Goolbook, il social network italiano del calcio

 

goolbook

Girovagando nei meandri del web ci siamo imbattuti in un sito web dedicato al calcio molto particolare ed allo stesso tempo intrigante da sfogliare e con alcune sorprese che andremo a svelare più in là: stiamo parlando di "goolbook".

A prima vista potrebbe sembrare il classico portale dedicato allo sport più bello del mondo con in primo piano le ultime news di calciomercato del campionato di serie A e dei più importanti campionati esteri...ma non è così!

Potremmo definire "goolbook" il primo soccer social network italiano, ma perchè questa definizione? semplicemente perchè il portale ospita e raccoglie i principali tornei di calcio italiani 5 a 5, 7 a 7 8 a 8, offrendo a tutte le squadre partecipanti la possibilità di visionare la classifica generale, le principali statistiche come presenze e classifica marcatori, i profili completi dei calciatori, ma non solo.

 

 

La prerogativa di un social è infatti quella di avere una propria community i cui partecipanti interagiscono scambiandosi informazioni e quant'altro... ebbene goolbook offre a tutti i giocatori la possibilità di connettersi online in modo tale ad esempio di coprire ruoli rimasti scoperti o più semplicemente esprimere consigli e pareri sul torneo in corso.

 

goolbook-calcetto

Chiunque potrà quindi organizzare un torneo di calcio o calcetto, magari anche con tabelloni ad eliminazione.

La tua squadra di calcio avrà a disposizione un punto di riferimento fondamentale sia per i giocatori sia per i tifosi che potranno essere informati in tempo reale sull'evolversi del campionato. Questo perchè aggiornare le statistiche di gioco è assolutamente semplice e veloce, bastano due click anche da smartphone Android o iOS per inserire i dati e tutte le statistiche si aggiorneranno automaticamente.

 

goolbook-guida

D'altronde pensiamoci bene, prima di affidare la realizzazione del sito ufficiale della nostra squadra di calcio ad un'agenzia SEO o peggio ancora al nostro "amico" è buona norma fare alcune valutazioni. Nel migliore delle ipotesi il portale sarà efficiente, ben indicizzato sui principali motori di ricerca e gradevole nell'aspetto, ma vi sono tre aspetti negativi da tenere in conto:

1) l'elevato costo iniziale da sostenere per pagare il servizio dell'agenzia SEO professionale;

2) i costi di gestione che solitamente sono mensili o annuali che è necessario versare all'agenzia affinchè il sito sia sempre online e curato sotto l'aspetto del codice;

3) l'impossibilità di mettere mano al "core" del portale stesso e quindi di modificare a nostro piacimento qualsiasi elemento a meno che non si sottoscriva un contratto di assistenza (anch'esso esoso pecuniariamente parlando).

 

goolbook-statistiche

In tal senso ci viene incontro proprio goolbook che ci offre tutti i servizi e le funzioni avanzate che ci offrirebbe un sito professionale creato apposta per noi da un'agenzia SEO con dei vantaggi:

1) Costo assolutamente abbordabile se non trascurabile per una squadra di calcio o calcetto;

2) Non è necessario essere esperti di HTML o PHP. Con pochi click tutte le sezioni sono raggiungibili e modificabili;

3) Il tuo sito squadra calcio graficamente personalizzato con il logo e i colori istituzionali del team integrato perfettamente con le pagine social;

4) Sito responsive, ovvero che le dimensioni delle pagine si adeguano anche su cellulare automaticamente per una migliore fruibilità;

5) Possibilità di salvataggio delle partite in maniera diretta su Calendario Outlook e Apple.

6) Supporto continuo e costante da parte degli sviluppatori che certamente non lesinano sul darvi una mano nel momento del bisogno.

 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.