Edgar Alvarez è un giocatore del Bari di nazionalità honduregna. Ha giocato nel Pisa e nella Roma. E' un esterno che possiede una velocità impressionante.

Edgar Anthony Álvarez Reyes (Puerto Cortés, 18 gennaio 1980) è un calciatore honduregno, centrocampista del Bari e della nazionale honduregna.
Ha giocato da professionista nel suo paese nel Platense, in Uruguay nel Peñarol ed in Italia nel Cagliari, nel Messina, nel Livorno, nella Roma, nel Pisa e attualmente nel Bari.
È stato portato in Italia nel 2004 dal Cagliari, che lo ha preso in prestito dal Peñarol e che era alla ricerca di un terzino destro per sostituire François Modesto ceduto al Monaco. Nell'estate del 2005 è passato in prestito alla Roma, che lo ha riscattato al termine della stagione.
Nella sessione estiva del calciomercato del 2006 è passato, per la cifra di 300.000 euro, in prestito con diritto di riscatto della metà al Messina.
Nel luglio 2007 ritorna alla Roma dopo il prestito in Sicilia, ma il 31 agosto 2007 passa in prestito al Livorno, dove conduce una stagione totalmente anonima e inconcludente culminata con la retrocessione in Serie B del club amaranto.
A fine stagione finisce il prestito e torna alla Roma che poi, il 1º settembre 2008, lo gira nuovamente in prestito, questa volta in Serie B, al Pisa sino a fine stagione: all'esordio realizza il suo primo gol in neroazzurro contro il Sassuolo; si ripete poi il 4 ottobre, alla sua seconda presenza in campionato, nella vittoria interna contro la Triestina siglando il definitivo 3-1.
Nell'estate 2009 il giocatore viene acquistato a titolo definitivo dal Bari, ma il giocatore è stato impossibilitato a venire in Italia (per il colpo di stato che ha colpito l'Honduras) fino al 10 luglio 2009, quando riesce a prendere l'aereo e ad arrivare a Bari giusto in tempo per la partenza con la squadra biancorossa in Val Ridanna per il ritiro precampionato. Impiegato con continuità da mister Giampiero Ventura, ha segnato il suo primo gol in maglia biancorossa il 20 settembre 2009 contro l'Atalanta, partita terminata cper 4-1 in favore dei pugliesi.

Bari Palermo 4-2 Alvarez goal 30 01 10




FORMAZIONE AS BARI CALCIO 2009-2010

CLICCA SUL NOME PER TUTTE LE INFO SUL CALCIATORE:CARRIERA, FOTO E VIDEO.

PORTIERI: GILLET - PADELLI

DIFENSORI: A. MASIELLO - S. MASIELLO - DIAMOUTENE - BONUCCI - BELMONTE - PISANO - RANOCCHIA - STELLINI - PARISI

CENTROCAMPISTI: KOMAN - ALVAREZ - RIVAS  - GAZZI - ALLEGRETTI - GOSZTONYI - ALMIRON - DONATI - DE VEZZE - KAMATA - LANGELLA - SESTU - DONDA

ATTACCANTI: BARRETO - SFORZINI - MEGGIORINI - KUTUZOV  - CASTILLO

ALL: VENTURA


 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.