Risorse

IL SITO UFFICIALE DEL MANCHESTER CITY

 

 

 

www.mcfc.co.uk: Il sito ufficiale del Manchester City. Il link alla homepage dell'official website del Manchester City calcio. Sul sito ufficiale troverai notizie, foto, risultati, formazioni e statistiche della tua squadra del cuore.

 

 

 

MANCHESTER CITY OFFICIAL WEBSITE

 

 

 

 

Il Manchester City Football Club è una società calcistica di Manchester, nel Regno Unito. Fondata nel 1880 con il nome di West Gorton Saint Marks, assunse il nome di Ardwick A.F.C. nel 1887 e si spostò a Hyde Road nel 1894, diventando così Manchester City Football Club. Attualmente milita nella FA Premier League, la massima serie del campionato di calcio inglese, dove ha trascorso la maggior parte della propria storia.

Il club ha vinto due volte il campionato nazionale, cinque volte la FA Cup, due volte la Coppa di Lega inglese, tre volte il Community Shield ed una volta la Coppa delle Coppe. Visse il maggior periodo di successo sotto la gestione di Joe Mercer e Malcolm Allison tra gli anni sessanta e i settanta, quando si assicurò alcuni importanti trofei con alcuni giocatori celebri, tra cui Colin Bell e Francis Lee.

Negli anni novanta ha vissuto un periodo di declino, con la doppia retrocessione in tre stagioni: gli Sky Blues hanno trascorso un anno nella terza serie del campionato di calcio inglese. Il club è poi riuscito a ottenere nuovamente la promozione in Premier League, dove milita dal 2008, quando è stato acquistato dall'Abu Dhabi United Group.

 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.