10 consigli per organizzare una partita a calcetto

 

come-organizzare-partita-a-pallone

L'Italia come tutti ben sappiamo è una nazione di 60 milioni di allenatori, un paradosso che spiega bene la passione del popolo di santi poeti e navigatori, ovvero l'amore per il calcio, lo sport nazionale. Le pay-tv pagano fior di milioni di euro per accaparrarsi i diritti TV delle principali partite di calcio, dalla Serie A, alla Serie B, alla Champions League fino ao mondiali... e tutto questo perchè l'italiano medio è ben disposto a pagare per vedersi la squadra del cuore.

 

 

come-organizzare-partita-calcetto

Tutto ciò si ripercuote nella vita di tutti i giorni di ognuno di noi, ovvero ci immedisiamo nel nostro campione indossando la maglietta o addirittura la divisa completa del nostro team preferito, che sia Juventus, Milan, Inter o Napoli. Ma la maglietta non può restare pulita e profumata, deve assolutamente sporcarsi, ma come?

Niente di più semplice, organizzando le classiche partite a calcetto con gli amici non solo potremo emulare i nostri idoli, ma resteremo in forma ed il nostro organismo non potrà che ringraziare.
Ma adesso arriva il vero problema, quante volte abbiamo cercato di organizzare la partita della vita, ma senza riuscirci? ebbene in questo articolo vi daremo 10 consigli per organizzare velocemente e senza problemi una partita a calcetto, 7 e 7 oppure 5 e 5.

 

 

organizzare-partita-calcetto

  1. Create un gruppo Whatsapp di almeno 20 amici interessati a giocare;

  2. L'organizzatore dovrà mobilitarsi almeno 5 giorni prima per inviare la comunicazione di inizio partita;

  3. Stabilite una data fissa per giocare, magari di sabato alle 16:00 o mercoledì alle 20:00. Date fisse e periodiche sono semplici da ricordare.

  4. Prima di organizzare il match dela vita controllate il meteo, molti potrebbero dare forfeit anche solo con un pò di pioggerellina;

  5. Se giocate in settimana attenzione a chi fa il libero professionista o consulenze, sono quelli a più rischio bidone;

  6. Mancano i portieri? allora chi decide di fare il portiere non paga e vedrete che spunteranno come funghi... altrimenti decidete per fare tutti il portiere a tempo, 10 minuti a testa e passa la paura;

  7. Mettete un pò di pepe ai giocatori creando un sito per il torneo del calcetto con classifiche e statistiche;

  8. Non portate al campo le fidanzate che distraggono i giocatori;

  9. Evitate di organizzare i match durante partite di Champions o di campionato, molti potrebbero rinunciare per seguire la squadra del cuore;

  10. Organizzate un'uscita pizza e birra dopo la partita.

 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.