Massimo Donati, il forte centrocampista del Bari, proveniente dal Celticproverà ad alzare il tasso tecnico del centrocampo biancorosso nella stagione di serie A 2009 2010. Ecco alcune foto del forte calciatore.

Dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile dell'Atalanta, esordisce nel campionato di Serie B con la maglia nerazzurra nella stagione 1999-2000 e contribuisce alla promozione in Serie A degli orobici con 20 presenze e una rete. Il campionato successivo esordisce in serie A nella partita Atalanta-Lazio, in questa stagione mette in mostra le sue qualità disputando 26 partite con una rete segnata.

Nell'estate del 2001 viene acquistato dal Milan: con la maglia rossonera colleziona 17 presenze.

Nell'estate del 2002 viene mandato in prestito prima al Parma, con la quale realizza 7 presenze e 1 gol. A gennaio però cambia di nuovo maglia, passando al Torino, con il quale disputa 17 partite segnando 4 reti, retrocedendo.

Nel 2003-2004 gioca con la maglia della Sampdoria realizzando 19 presenze.

Nell'estate del 2004 passa al Messina dove rimane due stagioni e gioca 67 partite mettendo a segno 2 reti contribuendo alla doppia salvezza della squadra siciliana.

Nell'estate del 2006, sempre in prestito dal Milan torna all'Atalanta, totalizzando 32 presenze e 1 rete, in una delle sue migliori stagioni in Serie A.

Il 29 giugno 2007 viene ufficializzato il suo trasferimento a titolo definitivo al Celtic. Subito riesce ad acquistare la fiducia del tecnico scozzese Gordon Strachan, che lo promuove come titolare di centrocampo della formazione di Glasgow. Il suo avvio è ottimo e realizza anche qualche gol nella Scottish Premier League. Il 28 novembre 2007 segna il suo primo gol in carriera in Champions League segnando a tempo scaduto al Celtic Park il gol che è valsa la vittoria del Celtic nei confronti dello Shakhtar Doneck (2-1). Il 26 Agosto 2009 segna un gran gol in Champions contro l'Arsenal, che, tuttavia, non è sufficiente alla squadra scozzese per centrare la qualificazione alla fase a gironi della Champions League 2009-10.

Il 27 agosto 2009 viene ufficializzato il suo trasferimento a titolo definitivo al Bari, società con cui firma un quadriennale.

 

Bari Atalanta 4 1 gol Donati senza esultanza

 




FORMAZIONE AS BARI CALCIO 2009-2010

CLICCA SUL NOME PER TUTTE LE INFO SUL CALCIATORE:CARRIERA, FOTO E VIDEO.

PORTIERI: GILLET - PADELLI

DIFENSORI: A. MASIELLO - S. MASIELLO - DIAMOUTENE - BONUCCI - BELMONTE - PISANO - RANOCCHIA - STELLINI - PARISI

CENTROCAMPISTI: KOMAN - ALVAREZ - RIVAS  - GAZZI - ALLEGRETTI - GOSZTONYI - ALMIRON - DONATI - DE VEZZE - KAMATA - LANGELLA - SESTU - DONDA

ATTACCANTI: BARRETO - SFORZINI - MEGGIORINI - KUTUZOV  - CASTILLO

ALL: VENTURA


 

 

Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.