Riccardo Allegretti, ex giocatore della Triestina, nonchè capitano, nella stagione 2009-2010 è stato acquistato per 300.000 euro dal Bari calcio. Gioca nel ruolo di centrocampista e la sua specialità è il calcio di punizione.

Cresciuto nel Milan, è stato mandato in prestito a 18 anni al Lecco, dove ha collezionato ben 55 presenze.

Ha esordito in Serie A il 14 settembre 2002 con la maglia del Como in Como-Empoli (0-2); nella stagione successiva passa al Modena dove gioca 18 partite e subisce la retocessione in Serie B.

L'anno successivo passa al Chievo ma gioca pochissimo (8 partite) e l'anno successivo dopo un corteggiamento da parte di varie squadre di serie B, tra cui Triestina, Salernitana, Pescara e persino Pisa (in C1) passa all'Avellino, dove però ha poca fortuna e viene retrocesso in C1. L'anno successivo viene acquistato a titolo definitivo dalla Triestina diventando il capitano della squadra giuliana.

Il 3 luglio 2009 passa al Bari a titolo definitivo, per circa 300 mila euro. Gioca da titolare nel centrocampo biancorosso e realizza il suo primo gol con il Bari il 13 settembre 2009 contro il Palermo (1-1) segnando da due passi dopo un palo colpito da Alvarez. Si ripeterà segnando su punizione nella gara del "San Nicola", l'8 novembre contro il Livorno vinta dai galletti per 1-0.

Palermo-Bari - Il gol di Allegretti


FORMAZIONE AS BARI CALCIO 2009-2010

CLICCA SUL NOME PER TUTTE LE INFO SUL CALCIATORE:CARRIERA, FOTO E VIDEO.

PORTIERI: GILLET - PADELLI

DIFENSORI: A. MASIELLO - S. MASIELLO - DIAMOUTENE - BONUCCI - BELMONTE - PISANO - RANOCCHIA - STELLINI - PARISI

CENTROCAMPISTI: KOMAN - ALVAREZ - RIVAS  - GAZZI - ALLEGRETTI - GOSZTONYI - ALMIRON - DONATI - DE VEZZE - KAMATA - LANGELLA - SESTU - DONDA

ATTACCANTI: BARRETO - SFORZINI - MEGGIORINI - KUTUZOV  - CASTILLO

ALL: VENTURA


 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.