SPACE INVADERS

 

 

 

Space invaders online classico  in versione flash identico all'originale finalmente su Baritube. Gioca al classico gioco arcade anni '80 da salagiochi, che ha fatto impazzire milioni di ragazzi.

Space Invaders è un videogioco  arcade del 1978 sviluppato da Toshihiro Nishikado. È stato prodotto in origine dalla Taito, e dato in licenza per la produzione in USA alla divisione Midway Games della Belly. Sebbene sia molto semplice per gli standard odierni, è stato uno dei videogiochi più influenti della sua generazione: il gioco generò in pochi anni un fatturato di 500 milioni di dollari.
Il gioco è stato ispirato da uno dei primi giochi elettromeccanici Taito, Space Monster con l'aggiunta della personale interpretazione degli alieni descritti nella guerra dei mondi da parte di Tomohiro. Space Invaders fu il primo gioco elettronico a scatenare il "boom degli arcade" ed è tuttora fra i più clonati  della storia.

Space Invaders fu ideato e distribuito dalla Taito nel lontano 1978, ma si dovette aspettare il 1979 e il 1980 per vederlo commercializzato rispettivamente in Italia (distribuito dalla Sidam con il nome di "Invasion") e negli Stati Uniti (distribuito dalla Atari e dalla Nintendo).

A causa dell'incredibile successo di questo videogame, in Giappone si verificò una notevole "carenza di monetine". Per ovviare al problema il governo giapponese fu costretto a quadruplicare le emissioni di monete.

Visto l'incredibile successo il videogioco venne convertito per la maggior parte dei computer e console disponibili sul mercato. Nel corso degli anni ne sono stati sviluppati degli adattamenti per i nuovi sistemi immessi sul mercato come le moderne console o i telefoni cellulari.

 

 

 

 


MA SE CERCHI IL SITO DEDICATO SOLO AI MIGLIORI GIOCHI COIN-UP E CONSOLE ONLINE CORRI SU GFO - GIOCHI FLASH ONLINE! LI TROVI TUTTI LI'! CLICCA L'IMMAGINE OPPURE QUI!

Troverete tutti giochi anni '80 e '90 che hanno fatto la storia come ad esempio:


 

 

 

 

 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.