PRINCE OF PERSIA

 

 

 

Prince of Persia il gioco online flash in versione classica ora disponibile gratis su Baritube per tutti gli appassionati videogamer. Prince of Persia è un videogioco a piattaforme pubblicato da Brøderbund nel 1989, che fu visto come un grande passo avanti nella qualità dell' animazione dei videogiochi. L' autore Jordan Mechner, per raggiungere tale risultato, si servì di una tecnica chiamata rotoscoping, studiando per molte ore i video del fratello, che, vestito in bianco, correva e saltava, in modo da ricrearne esattamente i movimenti. Un' altra novità era rappresentata dal tipo di combattimento: il protagonista ed i nemici lottavano con la spade, non con armi a proiettili, come era solito nei giochi ad esso contemporanei.
Prince of Persia è stato pubblicato per molte piattaforme, tra cui Amiga, Apple II, Apple Macintosh, MS-DOS, Nintendo Entertainment System, Game Boy, Super Nintendo e Sega Mega Drive. Nel 1993 è uscito un seguito che ha riscosso altrettanto successo: Prince of Persia 2: The Shadow and the Flame.
Nato originariamente per l'Apple II  nel 1989, Prince of Persia è stato prodotto anche per altre piattaforme. L'anno successivo sono state create le versioni per l'Amiga, l'Atari ST  e i PC IBM compatibili. Nel 1992, quando il mercato dei videogiochi aveva cominciato a crescere molto, Prince of Persia divenne disponibile anche per il Sega Master System, il Sega Mega CD, il NES ed il Game Boy, oltre che per l'Apple Macintosh per cui la grafica era migliorata. La versione SNES invece, comprendeva sia musica sia grafica migliorate, come pure nuovi livelli ed espansioni. Nel 1993 seguì la versione per Sega Mega Drive. Sei anni dopo uscì la versione per il Game Boy Color, mentre all'inizio del 2000 uscirono le versioni in Java per i telefoni cellulari.
In occasione del nuovo titolo Prince of Persia: Le sabbie del tempo, si consentiva di sbloccare il gioco originale, scoprendo un'area segreta. La versione per Nintendo GameCube ha inoltre un secondo metodo consistente nel trovare tre interruttori nel gioco per Game Boy Advance, quando il GBA è connesso al GameCube.
La versione SAM Coupé, rilasciata nel 1992, è da considerarsi unica, poiché creata in modo non ufficiale con grafica copiata pixel per pixel dai fotogrammi del gioco originale, e mostrata solo alla Domark, i distributori inglesi del gioco Prince of Persia, per una release potenziale del gioco. La conversione fu poi rilasciata per il fatto che non avrebbe comportato ulteriori spese di sviluppo, nonostante non ci fosse molto supporto per l'utente nel gioco.
Dal momento che questa versione è stata prodotta indipendentemente ed interamente da una persona, Chris White, contiene per sfortuna dell'utente molti bug non risolti.
Un rifacimento, Prince of Persia Classic, è stato sviluppato da Gameloft e pubblicato nel Marketplace di Xbox Live il 13 giugno 2007. Gli sviluppatori hanno rimodernato vistosamente la grafica di gioco senza però snaturare l'atmosfera di quello originale, includendo nuove trappole e nemici.

 

 

 

 

 


MA SE CERCHI IL SITO DEDICATO SOLO AI MIGLIORI GIOCHI COIN-UP E CONSOLE ONLINE CORRI SU GFO - GIOCHI FLASH ONLINE! LI TROVI TUTTI LI'! CLICCA L'IMMAGINE OPPURE QUI!

Troverete tutti giochi anni '80 e '90che hanno fatto la storia come ad esempio:

 


 

 

 

 

 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.