Risorse

IL SITO UFFICIALE DEL CHELSEA

 

 

 

www.chelseafc.com: Il sito ufficiale del Chelsea. Il link alla homepage dell'official website del Chelsea calcio. Sul sito ufficiale troverai notizie, foto, risultati, formazioni e statistiche della tua squadra del cuore.

 

 

 

CHELSEA OFFICIAL WEBSITE

 

 

 

 

Il Chelsea Football Club, meglio noto come Chelsea F.C. o semplicemente Chelsea (pron. 'tʃɛlsi), è una società calcistica inglese con sede a Londra. Fondata nel 1905, è la squadra londinese che vanta, insieme al Tottenham Hotspur, il maggior numero di successi a livello internazionale. Dalla stagione 1989-1990 milita nella prima divisione del campionato inglese (denominata, dal 1992, Premier League), dove ha trascorso la maggior parte della propria storia. Sin dalla fondazione disputa le partite casalinghe nello stadio Stamford Bridge (41.841 posti), situato nel quartiere di Fulham, West London. Nel 2009 la rivista Forbes ha indicato il club come l'ottavo più ricco al mondo, con un patrimonio stimato in 800 milioni di dollari.
Ha conosciuto due epoche di successi: la prima dagli anni sessanta ai primi anni settanta e la seconda dalla fine degli anni novanta ai giorni nostri. Nel suo palmarès figurano quattro titoli inglesi, sei FA Cup, quattro Coppe di Lega inglesi, due Coppe delle Coppe e una Supercoppa europea, oltre a un secondo posto in Champions League.

 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.