Alessandro Parisi, il forte difensore terzino del Bari, autentico baluardo e mastino dei galletti.

Alessandro Parisi (Palermo, 15 aprile 1977) è un calciatore italiano, terzino del Bari.
Parisi muove i primi passi a Palermo con il quale gioca il campionato 1995-1996 di Serie B. In seguito la società rosanero decide di cederlo al Trapani in Serie C1, con la quale colleziona 12 partite condite da 1 gol.
Torna l'anno successivo al Palermo in Serie C1, giocando 10 partite. Poi passa alla Reggiana, con cui gioca 18 partite in Serie B e 29 nel campionato successivo di C1 (3 gol). Poi decide di ripartire dalla Triestina e dalla Serie C2, che con 3 promozioni successive, 89 partite e 13 gol totali lo fanno tornare alle platee della Serie B.
A fine campionato passa al Messina che batte la concorrenza del Palermo di Zamparini. Nel campionato successivo con il Messina gioca 41 partite e si rivela un vero e proprio cecchino sui calci di punizione. A fine stagione i gol totali saranno 14.
Malgrado l'interesse di questi grandi club, Parisi resta a Messina anche il campionato successivo: in 27 partite fa 6 reti, che gli valgono la convocazione del ct della nazionale italiana di calcio Marcello Lippi per la partita Italia-Finlandia, giocata proprio a Messina il 17 novembre 2004. Una serie di sfortunati infortuni lo costringono ad una presenza altalenante in campo. Il 26 maggio 2008 rinnova con la società peloritana fino al 2012.
A seguito del fallimento del Messina, il 9 luglio 2008 firma un contratto triennale con il Bari.


BARI ASCOLI 2 2 RIGORE PARISI




FORMAZIONE AS BARI CALCIO 2009-2010

CLICCA SUL NOME PER TUTTE LE INFO SUL CALCIATORE:CARRIERA, FOTO E VIDEO.

PORTIERI: GILLET - PADELLI

DIFENSORI: A. MASIELLO - S. MASIELLO - DIAMOUTENE - BONUCCI - BELMONTE - PISANO - RANOCCHIA - STELLINI - PARISI

CENTROCAMPISTI: KOMAN - ALVAREZ - RIVAS  - GAZZI - ALLEGRETTI - GOSZTONYI - ALMIRON - DONATI - DE VEZZE - KAMATA - LANGELLA - SESTU - DONDA

ATTACCANTI: BARRETO - SFORZINI - MEGGIORINI - KUTUZOV  - CASTILLO

ALL: VENTURA


 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.