Come scegliere un centro estetico

 

Al giorno d’oggi prendersi cura del proprio benessere è una realtà ben consolidata che fa parte della quotidianità di tutti. Tra le innumerevoli pubblicità, promozioni e nuove aperture di diversi centri estetici però è realmente difficile sapersi destreggiare per riuscire a scegliere a chi affidare la propria bellezza.

 

scegliere-centro-estetico

Di centri estetici ce ne sono tantissimi e spesso si tende a scegliere un centro estetico che sia vicino, alla portata di mano per recarsi anche semplicemente per un massaggio, un trattamento viso o per una sessione di presso terapia durante una pausa dal lavoro, ma spesso questa scelta è dettata più dalla praticità che dal buon senso, dato che non sempre si trova ciò che si sta cercando.

 

 

In teoria in ogni centro estetico si dovrebbe trovare personale qualificato in grado di prendersi cura del benessere dei propri clienti, ma fondamentalmente è bene avere una chiara idea di cosa si sta cercando dal proprio centro estetico, affinchè ci si possa dirigere alla scelta del centro estetico in maniera del tutto consapevole.

Dalla scelta di un centro dipenderà non solo la professionalità degli estetisti che si prenderanno cura della propria bellezza, ma potrebbe anche variare di conseguenza il costo e la possibilità di trovare innumerevoli trattamenti estetici innovativi.

Avere un centro estetico di fiducia non è un fattore da poco e potrebbe sembrare strano ma regala alle clienti una maggiore sicurezza, a partire dalla gestione degli appuntamenti, fino a potersi affidare completamente e con maggiore fiducia ad estetiste qualificate. Vediamo con la consulenza di chi fa questo mestiere da anni con successo, truccopermanente.it, quali sono i fattori da tenere in considerazione quando abbiamo bisogno di un buon centro estetico, magari anche vicino casa.

 

Tutti i parametri per scegliere un centro estetico

come-scegliere-centro-estetico-guida

Per poter scegliere un centro estetico è possibile fissare alcuni parametri, ma si tratta di una scelta del tutto personale quindi è bene considerare anche il proprio punto di vista e le proprie necessità.

In molti preferiscono scegliere un centro estetico che sia vicino alla propria abitazione o al proprio posto di lavoro, altre invece tengono conto dei costi dei trattamenti estetici, diverse altre clienti invece preferiscono centri estetici che offrono sistemi innovativi senza prestare particolare attenzione ai costi dei trattamenti.

Ma sicuramente un fattore da non sottovalutare è la bravura e professionalità della propria estetista, una volta trovata la persona a cui siamo pronte ad affidare la propria bellezza è difficile poi lasciarsela scappare.

Centri estetici piuttosto grandi o dagli arredi molto glamour sono decisamente più attrezzati ed offrono alle clienti la possibilità di poter testare molte delle novità presenti nel campo dell’estetica. Chi ha particolari problematiche alla pelle ha la necessità di affidarsi ad estetiste qualificate che capiscano il reale bisogno della cliente, che siano sicuramente gradevoli, competenti ma soprattutto che ascoltino le necessità della cliente.

Per poter scegliere accuratamente un centro estetico al quale affidarsi sicuramente ci si dovrà recare di persona per vagliare personalmente sia la professionalità che l’ambiente, ovvio però che è bene recarsi solo in centri estetici che ci ispirano fiducia o di cui abbiamo già sentito parlare da amiche o conoscenti.

 

 

Le regole per poter scegliere un centro estetico

come-scegliere-centro-estetico

Igiene e pulizia prima di tutto

Una delle prime regole fondamentali per evitare di incappare in centri estetici poco professionali con il rischio di dover incorrere in possibili infezioni o infiammazioni è sicuramente valutare la pulizia e l’igiene di un centro estetico.

Basta guardarsi intorno per poter notare alcune accortezze o meno di un centro estetico, e un ambiente curato e pulito è realmente la prima regola d’oro per scegliere un centro estetico.

 

Diffida di centri estetici troppo generalisti

Ogni trattamento dovrebbe  essere eseguito da personale qualificato, e non sempre le estetiste sono specializzate in ogni settore, ma troppo spesso vengono messe alla prova dagli stessi datori di lavoro che le adattano a qualsiasi tipologia di trattamento estetico senza però averne alcuna competenza.

Meglio quindi scegliere il centro estetico in base al trattamento che abbiamo intenzione di eseguire, per una ricostruzione in gel meglio rivolgersi ad una operatrice onicotecnica piuttosto che una semplice estetista, in quanto i risultati ottenuti potrebbero non essere assolutamente soddisfacenti.

 

Diffida di prezzi troppo bassi  o promozioni a prezzi stracciati

È facile soprattutto sul web trovare promozioni a prezzi realmente stracciati, spesso però dietro queste promozioni si celano dei trattamenti da brivido. Sarebbe bene diffidare di prezzi eccessivamente bassi dato che potremmo ritrovarci faccia a faccia con un’estetista inesperta che si cimenta in trattamenti a lei sconosciuti, o peggio ancora utilizzando prodotti economici e di certo poco sicuri.

Il risparmio economico spesso potrebbe rivelarsi deleterio per la cliente, che si ritroverebbe poi a doversi imbattere in gravi infezioni, malattie della pelle o ustioni.

 

 

Diffida da risultati strabilianti in poco tempo, e uguali per tutte

Una delle regole primarie per scegliere i centri estetici è assolutamente diffidare da chi promette i miracoli. Seppur vero che i trattamenti di bellezza aiutano a raggiungere un risultato accettabile, è assolutamente sbagliato garantire a tutte le cliente lo stesso risultato, o promettere che lo stesso obiettivo possa essere  raggiunto in pochissimo tempo.

Facile trovare centri estetici che offrono sconti su fantomatici pacchetti di trattamenti benessere, che però si rivelano assolutamente inutili. Ogni percorso va studiato sulla persona, e proprio in base alle caratteristiche estetiche della cliente, dato che è possibile raggiungere obiettivi percettibili visivamente, ma che però  non si avvicinano minimamente ai miracoli!

 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.