SONIC THE HEDGEHOC

 

 

 

Sonic the Hedgehog (Sonikku za Hejjihoggu) è il protagonista dell'omonima serie di videogiochi, apparso per la prima volta in Sonic the Hedgehog per Sega Mega Drive il 23 giugno 1991.
Sonic è anche la mascotte della softwarehouse nipponica SEGA e rivale storico di Mario, mascotte della Nintendo.
SEGA nel 1990, con l'avvento delle console a 16 Bit, decise di ideare un nuovo brand capace di vendere milioni e milioni di copie, sostituendo in tal modo la sua vecchia mascotte, Alex Kidd, con una nuova.
Naoto Oshima, Hirokazu Yasuhara e Yuji Naka crearono e svilupparono il personaggio in tutte le sue caratteristiche, conferendogli un'immagine fresca ed innovativa che contrastasse quella del rivale Mario.
Da allora Sonic, con oltre 50 milioni di copie vendute nel mondo, è divenuta una delle icone videoludiche più famose di sempre. Nel 2005, nella Walk of Game, Sonic è risultato tra i più importanti personaggi dei videogames assieme a Mario e Link.

 

 

 


MA SE CERCHI IL SITO DEDICATO SOLO AI MIGLIORI GIOCHI COIN-UP E CONSOLE ONLINE CORRI SU GFO - GIOCHI FLASH ONLINE! LI TROVI TUTTI LI'! CLICCA L'IMMAGINE OPPURE QUI!

Troverete tutti giochi anni '80 e '90 che hanno fatto la storia come ad esempio:

 


 

 

 

 

 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.