeboah, Adorante.
tuttobari.com
18.08.25 - Pedullà: Confermato, Castrovilli a un passo dal ritorno al Bari; Ecco tutte e info!
Gaetano Castrovilli è ormai a un passo dal ritorno al Bari. Dopo l’anticipazione di Gianluigi Longari nella serata di ieri, siamo davvero vicinissimi agli accordi per il centrocampista svincolato reduce dalle esperienze non troppo fortunate con Lazio e Monza. Il Bari ha riacceso i motori da ieri, siamo vicinissimi agli accordi definitivi, mancano solo gli ultimi passaggi formali.
alfredopedulla
16.08.25 - Milan-Bari: dove vederla in diretta tv e streaming, probabili formazioni
Inizia ufficialmente la stagione dei rossoneri dai trentaduesimi del trofeo nazionale. Allegri (costretto a seguire la partita dalla tribuna per squalifica) punta su Leao centravanti.
Il Milan inizia ufficialmente la sua stagione 2025/26 ospitando il Bari nei trentaduesimi della Coppa Italia Frecciarossa. I rossoneri iniziano anzitempo il trofeo nazionale a causa del nono posto della scorsa stagione in campionato. Sarà anche l'esordio dell'Allegri-bis sulla panchina del Diavolo, ad undici anni di distanza dalla prima esperienza, anche se il tecnico toscano seguirà la partita dalla tribuna per squalifica. A San Siro arriva il Bari del neo allenatore Caserta, reduce dall'ottima esperienza a Catanzaro: i pugliesi sognano il grande colpo nella Scala del calcio. In caso di pareggio al 90', si andrà direttamente ai calci di rigore senza tempi supplementari.
Diretta tv e streaming Milan-Bari
Partita: Milan-Bari
Data: domenica 17 agosto 2025
Dove: Stadio Giuseppe Meazza (Milano)
Orario: 21:15
Canale TV: Canale 5
Streaming: Mediaset Infinity, Sportmediaset
Competizione: Trentaduesimi Coppa Italia
Chi arbitra Milan-Bari
La terna arbitrale e Var di Milan-Bari è cosi composta:
Arbitro: Arena
Assistenti: Fontemurato-Votta
IV Ufficiale: Sozza
VAR: Maggioni-Marinelli
Probabili Formazioni Milan-Bari
Allegri è intenzionato a schierare Leao in versione centravanti con Loftus-Cheek e Pulisic alle sue spalle, anche perché Gimenez ha iniziato in ritardo la preparazione e non è al 100%. Tra i nuovi acquisti scontato l'esordio dal 1' di Ricci, buone possibilità anche per Jashari, mentre Modric dovrebbe entrare a partita in corso. Tra i pali Maignan. Caserta punta sul 4-2-3-1 con l'ex Venezia Gytkjaer riferimento offensivo.
Probabile formazione Milan (3-4-2-1): Maignan, Tomori, Gabbia, Pavlovic, Saelemaekers, Jashari, Ricci, Fofana, Loftus-Cheek, Pulisic, Leao. All. Allegri.
Probabile formazione Bari (4-2-3-1): Cerofolini, Pucino, Mavraj, Vicari, Dorval, Verreth, Pagano, Sibilli, Bellomo, Pereiro, Gytkjaer. All. Caserta.
Dove vedere Milan-Bari in tv
La partita tra Milan e Bari verrà trasmessa in esclusiva e gratuitamente su Canale Cinque, canale 5 del digitale terrestre.
Milan-Bari in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, Mediaset permette gratuitamente la visione sui siti Sportmediaset e Infinity, disponibile anche sulla rispettiva app. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronisti Mediaset per il match
La telecronaca di Mediaset sarà affidata alla coppia Callegari-Paganin.
Pronostici Milan-Bari
Milan nettamente favorito secondo i bookmakers: la vittoria dei rossoneri è offerta a 1.16, mentre il colpo esterno del Bari vale 14 volte la posta. Altissima anche la quota del pareggio, in lista a 7.25. Per questa partita, considerando che giocherà nel ruolo di centravanti, vi consigliamo di giocare Leao marcatore durante la partita a 2.30.
repubblica
16.08.25 - Bari, ora si fa sul serio. Con il Milan per verificare il proprio stato di forma
Dopo tante parole, amichevoli, disamine e quant'altro, ecco arrivare la data di inizio della nuova stagione del Bari targato Fabio Caserta. Domani sera a San Siro alle 21.15 i biancorossi saranno impegnati nella prima partita ufficiale della nuova annata agonistica in Coppa Italia contro il Milan di Allegri. Una sfida dal sapore storico. Il ritorno del Bari alla "Scala" del calcio. Dopo tantissimi anni. Dopo tanto tempo senza più calcare un terreno cosi prestigioso. E non è tutto. La cornice di pubblico sarà degna di una partita europea. Quasi 60mila i presenti a San Siro con una nutrita presenza di tifosi del Bari ( saranno circa 3mila).
In questo contesto, il Bari si appresta a testare il proprio stato di forma ad una settimana esatta dall'inizio del campionato. Fabio Caserta proverà a tracciare già un primo bilancio del lavoro svolto sin qui a partire dal ritiro di Roccaraso. Certo, non vedremo ancora il Bari certo e sicuro di tutta la stagione. Il cosiddetto Bari titolare. Però è altrettanto vero che sarà importante verificare se questa squadra ha interiorizzato quelli che sono i dettami tattici di Caserta e se questo gruppo comincia piano piano ad avere una propria identità. Un proprio modo di essere. Un'impronta che sia vicina al Bari che vuole l'ex tecnico del Catanzaro.
Tanta è la curiosità nel vedere all'opera i nuovi arrivati in una partita ufficiale dove il risultato conta e dove c'è subito da far vedere di che pasta si è sul piano fisico e mentale. In tutto ciò, sarà fondamentale l'approccio alla partita in una sfida che vede il Milan nettamente favorito ma con il Bari che potrà giocare con quella spensieratezza che potrebbe giovare alla manovra biancorossa. Un test davvero significativo per Cerofolini e compagni chiamati a dare, comunque, una prestazione gagliarda e orgogliosa per cercare di trascinare una tifoseria decisamente distaccata dal progetto De Laurentiis. Diserzione si ma mai cessato amore per la propria squadra, un sentimento che non si è mai liquefatto. Basta vedere la presenza di tremila cuori biancorossi a Milano nonostante il weekend ferragostano. Potrebbe essere l'inizio di un rapporto d'amore tra tifoseria e questa nuova squadra, al di là della proprietà, qualora la stessa sarà in grado di far ritrovare orgoglio ed entusiasmo. Il tutto con, sullo sfondo, il primo impegno di campionato di Venezia già importante e fondamentale. In bocca al lupo Bari!
tuttobari.com
12.08.25 - Calciomercato SSC Bari: Le ultimissime
Tuttosport - Anche il Bari su Iannoni. Sersanti? Sfida col Venezia. Obaretin-Empoli, è fatta
"Bari e Reggiana si contendono il mediano Edoardo Iannoni, 24 anni, salito in A col Sassuolo". Lo riporta oggi Tuttosport. Per il quotidiano, è sfida anche col Venezia per un altro centrocampista: Sersanti. Ormai fatta, si legge, per Obaretin all'Empoli.
tuttobari.com
|