AS BARI CALCIO 2009 - 2010

 

 

 

Il nuovo allenatore per questa stagione è Giampiero Ventura dopo l'addio inaspettato di Antonio Conte avvenuto il 23 giugno 2009. Il 12 luglio comincia la stagione 2009-2010 per il Bari neopromosso in Serie A dopo 8 anni e riparte in Val Ridanna (BZ) già luogo del ritiro biancorosso l'anno precedente.
 

 



All'esordio stagionale in Coppa Italia al San Nicola il 15 agosto la squadra biancorossa viene eliminata per mano dell'Empoli ai tiri di rigore conclusi con il punteggio di 5-4 con il decisivo errore di Andrea Masiello. I 120 minuti di gioco si sono conclusi con il punteggio di 1-1 con le reti di Francesco Lodi e di Giuseppe Greco, entrambe su calcio di rigore.

Il 18 agosto viene formalizzato, per 25 milioni di euro, il passaggio del 100% delle azioni societarie da Vincenzo Matarrese al magnate texano Timothy L. Barton, che doveva assumere la carica di presidente dal 31 ottobre ma il 30 settembre la famiglia Matarrese annuncia in un comunicato l'interruzione della trattativa per il mancato versamento della caparra.

La stagione del Bari inizia ottenendo tre pareggi consecutivi contro l'Inter per 1-1, il Bologna per 0-0 e contro il Palermo per 1-1 raggiunto nel finale dalla squadra rosanero.

Dopo i tre pareggi consecutivi la squadra biancorossa raccoglie risultati altalenanti. Vince per 4-1 in casa contro l'Atalanta, perde in casa con il Cagliari per 0-1 e poi pareggia per due volte consecutive per 0-0 contro il Milan e il Catania.

Nella 7º e 8º giornata il Bari raccoglie due vittorie consecutive contro il Chievo (a Verona) e contro la Lazio in casa rispettivamente per 1-2 e 2-0. Nella partita contro la Lazio Riccardo Meggiorini segna il suo primo gol assoluto in Serie A. In seguito a queste due vittorie arriveranno una vittoria (1-0 contro il Livorno, un pareggio (0-0 contro la Sampdoria al termine di una partita accesissima) e due sconfitte (2-0 contro il Parma e 3-1 contro la Roma).

Il Bari, di seguito, conclude il suo fantastico 2009 con due vittorie (2-1 contro il Siena agguantata al 93º e 3-1 contro la Juventus) e una sconfitta (3-2 contro il Napoli partita persa all' 88º).

Il Bari torna in campo nel 2010 con la vittoria ai danni dell'Udinese per 2-0. Chiuso il girone di andata, si apre quello di ritorno, che comincia con un pareggio per 2-2 con l'Inter capolista, che si era anche trovata in svantaggio per 2-0. Dopo aver perso con il Bologna, ed aver vinto per 4-2 con il Palermo, il Bari perde 4 partite di fila, con Atalanta (1-0), Cagliari (3-1), Milan (0-2) e Catania (4-0). Torna alla vittoria nella gara seguente, con il Chievo Verona (1-0). La settimana successiva si impone 2-0 all'Olimpico contro la Lazio, tornando a vincere anche fuori casa. Due settimane dopo, i biancorossi sconfiggono anche la Sampdoria per 2-1. Dopo questa partita, vi è una nuova flessione: al pareggio con il Livorno, fanno seguito 4 sconfitte di fila. Torna poi alla vittoria contro il Genoa, per 3-0, dopodiché ottiene un pareggio per 3-3 con l'Udinese. Nell'ultima partita del campionato, il Bari sconfigge 2-0 la Fiorentina e si assesta definitivamente al 10º posto.
 
 
 as Bari 2009-2010 formazione tipo
 
 

Video di Ingegnerebarese

 

"as Bari 2009/2010 il Campionato delle Emozioni" il video dell'Expo

"AS BARI CALCIO SERIE A 2009-2010 IL CAMPIONATO DELLE EMOZIONI" il video che è stato proiettato durante la manifestazione "Bari incontra il Bari". Il video è una sintesi di questo meraviglioso campionato di serie A 2009 2010 giocato dalla nostra squadra, un Bari che rimarra' per molto tempo impresso nelle nostre menti, alla pari del mitico Bari di Joao Paulo e Maiellaro. Si inizia da un leccese naturalizzato barese come Antonio Conte e si finisce con un barese verace come Antonio Cassano...due figure imponenti nell'ambito calcistico biancorosso (è una coincidenza che entrambi si chiamino Antonio C.....). In mezzo c'è tutto il miracolo di Ventura, Mr Libidine...Grazie ancora ragazzi!

 

UNA SOLA PROMESSA...BARI PER SEMPRE...

Posto un messaggio di un tifoso veronese che ha visto questo video, riflettiamo...

Cavolo! Ho sempre saputo che il Bari vanta di una grande tifoseria, ma vedendo questo video mi vien da dire che sia meglio di quella dell'Inter!!!!
Bari complimenti! forza/=\hellas

Bari-Empoli coreografia
Questa volta mi è un po' difficile scrivere su questo video...

un po' perche' lo considero come il padre di tutti i miei video,perche' fin da subito l'ho considerato un mio piccolo capolavoro...sì capolavoro..ma non per merito mio...io ho cercato di fare del mio meglio...ma vi giuro mi è venuto incredibilmente facile montarlo perchè la storia era gia scritta da noi, da noi baresi in maniera grandiosa, credetemi non so voi, ma a prescindere dal risultato di parità, questa giornata la ricorderò per tutta la vita come una esplosione di emozioni mai vissute così intensamente, e io che di anni ne ho 33 ho visto tanto e tanto al Della Vittoria e poi AL San Nicola...
ho capito di cosa siamo capaci noi Baresi quando abbiamo entusiasmo, quando siamo chiamatiin causa...nel bene e nel male siamo Baresi, conosciamo i nostri limiti, i nostri difetti, certe volte alcune situazioni ci fanno cadere letteralmente le braccia, ma la risposta di ieri è stata forte e chiara, Bari meritA,e meritA in tutti i sensi perchè non è seconda a nessuna, perchè...perchè anche se perderemo in campo una partita non perderemo fuori dal campo...e siamo pronti...ad iniziare le danze...Mi ha colpito molto lo striscione "BASTA", credo dipinga incredibilmente bene la voglia di cambiare pagina di noi tutti per una Bari sempre in testa, per una Bari con B MAIUSCOLA e questa volta non stà a significare serie B...



Bari festeggiamenti promozione serie A con Matarrese tra la folla festante! 08 maggio 2009

E finalmente il cerchio si chiude!
Il finale poi sembra quello di un film,il Bari è promosso matematicamente in serie A il giorno
del suo santo patrono san Nicola. I fuochi d'artificio e le freccie tricolore per il vescovo di Myra a questo punto acquisiscono una duplice valenza omaggiando la squadra dei galletti che sale nella massima divisione; E dalla folla festante ecco spuntare l'artefice della promozione insieme a Perinetti e a Conte : Vincenzo Matarrese che con sciarpa al collo e con un sorriso smagliante viene circondato dai tifosi festanti!
E' serie A...VIDEO DEDICATO A CHI NON E' POTUTO VENIRE A BARI PER QUALSIASI IMPEDIMENTO!
RAGA' E' PER VOI! E' UNA CONQUISTA DI TUTTI!!!!! QUESTA SERIE A

 
 

AS BARI CALCIO 2007-2011 INIZIO E FINE DI UN CICLO - IL FILM

Il video ripercorre all'incirca gli ultimi 3 anni della nostra squadra, un ciclo di vittorie iniziato dopo aver toccato il fondo con il 4 a 0 subito dal Lecce quando ancora in panchina era presente Materazzi. Fatalmente, con l'arrivo di un leccese il Bari risorge, conquistando la serie A grazie al duo Conte/Perinetti. La squadra vince, diverte, emoziona anche con Ventura, ma poi qualcosa si rompe e il ciclo si avvita su se stesso chiudendosi prematuramente. IngegnereBarese

 
 
 
 
 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.