Risorse

TORINO CALCIO

 

 

Le ultime notizie sul Torino calcio, le news di calciomercato, le interviste, le probabili formazioni, il dopo partita, gli allenamenti, le immagini. Tutte le info di oggi per i tifosi del Torino.

 

 

 

Torino calcio notizie

 

 

 

Il Torino Football Club - comunemente noto come Torino o, informalmente, come Toro - è una società italiana di calcio con sede nell'omonima città. Milita nel campionato di Serie B e, insieme alla concittadina Juventus, è una delle due formazioni professionistiche del capoluogo

piemontese.
Fondata come Foot-Ball Club Torino il 3 dicembre 1906, poi rinominata AC Torino (e, in seguito, Torino Calcio), è fallita il 17 novembre 2005 a seguito di un dissesto finanziario. Il 17 luglio 2005 era stata denominata provvisoriamente Società Civile Campo Torino, divenendo Torino FC poche settimane dopo, con l'acquisizione dei diritti sportivi da parte del cosiddetto Lodo Petrucci. La nuova compagine, anche grazie all'acquisizione dei vecchi marchi societari dall'asta fallimentare, prosegue a tutti gli effetti la storia sportiva e societaria della squadra originaria. Si può considerare quindi l'erede di quella Internazionale Torino che attraverso varie fusioni e rifondazioni è da alcuni considerata la prima squadra di calcio italiana e il più antico sodalizio calcistico d'Italia.


 

 CLICCA INDIETRO E AVANTI PER SCORRERE LE NOTIZIE DEL TORINO

 

 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.