Risorse

IL SITO UFFICIALE DEL BRESCIA

 

 

 

www.bresciacalcio.it: Il sito ufficiale del Brescia. Il link alla homepage dell'official website del Brescia calcio. Sul sito ufficiale troverai notizie, foto, risultati, formazioni e statistiche della tua squadra del cuore.

 

 

 

BRESCIA OFFICIAL WEBSITE

 

 

 

 

Il Brescia Calcio, noto semplicemente come Brescia, è il maggiore club calcistico della città lombarda di Brescia, dove fu fondato nel 1911. Nella stagione calcistica 2011-2012 milita in Serie B.

Il club detiene il record di partecipazioni totali (53) e consecutive (18, dal 1947-48 al 1964-65) nel campionato di Serie B, che ha vinto per 3 volte. Nella sua bacheca figura anche un Torneo Anglo-Italiano, conquistato nel 1994 in finale contro il Notts County (1-0). Il miglior piazzamento in Serie A è il settimo posto della stagione 2000-2001, quando, guidata dal Pallone d'oro 1993 Roberto Baggio, la formazione lombarda si qualificò per la Coppa Intertoto. In quest'ultima competizione il Brescia raggiunse la finale e venne sconfitto per la regola delle reti in trasferta dal Paris Saint-Germain dopo due pareggi.

Precedentemente, nella Divisione Nazionale 1928-29, la squadra era arrivata seconda, assieme alla Juventus, nel Girone B conquistando 41 punti, a otto di distacco dal Bologna primo.

 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.