Le foto di Alessio Sestu, ex giocatore dell'as Bari calcio, centrocampista prelevato dal Vicenza. È nato a Roma ma è di chiari origini sarde: il padre infatti è nato a Muravera (CA) mentre la madre è nata a Nughedu Santa Vittoria (OR).
Nel 2006-2007 gioca un buon campionato in serie C1 con la maglia sella Salernitana (in prestito), giocando 30 partite e segnando 8 gol, tuttora il suo record di marcature in un campionato. Nel 2007-2008 passa all'Avellino (in prestito con diritto di riscatto), in Serie B, collezionando 39 presenze, condite da una rete. A fine campionato viene riscattato.
Il 1º settembre 2008 passa in comproprietà alla Reggina, mentre all'Avellino viene ceduto in prestito il centrocampista ungherese Lóránd Szatmàri. Debutta in Serie A il 14 settembre 2008. Segna il primo gol in serie A il 1 marzo 2009 in Reggina-Fiorentina 1-1. Il 27 giugno 2009 viene risolta alla buste la comproprietà del giocatore, che fa ritorno alla società irpina. Torna alla Reggina poco dopo, perché la società irpina non riuscirà a pagare la somma inserita alle buste.
Non rientrando nei piani del nuovo tecnico Novellino, è stato ceduto al Vicenza il 31 agosto 2009. Il 1 febbraio 2010 si trasferisce all'A.S. Bari.
Non essendo stato riscattato, torna al Vicenza al termine della stagione.

INTERVISTA ALESSIO SESTU

 




FORMAZIONE AS BARI CALCIO 2009-2010

CLICCA SUL NOME PER TUTTE LE INFO SUL CALCIATORE:CARRIERA, FOTO E VIDEO.

PORTIERI: GILLET - PADELLI

DIFENSORI: A. MASIELLO - S. MASIELLO - DIAMOUTENE - BONUCCI - BELMONTE - PISANO - RANOCCHIA - STELLINI - PARISI

CENTROCAMPISTI: KOMAN - ALVAREZ - RIVAS  - GAZZI - ALLEGRETTI - GOSZTONYI - ALMIRON - DONATI - DE VEZZE - KAMATA - LANGELLA - SESTU - DONDA

ATTACCANTI: BARRETO - SFORZINI - MEGGIORINI - KUTUZOV  - CASTILLO

ALL: VENTURA


 

 

Copyright © 2022 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.