Andrea Ranocchia (Bastia Umbra, 16 febbraio 1988) è un calciatore italiano, difensore centrale del Genoa in compartecipazione con l'Inter.

Andrea Ranocchia, forte difensore del Bari calcio, è ormai destinato a calcare grandi palcoscenici nazionali ed internazionali. Molti lo paragonano ad Alessandro Nesta sia per il modo di giocare sia per la somiglianza fisica. Dopo le giovanili nell'Arezzo, Ranocchia si mette in mostra in prima squadra a 18 anni, nella stagione 2006-07 in Serie B, dove colleziona 23 presenze e 1 gol. Nonostante la retrocessione della squadra aretina, Ranocchia rimane ad Arezzo e gioca titolare in Serie C1.


Nel mercato estivo 2008 viene ceduto in comproprietà al Genoa che, in accordo con l'Arezzo, lo gira in prestito al Bari in Serie B.[2] Sotto la gestione del tecnico Conte viene impiegato con continuità nella seconda parte della stagione, contribuendo alla vittoria del campionato con 17 presenze e 1 gol. Il Genoa lo riscatta interamente ma lo lascia nuovamente in prestito al Bari per la stagione 2009-10.

Il 23 agosto 2009, a 21 anni, esordisce in Serie A nella partita Inter-Bari (1-1) disputata a San Siro.

 

RANOCCHIA BONUCCI SU DRIBBLING RAI 2

 

 


FORMAZIONE AS BARI CALCIO 2009-2010

CLICCA SUL NOME PER TUTTE LE INFO SUL CALCIATORE:CARRIERA, FOTO E VIDEO.

PORTIERI: GILLET - PADELLI

DIFENSORI: A. MASIELLO - S. MASIELLO - DIAMOUTENE - BONUCCI - BELMONTE - PISANO - RANOCCHIA - STELLINI - PARISI

CENTROCAMPISTI: KOMAN - ALVAREZ - RIVAS  - GAZZI - ALLEGRETTI - GOSZTONYI - ALMIRON - DONATI - DE VEZZE - KAMATA - LANGELLA - SESTU - DONDA

ATTACCANTI: BARRETO - SFORZINI - MEGGIORINI - KUTUZOV  - CASTILLO

ALL: VENTURA


 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.