Vitalij Kutuzov attaccante arrivato dal Parma, nel Bari ha contribuito alla promozione in serie A. Giocatore possente, ha trovato grande sintonia nel gioco avanzato con l'altra punta Barreto.

Vitali Kutuzaŭ (anche Kutuzov, biel. Віталі Кутузаў; Pinsk, 20 marzo 1980) è un calciatore bielorusso, attaccante del Bari e della Nazionale bielorussa.
Sin da giovanissimo è titolare nella terza divisione bielorussa con MPKC 96 prima e RUOR Minsk poi. Nel 1997 approda al BATE, squadra della massima divisione nazionale con cui colleziona 99 presenze e 55 gol tra il 1997 e il 2001. In occasione della partita BATE-Milan valida per la Coppa UEFA 2001-2002 viene notato dal club rossonero, che lo acquista. Con la maglia rossonera, però, disputa soltanto 2 partite a causa della grande concorrenza in attacco.
Nel 2002 viene mandato in prestito allo Sporting Lisbona (prima divisione portoghese), con cui mette a segno 3 gol in 24 apparizioni. Tornato in Italia, nel 2003 viene ceduto ancora in prestito, questa volta in Serie B, all'Avellino, allenato da Zdeněk Zeman. Nonostante la retrocessione della squadra irpina in Serie C1, gioca bene nel campionato cadetto 2003/04 e realizza 15 reti in 42 gare.
Grazie alle brillanti prestazioni nell'Avellino si guadagna l'attenzione delle squadre di Serie A. Nel 2004/05 passa in comproprietà alla Sampdoria dove, pur giocando poco, si fa apprezzare per le sue qualità di jolly offensivo che sa agire sia da prima o da seconda punta e anche come ala. Alla fine della prima stagione a Genova totalizza 33 presenze e 4 gol, cui si aggiungono le 34 presenze e i 3 gol della stagione seguente.
Il 20 giugno 2006 si trasferisce al Parma, in cambio dell'acquisto a titolo definitivo di Emiliano Bonazzoli da parte dei blucerchiati. Con la squadra emiliana scende in campo solo 9 volte ed anche per questo perde il peso forma.
Per rilanciarsi, nell'estate del 2007 firma per il Pisa, in Serie B, dove segna 10 reti (realizzando la sua seconda migliore prestazione da quando è in Italia) prima di subire un grave infortunio nella gara contro il Chievo Verona del 26 aprile, che gli fa finire anzitempo la stagione regolare.
Il 25 giugno 2008 non viene riscattato da parte del Pisa, a seguito di alcuni problemi relativi al passaggio di proprietà della società toscana, pertanto torna al Parma. In terra emiliana però Kutuzov non troverà abbastanza spazio, così il 20 gennaio 2009 si trasferisce al Bari con la formula della compartecipazione; segna il suo primo gol in maglia barese l'8 marzo 2009 nella partita in trasferta contro il Sassuolo. Ne segna altri 4 e il 4 giugno 2009 viene riscattato dal Bari nella quale militerà ancora per un anno.
Il 23 agosto 2009 fa il suo ritorno in Serie A con il Bari al Meazza contro l'Inter, realizzando il gol del pareggio.

 

KUTUZOV VITALIJ TRIBUTO AL GENERALE

 




FORMAZIONE AS BARI CALCIO 2009-2010

CLICCA SUL NOME PER TUTTE LE INFO SUL CALCIATORE:CARRIERA, FOTO E VIDEO.

PORTIERI: GILLET - PADELLI

DIFENSORI: A. MASIELLO - S. MASIELLO - DIAMOUTENE - BONUCCI - BELMONTE - PISANO - RANOCCHIA - STELLINI - PARISI

CENTROCAMPISTI: KOMAN - ALVAREZ - RIVAS  - GAZZI - ALLEGRETTI - GOSZTONYI - ALMIRON - DONATI - DE VEZZE - KAMATA - LANGELLA - SESTU - DONDA

ATTACCANTI: BARRETO - SFORZINI - MEGGIORINI - KUTUZOV  - CASTILLO

ALL: VENTURA


 

 

Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.