TURRICAN

 

 

 

Turrican online flash java gratis e free sul tuo PC, senza download. Gioca su Baritube al classico gioco del C64 e dell'Amiga.

Turrican è un videogioco a piattaforme sviluppato da Manfred Trenz per Commodore 64 nel 1990, e in seguito portato su diverse altre piattaforme. Il videogioco è caratterizzato da un elevato numero di nemici e armi potenziabili, ispirato in alcuni dettagli a Metroid ed in altri a Psycho-Nics Oscar.

 

 


L'azione di gioco frenetica, la grafica all'avanguardia per quel periodo e le musiche di un artista affermato, Chris Hülsbeck, lo resero un gioco di successo e un classico della piattaforma Amiga.

Una delle caratteristiche che lo hanno reso famoso è la presenza di moltissime aree segrete che consentono uno stile di gioco non totalmente lineare, anche grazie alla dimensione elevata delle mappe. Il primo episodio è stato programmato interamente dal solo Trenz su Commodore 64, piattaforma su cui riuscì a mostrare capacità grafiche che si ritenevano fino a quel momento impossibili; contemporaneamente Factor 5 realizzò la conversione su Amiga.

Visto l'elevato successo del gioco, sono stati realizzati alcuni seguiti: Turrican II: The Final Fight (1991), Mega Turrican (1993, Mega Drive, la conversione amiga è intitolata Turrican 3: Payment Day); Super Turrican e Super Turrican 2 (1993 e 1994, entrambi per Super Nintendo). Trenz ha lavorato sulla versione a 8-bit di The Final Figtht, mentre tutti gli altri sono ad opera di Factor 5. Detiene il record di videogioco con più conversioni.

Alla fine degli anni '90 era in fase di realizzazione un ulteriore capitolo, dal titolo Turrican 3D e dotato della terza dimensione, ma il suo sviluppo è stato interrotto.

Il 24 aprile 2007 Julian Eggebrecht ,produttore di Turrican e leader di Factor 5,in un'intervista sul sito web di gamasutra, ha annunciato un possibile seguito alla saga.


MA SE CERCHI IL SITO DEDICATO SOLO AI MIGLIORI GIOCHI COIN-UP E CONSOLE ONLINE CORRI SU GFO - GIOCHI FLASH ONLINE! LI TROVI TUTTI LI'! CLICCA L'IMMAGINE OPPURE QUI!

Troverete tutti giochi anni '80 e '90che hanno fatto la storia come ad esempio:


 

FIRE=CTRL1    SPECIAL ATTACK=SPAZIO    UP-DOWN-LEFT-RIGHT=FRECCIE

 

 

 

 

VAI AL GIOCO TURRICAN

 

 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.