Risorse

LAZIO CALCIO

 

 

Le ultime notizie sulla Lazio calcio, le news di calciomercato, le interviste, le probabili formazioni, il dopo partita, gli allenamenti, le immagini. Tutte le info di oggi per i tifosi della Lazio.

 

Lazio calcio notizie

 

 

La Società Sportiva Lazio S.p.A., nota come S.S. Lazio o più semplicemente Lazio , è una società polisportiva di Roma fondata il 9 gennaio 1900 a Piazza della Libertà, nel rione Prati, da nove giovani romani guidati da Luigi Bigiarelli seguito dal fratello Giacomo e dagli amici Odoacre Aloisi, Arturo Balestrieri, Alceste Grifoni, Giulio Lefevre, Galileo Massa, Alberto Mesones ed Enrico Venier. Nata come società podistica all'inizio del secolo, ha incrementato nel corso degli anni il numero delle discipline praticate, tanto da divenire con le sue attuali 40 sezioni e 6 attività associate la più grande polisportiva d'Europa ed una delle più grandi del mondo. È stata la prima società di calcio italiana a fare il suo ingresso sul mercato di Piazza Affari. Insieme a Juventus e Roma è infatti una delle tre società italiane di calcio quotate in Borsa.
La Lazio è una delle cinque squadre in Italia ad aver centrato quello che gli inglesi chiamano "Double", ossia la conquista del titolo e della coppa nazionale nello stesso anno; vi è riuscita nella stagione 1999-2000. Il simbolo della squadra è l'Aquila, la cui figura rappresentava nella simbologia antica il Dio ellenico Zeus, “Signore dell’Olimpo”, mentre i colori sociali sono il bianco e il celeste, colori scelti in onore della Grecia, patria delle Olimpiadi, dove proprio nel 1896 si disputò la prima edizione dei Giochi olimpici dei tempi moderni.

 

CLICCA INDIETRO E AVANTI PER SCORRERE LE NOTIZIE DELLA LAZIO CALCIO

 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.