Tutto il CALCIOMERCATO del Bari!

 

Le operazioni di calciomercato condotte dall'SSC Bari (ex as Bari calcio, ex FC Bari 1908) sino a questo momento. Aggiornamenti continui su cessioni, acquisti, trasferimenti, calciomercato estivo ed invernale. Le ultime notizie sulla squadra dei galletti, statistiche, probabili formazioni, interviste a giocatori, allenatore e dirigenti.

 

 

 

Calciomercato Bari

 

24.07.24 - Al-Sabah fa sul serio: incontro con LDL a Milano
Al-Sabah, sceicco del Kuwait, interessato ad acquistare il Bari? L'ipotesi, dibattuta parecchio nei giorni scorsi, inizia ad assumere contorni sempre più interessanti. Come scrive il portale sportivo saudita koorabreak.com (che ha anche pubblicata la foto inserita in questo articolo), c'è stato un incontro tra lo stesso sceicco e Luigi De Laurentiis, a Milano, appena due giorni fa: "Lo sceicco Malik Al-Hamoud Al-Sabah ha tenuto lunedì, a Milano, un un incontro a porte chiuse con il presidente del club italiano, Luigi De Laurentiis, per definire i termini dell'accordo. L'incontro ha visto progressi tangibili nell’acquisizione del club italiano. Durante lo stesso incontro le due parti hanno concordato di firmare un contratto che prevede lo scambio di informazioni sul Bari e la revisione di tutti i dettagli finanziari, budget e informazioni relative al club".  
tuttobari.com



24.07.24 - Frosinone-Bari 3-4: successo in rimonta per i Galletti. Lasagna debutta con una doppietta
Il Bari vince una gara rocambolesca. E' 4-3 col Frosinone! Super Lasagna, poi Zuzek e Manzari
Buona vittoria per il Bari nell'amichevole giocata presso il Centro Sportivo "Capo I Prati" di Fiuggi contro il Frosinone, finita col punteggio di 4-3 per i Galletti. La squadra di Moreno Longo, uno dei tanti ex di questa sfida, è riuscita a imporsi in rimonta.

Sotto di due reti dopo un quarto d'ora per i gol di Cuni e Kvernadze, i biancorossi sono riusciti a chiudere il primo tempo sul 2-2 grazie a una doppietta realizzata da Kevin Lasagna, uscito subito dopo il secondo gol. Nella ripresa nonostante il nuovo vantaggio laziale con Cuni, anche lui autore di una doppietta, il Bari ha prima pareggiato con Zuzek e poi trovato il guizzo vincente con Manzari.

Frosinone-Bari: cronaca
Moreno Longo si è affidato ancora al 3-4-2-1 con un paio di cambi: vista l'assenza di Benali per un guaio muscolare, con Maiello è stato provato Lulic, mentre in attacco Lasagna ha preso il posto di Scheidler, non presente in lista.

Al 3' Lasagna è andato vicino al vantaggio sfruttando un lancio in profondità ma Cerofolini ha fatto buona guardia. Il vantaggio però lo ha siglato il Frosinone con Cuni, sfruttando un errore dell'ex Lulic. I laziali hanno poi raddoppiato al 15' con il georgiano Kvernadze. Il Bari ha dimezzato lo svantaggio al 23' con Lasagna, bravo a battere Cerofolini dopo essersi incuneato in area di rigore. L'attaccante appena arrivato in prestito dal Verona ha poi pareggiato al 35' di testa. Subito dopo il pari al suo posto è entrato Akpa-Chukwu, mentre il primo tempo si è concluso sul 2-2.

La ripresa che ha visto l'ingresso in campo di Zuzek, Matino Oliveri, Maita, Ricci, Manzari e Bellomo, si è aperta con il gol di Cuni che al 52' ha portato in vantaggio i ciociari sfruttando una leggerezza di Vicari. Il pari biancorosso, ad ogni modo, è arrivato appena tre minuti più tardi con una rete di Zuzek sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 57' il Bari ha preso per la prima volta le redini dell'incontro portandosi in vantaggio grazie ad un bellissimo sinistro di Manzari.
Frosinone-Bari: il tabellino

FROSINONE (4-2-3-1): Cerofolini; Oyono, Cittadini, Szyminski, Marchizza; Brescianini, Cichella; Ghedjemis, Ambrosino, Kvernadze; Cuni. A disp.: Palmisani, Canotto, Zaknic, Garritano, Cichero, Ferizaj, Luciani, Cangianiello, Selvini, Haoudi, Bracaglia, Bouabre. All. Vivarini

BARI (3-4-2-1): Pissardo; Pucino (46' Zuzek), Vicari (64' Astrologo), Obaretin; Favasuli (46' Oliveri), Maiello (64' Faggi), Lulic (46' Maita), Dorval (46' Ricci); Sgarbi (46' Manzari), Sibilli (46' Bellomo); Lasagna (36' Akpa-Chukwu, 64' Morachioli). A disp.: Pellegrini, De Giosa. All. Longo

Arbitro: Arena di Torre del Greco
Assistenti: Barone - Pressato


Marcatori: 7' Cuni, 52' (F), 15' Kvernadze (F), 23', 35' Lasagna (B), 55' Zuzek (B), 57' Manzari (B)
baritoday.it

 

 

23.07.24 - Calciomercato SSC Bari: Novakovich a Roccaraso. Da Cagliari i prossimi rinforzi: è attesa per due
Definito l'arrivo in prestito dal Venezia dell'attaccante Novakovich, arrivato questo pomeriggio nel ritiro di Roccaraso, il diesse Magalini spera di concludere quanto prima altre due operazioni, questa volta col Cagliari. Si tratta del portiere Radunovic e del difensore Veroli (l'anno scorso a Catanzaro) sempre più vicini ai biancorossi nonostante la nutrita concorrenza.
tuttobari.com



23.07.24 - Nuovo nome per la difesa: piace un giocatore del Sassuolo
Stando a quanto raccolto da Gianluca Di Marzio, c'è un nuovo nome per la difesa del Bari. Si tratterebbe di Gian Marco Ferrari, esperto centrale svincolatosi dal Sassuolo.
tuttobari.com



23.07.24 - Bari, è fatta per Novakovich, oggi a Roccaraso. Ecco la formula dell'operazione
Stando a quanto riferisce RadioBari, è fatta per Novakovich al Bari. L'attaccante statunitense arriverà quest'oggi nel ritiro di Roccaraso per mettersi subito a disposizione di Moreno Longo. La formula dell'operazione è quella di un prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
tuttobari.com

 

 

20.07.24 - Calciomercato attaccanti: Non solo Lasagna, arriverà un altro attaccante. Pedullà: "Tre nomi", ecco chi sono!
C'è un altro attaccante nel mirino del Bari, dopo l'arrivo di Lasagna. Per alfredopedulla.com, il Bari "aveva sondato Moro, adesso sta valutando una lista di tre nomi: Raphael Odogwu del Sudtirol, Andrija Novakovich del Venezia e Stefano Moreo del Pisa".
tuttobari.com



20.07.24 - In archivio anche la terza amichevole, otto biancorossi in gol. Trovano la rete Scheidler e Oliveri
Finisce qui l'amichevole contro l'Equipe Campania, il Bari vince 8-0. Di seguito la sequenza dei marcatori: 13'pt Scheidler (B), 15'pt Dorval (B), 37'pt Favasuli (B), 41'pt Sibilli (B), 24'st Ricci (B), 25'st Manzari (B), 29'st Oliveri (B), 30'st Akpa-Chukwu (B)

84' - Il Bari continua a spingere nella metà campo offensiva, con Zuzek che spinge molto. Poche altre occasioni fin qui.

75' - Segna anche Akpa-Chukwu al termine di una bella azione.

73' - Bella giocata personale di Oliveri, settimo gol del Bari.

70' - Segna Manzari, 6-0.

68' - Gran gol di Giacomo Ricci con una bella botta dalla distanza. 5-0

60' -  Ripresa con poche emozioni e un Bari un po' impreciso

Comincia il secondo tempo. Questa la formazione: Pellegrini, Matino, Astrologo, Zuzek, Oliveri, Faggi, Maita (c), Ricci, Manzari, Bellomo, Akpa-Chukwu

45' - Finisce il primo tempo.

40' - Ottimo assist di Sgarbi per Sibilli, che con una sassata dal limite firma il 4-0.

36' - Terzo gol del Bari, ha segnato Favasuli.

26' - Bella azione di Favasuli dopo una bella palla di Sibilli,

22' - Altra occasione sprecata da Scheidler, che aveva calciato da buona posizione

14' - Segna anche Dorval, dopo un bel pallone messo in mezzo da Sibilli

12' - Dopo il gol sbagliato, Scheidler trova la via del gol sfruttando una bella azione partita dall'asse Favasuli-Benali

11' - Partita fin qui molto combattuta e tesa. Clamoroso errore di Scheidler che spreca da buona posizione.

1' - Si comincia

Si gioca la terza amichevole del pre-campionato biancorosso. Il Bari a Roccaraso affronta l'Equipe Campania. Gioca ancora Scheidler come centravanti, confermato - di fatto - l'undici iniziale dell'ultima amichevole.

Di seguito la formazione scelta da Longo:

Pissardo; Pucino, Vicari, Obaretin; Favasuli, Maiello, Benali, Dorval; Sibilli, Sgarbi; Scheidler.
tuttobari.com


 

 

19.07.24 - Priorità portiere, si lavora su più nomi. Bonifazi pista fredda, Pereiro e Partipilo...
Dopo aver piazzato il colpo Kevin Lasagna e rinforzato il reparto offensivo, la priorità per il Bari è quella di acquistare il portiere titolare. La società è intenzionata ad agire velocemente, ma senza correre il rischio di sbagliare scelta: al momento vi sono una serie di profili per cui il club biancorosso potrebbe chiudere, ma che non convincono pienamente la dirigenza. Proprio per questo si sta scegliendo di pazientare qualche giorno in più affinché si sblocchino le condizioni ideali per scegliere l'estremo difensore.

È molto complesso arrivare ad Adrian Semper, mentre per Nicola Leali servirà aspettare che il Genoa trovi prima il suo portiere. Altri nomi in ballo sono quelli di Alessandro Micai e Boris Radunovic, per cui negli ultimi due giorni sono state chieste nuove informazioni e con i quali si proverà a trovare la giusta formula. Non è comunque esclusa la possibilità che alla fine si decida di puntare su un profilo under.

Per quanto riguarda gli altri reparti, in difesa il nome di Kevin Bonifazi al momento non è caldissimo e non rientra nelle priorità del club biancorosso. A centrocampo, da tenere in considerazione il profilo di Alessandro Bellemo, anche se è assolutamente prematuro parlare di una trattativa, mentre è considerato molto difficile arrivare a Anthony Partipilo e Gaston Pereiro.
tuttobari.com



19.07.24 - E' ufficiale Lasagna! Il comunicato biancorosso: "Benvenuto Kevin"
Ufficiale l'arrivo di Kevin Lasagna. Così il Bari nel comunicato d'annuncio del nuovo attaccante:

SSC Bari comunica di aver acquisito dall’Hellas Verona FC, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Lasagna (Suzzara, 10.08.92); l’attaccante ha raggiunto il ritiro di Roccaraso per aggregarsi al gruppo biancorosso e mettersi a disposizione di mister Longo.

Prodotto del settore giovanile del Chievo Verona, dopo una lunga militanza nelle categorie inferiori con S.Egidio Pio X, Governolese, Cerea, si mette in mostra con la maglia dell’Este, Serie D, firmando 21 gol in 33 partite, attirando le attenzioni del Carpi con cui fa il suo esordio in Serie B a 22 anni. A fine stagione risulterà uno dei protagonisti della incredibile marcia che porterà gli emiliani ad una storica promozione in massima serie al termine del campionato '14-'15. Dopo i 5 gol e i 3 assist in cadetteria, conferma gli stessi numeri l’anno successivo in Serie A mettendo a segno la sua prima rete in massima serie a San Siro contro l’Inter. Nel luglio del ’17 passa all’Udinese lasciando Carpi dopo 116 partite, 24 gol e 12 assist, da beniamino della tifoseria.

In Friuli, dopo una marcatura in Coppa Italia, apre la sua storia bianconera con il gol in campionato sempre a San Siro, ma questa volta contro il Milan; insieme a Di Natale detiene il record dei friulani di marcature consecutive in massima serie: 5 partite; saranno 12 reti totali a fine stagione. Le prestazioni con l’Udinese gli valgono la convocazione con la Nazionale Azzurra con cui giocherà 7 gare tra il ’18 e il ’20, partecipando a due edizioni della Uefa Nation League e alle qualificazioni ad Euro 2020. Lascia Udine, da capitano, dopo 126 partite in A, 34 gol e 9 gol.

A gennaio ’21 viene acquistato dall’Hellas Verona (75 partire, 6 gol, 5 assist) che, nella passata stagione, lo manda in prestito al Fatih Karagumruk, in massima serie turca (33 partite, 2 gol e 3 asssit). Dopo 227 gettoni in Serie A, condite da 40 gol e 13 assist, è pronto per questa nuova avventura.

Benvenuto Kevin !
tuttobari.com

 

 

17.07.24 - Attacco: ecco chi è l'obiettivo principale. Curto, è attesa, Chajia, rinuncia certa. Porta: sale Semper.
Il mercato biancorosso e i prossimi colpi. Per La Gazzetta del Mezzogiorno, è tramontato Chajia: la rinuncia, spiega il giornale, è ormai certa dopo gli esami a cui si è sottoposto il calciatore del Como. In porta salgono le quotazioni di Semper, per via delle richieste ingenti del Cosenza su Micai.

"Per l’attacco, l’obiettivo principale è Manuel De Luca: per assicurarselo, però, occorre un investimento non inferiore a 1,8 milioni", si legge.

Nuovo tentativo per il difensore Curto: si attende una risposta.
tuttobari.com



17.07.24 - Cesena, per Maita si attende una risposta. A Mignani piace un altro ex Bari
Stando a quanto riportato dal Resto del Carlino - e ripreso da TuttoB.com - il nuovo club di Michele Mignani starebbe insistendo per avere Mattia Maita. Questo è quanto si legge: "Una situazione più o meno simile si sta profilando pure su Mattia Maita, centrocampista in forza al Bari. E’ il pupillo di mister Mignani che lo ha allenato proprio a Bari. Il club pugliese lo cede ma chiede soldi e ora attende di conoscere la risposta del Cesena".

Tra gli obiettivi dell'ex tecnico biancorosso ci sarebbe anche un'altra vecchia conoscenza del Bari: il terzino sinistro Gianluca Frabotta.
tuttobari.com

 

 

16.07.24 - Voci sul Kuwait, LDL: "Cessione, porte aperte. Ci parleremo"
"Le nostre porte sono aperte. Hanno i nostri contatti. Sono famiglie che arrivano in Italia, in una bellissima regione come la Puglia". Luigi De Laurentiis ha parlato oggi dal ritiro di Roccaraso dell'accostamento del Bari ad Al-Sabah, sceicco del Kuwait.

"Generalmente sono interessati ad acquisti immobiliari o costruzione di resort, cose che diano un passaporto italiano. Anche il calcio ha un'appeal enorme: magari faremo una chiacchiera per conoscerci. L'arrivo di uno sceicco in città fa nascere la soap opera", la ricostruzione del presidente biancorosso.

Prudente LDL: "Prima dobbiamo parlarci: gli potrò dare anch'io un resoconto e ci racconteremo. Dobbiamo capire le intenzioni".
tuttobari.com



16.07.24 - Mercato, De Laurentiis: "Ora il gioco si fa duro. Cerchiamo calciatori di spessore"
Luigi De Laurentiis ha parlato nel ritiro biancorosso. Ecco le dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale del club: "La prima necessità era trovare già 3-4 calciatori come avevo detto in conferenza, siamo arrivati a 5 e c'era un possibile sesto. Ci sono tantissime trattative. Cerchiamo di soddisfare le richieste del mister".

Così, sullo stato dei lavori: "I calciatori che sono arrivati hanno una loro importanza. Ora il gioco si fa duro: il Bari accende un interesse e altre squadre seguono il nostro interesse, si perde più tempo. A giugno c'erano richieste alte, magari poi qualche ambizione scende, anche se continuo a sentire delle cifre davvero impattanti. Cerchiamo calciatori di spessore, ma profili giusti. Il calciatore è bravo, ma magari può avere mentalmente delle problematiche".
tuttobari.com



16.07.24 - Al-Sabah e non solo: quando la pista estera viene accostata al Bari
La notizia che sta incuriosendo di più la tifoseria biancorossa è quella che riguarda l'ipotetica volontà della famiglia Al-Sabah, famiglia regnante dell'Emirato di Kuwait, di acquisire il Bari. Gli emiri hanno visitato la città, desiderosi di investire in Puglia, e hanno anche incontrato il sindaco Leccese, che ha confermato una chiacchierata sulla squadra di calcio. Il primo cittadino, però, ha sottolineato: "Parlare di un interesse sostanziale all'acquisto della società sportiva mi sembra, però, una iperbole, sebbene suggestiva. Considerati soprattutto gli episodi del passato, ritengo non sia opportuno alimentare aspettative”.

Anche in passato il Bari è stato accostato a imprenditori stranieri ma, finora, non c'è stato mai nulla di concreto. Qualche mese fa, si parlava di un'offerta da parte di un fondo americano, smentita poco dopo dai De Laurentiis. Si è chiacchierato anche di un'offerta da parte di un importantissimo fondo arabo, ma anche in questo caso, i proprietari della FilmAuro hanno sempre negato.

Nel 2018, dopo il fallimento della società di Giancaspro, anche i fratelli Hartono parteciparono, seppur con una documentazione largamente incompleta, alla procedura per l’acquisizione del pacchetto azionario del Bari, poi acquisito dai De Laurentiis. I due fratelli indonesiani industriali del tabacco, con un patrimonio di 45 miliardi e mezzo di euro, adesso, sono i proprietari del Como, fresco di promozione in Serie A.

Indimenticabile la figura di Dato Noordin Ahmad, uomo d'affari malese, che durante l'era Paparesta si interessò alla squadra pugliese, venendo anche in visita in città. "Vorrei portare il Bari in Champions in 5 anni" la sua promessa: la realtà, è che dopo l'eliminazione ai playoff dei biancorossi di quell'anno, il magnate fece perdere le sue tracce e l'ex arbitro cedette la società a Giancaspro.
tuttobari.com

 

 

15.07.24 - L'emiro del Kuwait e l'interesse per il Bari, chi è Humoud al-Sabah: patrimonio da 360 miliardi
Il membro della famiglia reale del Golfo ha già parlato con i De Laurentiis in settimana. E sta già pianificando un'altra trasferta in Puglia

Un uomo di Stato, consigliere personale dell’emiro del Kuwait, delegato dal governo nel settore dello sviluppo internazionale ed economico. Sheikh Malek Humoud al-Sabah, componente della famiglia reale del Kuwait, protagonista della cronaca barese in queste ultime ore, con focus sulla squadra di calcio della città, è davvero interessato a capire come creare un filo diretto tra il capoluogo pugliese e la terra in cui opera da sempre. Non sorprende, visto che è abituato a girare il mondo per cogliere opportunità e dare valore alle relazioni. Spesso e volentieri in Europa.
L'amicizia con «l'imam» barese

L’arrivo in Puglia, però, è frutto di una vecchia amicizia, quella con Sharif Lorenzini, non solo punto di riferimento della comunità islamica barese, ma anche esperto di internazionalizzazione e di sviluppo delle imprese. Non a caso un ambito assai affine alle competenze di Al-Sabah. «Lo conosco da 15 anni – afferma Lorenzini – e ha accolto il mio invito a visitare Bari. Ho ospitato lui, la moglie e il figlio, e devo dire che sono rimasti impressionati dall’accoglienza, dalle potenzialità e dalla bellezza del territorio. L’interesse a investire qui c’è, almeno a livello potenziale. Da uomo delle istituzioni, vorrebbe creare un ponte con la Puglia. Poi ci saranno molti altri aspetti da valutare, ma sicuramente il viaggio a Bari è stato molto positivo».
In quest’ottica si pone l’incontro con il sindaco di Bari, Vito Leccese, ma anche l’esplorazione dell’opportunità di prendere le redini della società presieduta da De Laurentiis, con cui in settimana ci sarà una conference call. Dal punto di vista delle competenze e della passione, non sarebbe certo sorprendente, visto che Al-Sabah è stato presidente dell’Al-Shabab Sports Club (dove «Shabab» sta per «gioventù», semantica che la avvicina alla Juventus italiana). Parliamo di una società con cui ha ottenuto ottimi risultati e che ha portato nella massima serie. Non sarebbe di certo sorprendente, anche considerando che è stato altresì impegnato nel governo delle federazioni di vari sport in patria. Una passione, quella per il calcio, che si estrinseca pure nell’interesse per le principali squadre europee. Interesse dal punto di vista puramente sportivo, nel senso che le performance dei campioni del continente di certo non gli sono indifferenti.

Il patrimonio da 360 miliardi
E poi c’è il Bari, certo. Non ancora una trattativa, ma una possibilità niente affatto remota, visto che il calcio potrebbe contribuire ad alimentare quel ponte di cui Lorenzini parla. Un facilitatore a tutti gli effetti, un viatico significativo. D’altronde con i suoi fondi sovrani, la famiglia reale del Kuwait è abituata a investire e ad avviare relazioni finalizzate allo sviluppo reciproco. L’Italia e la Puglia nello specifico interesserebbe per l’eccellenza nel manifatturiero e nelle tecnologie. E qui, per contraltare, ovviamente arriverebbero liquidità e investimenti che non possono non ingolosire.
D’altronde parliamo di una delle famiglie reali più ricche al mondo, che secondo un’indagine risalente al 2020 dalla società Buy Shares vanta un patrimonio stimato in circa 360 miliardi di dollari. Difficile quantificare invece il giro d’affari specifico di Sheikh Malek Humoud al-Sabah, che secondo alcune fonti oscillerebbe tra i 15 e i 20 miliardi. Nelle prossime settimane sarà pianificata una nuova trasferta barese. E i contorni del potenziale interesse di Al-Sabah potrebbero rivelarsi più nitidi.
corriere della sera


15.07.24 - Cresce l'interesse dello sceicco, Amico di Al-Sabah: "Impressionati dall'accoglienza. Viaggio a Bari positivo"
Cresce l'interesse su Al-Sabah, profilo facoltoso accostato al Bari in queste ore. Lorenzini, riferimento della comunità islamica barese e amico del membro reale della famiglia del Kuwait, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere del Mezzogiorno: "Lo conosco da 15 anni e ha accolto il mio invito a visitare Bari. Ho ospitato lui, la moglie e il figlio, e devo dire che sono rimasti impressionati dall’accoglienza, dalle potenzialità e dalla bellezza del territorio. L’interesse a investire qui c’è, almeno a livello potenziale. Da uomo delle istituzioni, vorrebbe creare un ponte con la Puglia. Poi ci saranno molti altri aspetti da valutare, ma sicuramente il viaggio a Bari è stato molto positivo".
tuttobari.com



15.07.24 - Al-Sabah, interesse c'è. Parole sindaco? Un tentativo di...
"Un invito alla prudenza, forse anche il tentativo di spegnere i riflettori su una faccenda che magari voleva rimanesse riservata". Questa l'interpretazione che il Corriere del Mezzogiorno dà delle parole del sindaco, ieri, sul possibile interessamento di Al-Sabah.

"L’interesse di certo c’è, così come la curiosità di conoscere un mondo, ben oltre la casualità di un confronto nel cuore di una vacanza", scrive il giornale.
tuttobari.com

 

 

08.07.24 - De Laurentiis: "Arriveranno tre-quattro giocatori già per il ritiro. Polito? Rispondo così"
La nuova stagione del Bari è prossima ad iniziare: quest'oggi il presidente Luigi De Laurentiis ha aperto le danze con una conferenza stampa che, tenuta alla vigilia del ritiro, è servita a tracciare i programmi della società in vista del mercato e del campionato che sarà. Di seguito le dichiarazioni del numero uno biancorosso.

Sulla possibilità che Casillo possa rilevare il Bari sono intervenuti direttamente i fratelli Casillo: "Noi non possiamo che confermare la soddisfazione per il successo di questa sponsorizzazione sportiva. La nostra collaborazione si estende anche al settore giovanile e alle accademy: la promozione dello sport tra i giovani è un tema che ci sta particolarmente a cuore, perché ci avvicina alle famiglie. Non posso che continuare a smentire, per l'ennesima volta, queste voci ricorrenti. Il fatto che gran parte degli sponsor hanno confermato la loro presenza è una grande attestazione di stima rispetto alla attuale proprietà, verso cui ribadiamo la nostra stima. Purtroppo l'anno scorso la stagione sportiva non è andata bene, ma siamo molto fiduciosi per il prossimo campionato".

Sul mercato: "Stamattina c'è stata l'ennesima riunione. Stiamo cercando di accelerare per l'arrivo di tre-quattro giocatori già per il ritiro. Ci stiamo sbrigando per dare al mister dei giocatori in più, per fare un ritiro concreto. Poi è ovvio che il mercato presenta cifre abbastanza folli e ci sono un po' di difficoltà all'inizio. Questi tre-quattro acquisti ci permetteranno di costruire il nuovo gruppo, oltre alle solite certezze".

Sulle parole dell'ex direttore sportivo, Ciro Polito: "Il rapporto con Ciro Polito era fisiologicamente finito. Potevamo continuare ma le cose a un certo punto finiscono. Tornando indietro rifirmerei quel suo contratto di tre anni fa altre dieci volte. Quindi prima di tutto lo ringrazio. Io credo che lui, arrivando in un'altra città e dopo aver vissuto anche aggressioni fisiche, ha cercato di celebrarsi. Io credo che a priori sia stato un lavoro di gruppo. Magari qualcuno c'è rimasto male. Credo che il nostro capitano sia stato l'artefice principale, che ha trascinato prendendo tutti mano per mano. Ma alla fine si è tutti artefici, dal magazziniere al presidente passando per gli sponsor. Io comunque a Polito voglio bene".
tuttobari.com



08.07.24 - Bari, ecco le nuove tre maglie ispirate alla storia della città. Disponibili dal 30 luglio
Nel corso della conferenza stampa con i nuovi sponsor, il presidente Luigi De Laurentiis ha presentato i tre nuovi kit del Bari per la stagione 2024-25 brandizzati Erreà. A posare con le nuove maglie sono stati Francesco Vicari, Raffaele Maiello e Giuseppe Sibilli. Di seguito il comunicato del club.

"Mosaici storici e motivi floreali ispirati ai tesori nascosti delle due principali chiese della città: così il Bari indosserà le nuove maglie realizzate da Erreà per la stagione 2024/2025.

La prima maglia, bianca con dettagli rossi e la seconda, rossa con dettagli bianchi, si ispirano al Mosaico di Timoteo, situato nei sotterranei della Cattedrale di San Sabino di Bari, la zona più antica e misteriosa della città. Questo prende il nome da un fedele che, sciogliendo un voto, completò da decorazione della sala con un raro e pregevole mosaico: un tappeto di pietra che simboleggia il mare che circonda la città. Il motivo del mosaico è stato riprodotto sulle maglie in tono, creando un legame visivo e simbolico con la ricca storia e cultura di Bari.

La terza maglia gara, in colori antracite e nero, prende spunto dalla lastra d'argento dell'altare del Patrocinio nella Basilica di San Nicola. La lamina d'altare è decorata con motivi floreali e un'iscrizione di 624 caratteri latini che resta ancora misteriosa. La particolarità di questa maglia risiede anche nell’inserimento dello scudetto in tono, che si armonizza perfettamente con il design complessivo, esaltando l'eleganza e la raffinatezza del capo.

Le tre hanno una scollatura a V e il parasudore personalizzato dalla scritta SSC Bari e accompagnato dall’iconico galletto, simbolo del club.
Realizzate con l'obiettivo di garantire il massimo comfort e prestazioni ottimali per i giocatori, le divise sono prodotte in tessuto Mundial, rinomato per la sua morbidezza e comfort, con una costruzione a doppia foratura che favorisce la ventilazione e regola la temperatura corporea.

Le maglie sono già disponibili in pre order da lunedì 8 luglio.

Saranno disponibili per la vendita dal 30 luglio online su store.sscalciobari.it, nello store ufficiale SSC Bari in corso Cavour 173 e dai rivenditori ufficiali Erreà".
tuttobari.com



08.07.24 - LDL: "Mercato? Cerchiamo una grande punta. Tanti credono di essere una Ferrari"
La nuova stagione del Bari è prossima ad iniziare: quest'oggi il presidente Luigi De Laurentiis ha aperto le danze con una conferenza stampa che, tenuta alla vigilia del ritiro, è servita a tracciare i programmi della società in vista del mercato e del campionato che sarà. Di seguito le dichiarazioni del numero uno biancorosso.

Sulle strategie per il mercato: "Ho già parlato nell'ultima conferenza di investimenti uguali a quelli dell'anno scorso. Non è facile prendere certi impegni dal punto di vista economico. Il lavoro lo devono fare il direttore sportivo e Valerio Di Cesare, centrando i giusti obiettivi e sperando di evitare gli infortuni della passata stagione.

Su Partipilo: "Sul mercato ora tutti credono di essere delle Ferrari, poi con il passare delle settimane scendono dal piedistallo".

Sulla scelta di Raffaele Bianco come responsabile del settore giovanile: "Abbiamo deciso di fare molti cambiamenti. Il settore giovanile richiede responsabilità importanti. Valerio Di Cesare è motivato a seguire anche il settore giovanile e lo stesso Bianco ha voluto prendere in mano il settore giovanile. Con la sua credibilità di ex giocatore darà linfa vitale nuova. Voglio anche fare i miei ringraziamenti a Giampaolo, Di Bari e Di Leo, una compagine che è salita a bordo quando la nave era in mari pericolosissimi. Anche loro hanno fatto un gran lavoro".

Sulla primavera: "Passerà a Di Leo che era già in grande ascesa. A Giampaolo sono state fatte altre prospettive. Non so ancora cosa deciderà di fare. Ma a lui vanno i nostri ringraziamenti".

Ancora sul mercato e la possibilità di trovare nuovi profili per il ritiro: "Ho parlato di 3-4 che sono in dirittura d'arrivo. Poi se ci saranno dei ritardi dal punto di vista degli agenti e delle altre società, io non lo posso sapere. Mi auguro che questi profili arrivino tra mercoledì e giovedì, al massimo venerdì. Alcuni calciatori hanno richieste folli per il mercato della Serie B. Sicuramente aspiriamo a una punta dal nome importante".

Su Maita, non presente alla presentazione delle maglie: "Ci faceva piacere avere Maiello qui, dopo la stagione sfortunata. Sono solo casualità".

Su Longo e Magalini: "E' una persona molto concreta, con una bella presenza e un bel piglio. Poi chiaramente ci vogliono i fatti, ma lui è molto motivato e molto coinvolto nelle scelte di mercato. Uno degli aspetti che più mi ha convinto di Magalini è il fatto che lui non vedesse l'ora di lavorare con Di Cesare, sia perché lo ha avuto come calciatore, sia perché sapeva chi è Valerio. L'impegno è massimo e per Di Cesare, seguire uno come Magalini, è una rampa di lancio. Lui, per altro, conosce tutti i suoi ex compagni".

Sulla possibilità dell'ingresso di un socio di minoranza: "Assolutamente sì. Anche perché se non cambia la norma bisognerà arrivare per forza a quel punto".
tuttobari.com

 

 

03.07.24 - Polito: "LO DICO AD ALTA VOCE, Io il primo artefice della salvezza del Bari"
"Lo posso dire a voce alta: sono stato il primo artefice della salvezza del Bari. Sono orgoglioso, è stato il risultato più importante che ho ottenuto in biancorosso, anche rispetto a quelli conquistati nelle altre stagioni. Anche andando in panchina, dove non ero mai andato nella mia carriera da dirigente. Ho cercato di sfruttare tutto quello che si poteva per ottenere quel risultato". Così l'ex direttore sportivo biancorosso, Ciro Polito, durante la conferenza stampa di presentazione consumata quest'oggi a Catanzaro, suo nuovo club.
tuttobari.com

 

 

01.07.24 - 30 giugno, giornata (formale) di addii. Ecco chi ha chiuso col Bari
Una giornata di addii. Il 30 giugno, come ogni anno, coincide con la conclusione dei rapporti con i calciatori che non hanno visto rinnovarsi il proprio contratto, oppure sul cui prestito non sono state portate avanti opzioni di riscatto. Il Bari aveva sistemato in largo anticipo la pratica relativa ai calciatori di proprietà con scadenza in questa giornata (Benali e Bellomo solo per citarne alcuni). Caso a parte è stato rappresentato da Di Cesare che, nonostante il contratto ancora in essere, ha deciso di lasciare il calcio, proiettandosi verso una nuova sfida - sempre a Bari - ma da dirigente.

Piuttosto, sono tanti i calciatori in prestito (fatta eccezione per Sibilli, riscattato dal Bari) di cui - da domani - non si avranno più tracce in orbita biancorossa. Lasciano il capoluogo pugliese, il portiere Brenno, il difensore Guiebre, i centrocampisti Acampora, Edjouma e Koutsoupias, gli attaccanti Aramu, Kallon, Diaw, Nasti e Puscas.

Un maxi gruppo di addii, tutti più o meno deludenti nel corso dell'ultimo campionato.
tuttobari.com



01.07.24 - Per l'attacco Pedro Mendes? Dal gol in Europa League all'amicizia con Bruno Fernandes
L'obiettivo del ds Magalini, coadiuvato dal vice Di Cesare, è portare a Bari un centravanti di spessore che possa garantire tanti gol. Uno dei nomi più chiacchierati degli ultimi giorni è quello di Pedro Mendes, attaccante dell'Ascoli, retrocesso in Serie C, che con molta probabilità lascerà i bianconeri in questa sessione di mercato.

Mendes, nato a Guimarães, Portogallo, nel 1999, è cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona, club storico del calcio lusitano che ha visto nascere campioni del calibro di Cristiano Ronaldo e Luis Figo. Dopo aver messo a segno 17 reti in 24 presenze con la squadra Under 23 nella stagione 2018-19, Mendes viene spesso convocato in Prima Squadra, con cui gioca 12 partite mettendo a segno un gol in Europa League nella sfida persa 3-2 contro il PSV. Nell'esperienza allo Sporting, il centravanti portoghese ha avuto l'occasione di giocare assieme a giocatori di alto livello, come Raphina (ora al Barcellona), Marcos Acuna (campione del mondo con l'Argentina) e Bruno Fernandes, colonna del Manchester United e della nazionale, suo capitano e grande guida in quella stagione, come dimostrato anche da vari post sui social.

Nella stagione 2020/21 passa all'Almeria, in seconda divisione spagnola, dove trova poco spazio; per questo, a gennaio torna in patria, al CD National, militante in prima divisione, dove mette a segno due reti. Nel 2021 passa al Rio Ave, in seconda divisione portoghese, dove gioca 34 partite mettendo a referto 11 gol e un assist. Nel 2022 passa all'Ascoli, dove, in due stagioni, ha segnato 15 gol in 59 partite.
tuttobari.com



01.07.24 - Partipilo al Bari? S'inserisce Mignani. L'aggiornamento
Partipilo è nome ripetutamente accostato al Bari per il prossimo attacco. Sarebbe un ritorno, quello dell'attuale calciatore dei ducali che, nell'ultimo campionato, ha centrato la promozione in A proprio con gli emiliani. Non è detto, però, che il futuro sia di tinto di biancorosso.

Come spiega ParmaLive, riportando indiscrezioni del Corriere Romagna, Partipilo sarebbe il sogno del Cesena, il club dove è appena arrivato Mignani come nuova guida tecnica.
tuttobari.com

 

 

30.06.24 - Nuovo bomber, l'attesa: fra sogni e ritorni di fiamma
L'attesa per il nuovo bomber biancorosso. Pedina fondamentale, il nuovo volto che sarà scelto dal duo Magalini-Di Cesare per il Bari dovrà certamente riservare numeri superiori a quelli assicurati nell'ultimo campionato dai predecessori nel ruolo. Da Nasti a Diaw, passando per Puscas: nessuno, dalle parti del San Nicola, ha davvero convinto.

Dal sogno Coda (l'ariete, per la verità, è sempre stata una suggestione di questi tempi, senza mai essere davvero vicino al biancorosso) a piste sicuramente più umane come quella che porta al comunque talentuoso Pedro Mendes, reduce dalla retrocessione dell'ultimo campionato (positivo a livello personale) con la maglia dell'Ascoli.

In mezzo alla ridda di voci attualmente in corso, anche un ritorno di fiamma, quel Moro già corteggiato in passato, e di proprietà sempre del Sassuolo. Celebri le rincorse al calciatore, finito - però - sempre altrove, almeno nelle precedenti sessioni. Cerri (già con Longo a Como) un'altra proposta particolarmente chiacchierata, anche se unanimemente ritenuta complicata. Chissà, allora, se il nuovo bomber del Bari si paleserà davvero fra queste opzioni.

Certo è che la tifoseria già freme, comprensibilmente, per una scelta che sarà d'importanza capitale per le sorti del prossimo campionato.
tuttobari.com



30.06.24 - Bari, ci siamo quasi: pochi giorni e si riparte. Ecco i convocabili per Roccaraso (con qualche probabile volto nuovo)
Giugno sta volgendo al termine, aprendo le porte a luglio: per molti sinonimo di ferie e vacanze, per gli amanti del calcio sinonimo di ritorno al calcio giocato. Sabato 6 luglio, infatti, i biancorossi si ritroveranno a Bari per le visite mediche e i test atletici prima di partire, mercoledì 10, per il ritiro di Roccaraso.

La lista dei convocabili, allo stato attuale delle cose, vedrà molti ritorni dai prestiti: Aurélien Scheidler, Andrea D'Errico, Daniele Celiento, Simone Simeri, Filippo Faggi, Andrea Astrologo, Francesco Lops, Francesco Scafetta, Giancarlo Orlando, Moussa Mané, Matteo Ahmetaj, Giovanni Cutrona e Leonid Gichkin. Con molta probabilità, per tutti loro verrà trovata una nuova sistemazione, ma Longo potrebbe valutare soprattutto i più giovani in ritiro.

Inoltre, praticamente tutti i giocatori che erano in Puglia a titolo temporaneo, all'infuori di Sibilli (riscattato dal Pisa), non faranno parte della rosa della prossima stagione. Rientreranno nelle loro rispettive squadre Marco Nasti, Brenno, George Pușcaș, Mattia Aramu, Ilias Koutsoupias, Yayah Kallon, Davide Diaw, Malcom Edjouma, Gennaro Acampora e Abdoul Guiebre.

Della rosa della passata stagione, saranno 15 i superstiti: Marco Pissardo, Francesco Vicari, Emmanuele Matino, Zan Zuzek, Mehdi Dorval, Raffaele Pucino, Raffaele Maiello, Mattia Maita, Karlo Lulic, Ahmad Benali, Nicola Bellomo, Gregorio Morachioli, Yayah Kallon, Giuseppe Sibilli e Ismail Achik.

Con luglio si aprirà ufficialmente anche il mercato: Magalini vorrebbe regalare a Longo il più presto possibile dei nuovi innesti, e chissà se proprio in questa settimana, l'ex ds del Catanzaro non possa chiudere i primi colpi di una campagna acquisti che dovrà essere, per forza di cose, rivoluzionaria.
tuttobari.com

 

 

20.06.24 - Bari, ecco Magalini: "Qui per fare bene"
Giuseppe Magalini è arrivato a Bari, pronto per la presentazione a stampa e tifoseria, in programma domani alle ore 11.30. Il nuovo direttore sportivo, che ha sottoscritto un contratto biennale con il club biancorosso, non ha nascosto la sua determinazione per questa nuova avventura: “Sono qui per lavorare e per fare bene”, le poche ma significative parole riprese da Telebari.
tuttobari.com



20.06.24 - Longo è arrivato a Bari. Le prime parole: "Felice di essere qui"
Dopo l'ufficialità di ieri sera, Moreno Longo è arrivato a Bari all'aeroporto Karol Wojtyla. Di seguito le sue prime dichiarazioni riprese da TeleBari.it: "Sono veramente contento di essere qui per tanti motivi. Forza Bari, cominciamo domani". Ricordiamo che domani Longo sarà presentato alla stampa in una conferenza stampa in cui saranno presenti anche il direttore Magalini, il nuovo dirigente Di Cesare e il presidente Luigi De Laurentiis.
tuttobari.com



20.06.24 - Di Cesare: "Playoff, un rimorso che mi accompagnerà per sempre"
In un'intervista sulle pagine di Repubblica, Valerio Di Cesare si racconta. Tra i temi, la finale playoff persa col Cagliari: "È un rimorso che mi accompagnerà per tutta la vita. Ancora oggi continuo a chiedermi: avrei potuto fare qualcosa in più per portare il mio Bari in serie A?".

Un anno dopo, la salvezza nel playout contro la Ternana. Di Cesare racconta un aneddoto: "Qualche settimana fa ero dalle parti di Terni e mi fermo a fare benzina. Si avvicina il benzinaio e mi fa: “Ma sei proprio te?”. E io: “Dipende...”. Lui: “Quello che ci ha fatto retrocedere in C!”. Attimi di paura, poi siamo scoppiati entrambi a ridere e ci siamo abbracciati".

Il nuovo ruolo... "È dura, ancora non mi è scivolato addosso tutto quanto. E so già che in ritiro sarà difficile vedere i miei ex compagni mentre si allenano. È stato il presidente Luigi De Laurentiis a propormi questo incarico. E io ho subito accettato".
tuttobari.com



20.06.24 - Caprile-Napoli, la decisione del club partenopeo sul futuro dell'ex Bari
Elia Caprile ha furoreggiato a Bari, ripetendosi - nell'ultimo campionato - anche ad Empoli. Di proprietà del Napoli, c'è attesa per quello che sarà il destino di uno degli estremi difensori più emergenti del panorama italiano.

Per Tuttosport, nessun dubbio: Caprile si giocherà le sue chance nel Napoli di Conte, duellando con Meret. A tal proposito, spiega la fonte, sarebbero state spedite al mittente un paio di offerte su di lui dalla A.
tuttobari.com

 

 

13.06.24 - UFFICIALE - Sibilli è biancorosso. Riscattato il fantasista: i dettagli del nuovo contratto
Giuseppe Sibilli è ufficialmente un calciatore del Bari a titolo definitivo. La società biancorossa, infatti, ha riscattato dal Pisa il cartellino del calciatore, legatosi ai galletti con un contratto fino al giugno 2027. Di seguito il comunicato:

"SSC Bari rende noto di aver esercitato il diritto di opzione per il tesseramento a titolo definitivo, dal Pisa Sporting Club, del calciatore classe '96 Giuseppe Sibilli.

Numeri importanti per l'attaccante campano che, alla sua prima stagione in biancorosso, ha totalizzato 2885 minuti in regular season, 12 reti, record in carriera, e 4 assist. Per lui contratto fino al giugno '27.
Felici di continuare insieme Beppe".
tuttobari.com

 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

DAI IL VOTO ALLA CAMPAGNA ACQUISTI DEL BARI

CHE VOTO DAI (DA 1 A 10) ALLA CAMPAGNA ACQUISTI DEL BARI FINO A QUESTO MOMENTO?