Vladimir Koman, l'ucraino naturalizzato ungherese è un calciatore della Sampdoria. Nella stagione 2007-2008 ha vinto ed è stato uno dei protagonisti nella storica vittoria del campionato Primavera. Gioca nel ruolo di centrocampista.  Nella stagione 2007-2008 ha vinto ed è stato uno dei protagonistinella storica vittoria del campionato Primavera. Gioca nel ruolo di centrocampista.

Vladimir Koman (Užhorod, 16 marzo 1989) è un calciatore ucraino naturalizzato ungherese, che gioca nel ruolo di centrocampista nel Bari in prestito dalla Sampdoria.
Dopo due anni di crescita nella formazione Primavera della Sampdoria, ha esordito in campionato in occasione del match contro il Torino, disputato allo Stadio Luigi Ferraris di Genova il 7 aprile 2007. In quell' occasione Koman, ucraino di nascita ma ungherese di nazionalità, è risultato l'uomo partita, offrendo l'assist decisivo per il gol del compagno Bonazzoli.
Nella Stagione 2007-2008 è uno dei protagonisti della storica annata della Sampdoria Primavera che riesce a vincere sia la Coppa Italia Primavera sia il Campionato Primavera
Il 5 agosto 2008 viene ceduto in prestito all'Avellino in Serie B.
Nell'estate 2009 ritorna alla Sampdoria dopo aver giocato 28 partite, di cui 25 da titolare, condite da 4 gol.
L'8 luglio 2009 il Bari ufficializza l'accordo con la Sampdoria con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore della Samp.
Nel luglio 2008 partecipa all'Europeo Under-19 come capitano della Nazionale ungherese che si mette in mostra riuscendo anche a battere la Spagna, precedente detentrice del titolo e favorita per la vittoria finale della competizione.
In semifinale però l'Ungheria viene eliminata dalla Italia di Andrea Poli e Vincenzo Fiorillo, compagni di squadra di Vladimir nella Samp.
Comunque viene nominato dalla UEFA uno delle 10 stelle del Europeo Under-19 2008.
Il 6 giugno 2009 a Gyor segna il suo primo gol in Under-21 nell'incontro Ungheria-Lussemburgo 3-0 valido per la qualificazione all'Europeo Under-21 2011.
Nel 2009 partecipa al Mondiale Under-20 in Egitto con la fascia da capitano della Nazionale ungherese. Nella competizione riesce a segnare 5 gol in 6 partite contro Sudafrica, Emirati Arabi Uniti, Repubblica Ceca, Italia e Costa Rica.
Vladimir viene inserito nella lista dei 10 giocatori più forti del Mondiale candidati alla vittoria del pallone d'oro della competizione.


Bari Palermo 4-2 Koman goal 30 01 10

 




FORMAZIONE AS BARI CALCIO 2009-2010

CLICCA SUL NOME PER TUTTE LE INFO SUL CALCIATORE:CARRIERA, FOTO E VIDEO.

PORTIERI: GILLET - PADELLI

DIFENSORI: A. MASIELLO - S. MASIELLO - DIAMOUTENE - BONUCCI - BELMONTE - PISANO - RANOCCHIA - STELLINI - PARISI

CENTROCAMPISTI: KOMAN - ALVAREZ - RIVAS  - GAZZI - ALLEGRETTI - GOSZTONYI - ALMIRON - DONATI - DE VEZZE - KAMATA - LANGELLA - SESTU - DONDA

ATTACCANTI: BARRETO - SFORZINI - MEGGIORINI - KUTUZOV  - CASTILLO

ALL: VENTURA


 

 

Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.