Pedro Kamata, l'idolo dei tifosi del Bari, ora in forza al Siena, la freccia nera franco-angolana dalla velocità supersonica e dal dribbling facile.

Pedro Kamata (Luanda, 6 settembre 1981) è un calciatore angolano naturalizzato francese, centrocampista del Bari.
Nella stagione 2004-2005 ha collezionato due presenze in Coppa UEFA con lo Châteauroux, squadra di Ligue 2 che l'anno precedente era giunta a sorpresa alla finale di Coppa di Francia, poi persa per 1-0 contro il PSG.
Nell'estate del 2005 approda al Legnano. Con i "Lilla" ottiene una promozione in Serie C1 vincendo il girone A della la Serie C2 nella stagione 2006-2007.
Arriva al Bari nel gennaio 2008, dopo un finale di campionato in ascesa, subentrando rigorosamente negli ultimi minuti delle partite. Guadagna poi più spazio fino a diventare titolare.
Nella stagione 2008-2009, che porterà alla fine il Bari ad uno storico ritorno in massima serie, inizia il Campionato ottimamente, giocando spesso nelle due corsie laterali del 4-4-2 di Antonio Conte. L'arrivo di Stefano Guberti a gennaio, però, riduce i minuti in campo della funambolica ala nella seconda parte di stagione. Il 22 novembre 2009 fa il suo esordio in Serie A al 58.mo minuto nella partita persa dal Bari per 3-1 contro la Roma, ed è attualmente uno degli assi nella manica della formazione di Ventura, sempre pronto a portare scompiglio in campo nel finale di partita.
Nel 2006, in occasione della Coppa delle Nazioni Africane, la FIFA ha negato al giocatore il permesso di rispondere alla convocazione della nazionale angolana a causa delle sue presenze nella Francia Under-20.


Kamata Pedro : un uomo, un calciatore, un ciuffo

 




FORMAZIONE AS BARI CALCIO 2009-2010

CLICCA SUL NOME PER TUTTE LE INFO SUL CALCIATORE:CARRIERA, FOTO E VIDEO.

PORTIERI: GILLET - PADELLI

DIFENSORI: A. MASIELLO - S. MASIELLO - DIAMOUTENE - BONUCCI - BELMONTE - PISANO - RANOCCHIA - STELLINI - PARISI

CENTROCAMPISTI: KOMAN - ALVAREZ - RIVAS  - GAZZI - ALLEGRETTI - GOSZTONYI - ALMIRON - DONATI - DE VEZZE - KAMATA - LANGELLA - SESTU - DONDA

ATTACCANTI: BARRETO - SFORZINI - MEGGIORINI - KUTUZOV  - CASTILLO

ALL: VENTURA


 

 

Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.