Le foto di Bari Palermo 1-1, ultima partita dell'anno 2010. BARI-PALERMO 1-1
Bari (4-4-2): Padelli  A. Masiello, Rossi, Belmonte, Raggi; Alvarez, Gazzi, Donati, Rivas (28' st Romero sv); Barreto (36' Rinaldi), Kutuzov (6' st Caputo). A disp.: Boerchio, D'Alessandro, Crimi, Rana. All.: Ventura
Palermo (4-3-2-1): Sirigu; Cassani  Goian, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic (38' st Liverani), Nocerino; Ilicic, Pastore (33' st Kasami); Miccoli  (1' st Maccarone). A disp.: Benussi, Garcia, Munoz, Rigoni. All.: Rossi
Arbitro: Rizzoli
Marcatori: 46' Ilicic (P), 8' st rig. A. Masiello (B)
Ammoniti: Bovo, Migliaccio, Goian (P), Raggi (B)
Espulsi: 31' Rossi (B), per doppia ammonizione

Al gol fortunoso di licic risponde il rigore trasformato da Masiello con una prova di cuore degli uomini di Ventura
Il Bari non vince in campionato dal 26 settembre, quando sconfisse il Brescia per 2 a 1. Il Palermo invece sognava la Champions, e i tre punti a Bari sarebbero stati fondamentali per rincorrere la zona che conta. Invece è arrivato un pareggio che serve a dare fiducia al Bari e poco o nulla al Palermo, che deve fare i conti pure con l'uscita di Miccoli per infortunio.
Il primo tempo di entrambe le squadre oscilla tra la paura di scoprirsi e la noia. Il Bari si schiera con il suo modulo iper-offensivo con Alvarez e Rivas sui lati. Il Palermo si affida alla classe di Ilicic e Pastore ed ai colpi di Miccoli. La prima vera occasione è dell'argentino rosanero che cerca di sorprendere l'esordiente (in questa stagione) Padelli con una conclusione potente e angolata da fuori area, ma la palla scivola fuori tra lo stupore dei suoi tifosi. Il Bari gioca sul contropiede e sfrutta la vivacità di Alvarez sulla destra, ma Barreto e Kutuzov raramente riescono a concludere degnamente l'azione. Al 32' l'episodio che cambia la partita. Ovvero l'espulsione di Marco Rossi. Il difensore atterra Nocerino in maniera scomposta ed era già ammonito: ingenuo. Il Palermo spinge quindi, ma con poca efficacia. E la fortuna gli dà una mano: Ilicic prova la bordata da fuori area e trova la fatale deviazione di Belmonte. Padelli beffato e Palermo in vantaggio.
Nella ripresa il Bari rinasce. Miccoli resta negli spogliatoi per un dolore al ginocchio, al suo posto Maccarone. Al 52' Rivas si incunea in area, trovando sulla sua strada l'irruenza di Goian, che lo stende. Rigore generoso per il Bari, ma Barreto è uscito e sul dischetto va Andrea Masiello, oggi anche capitano. Il difensore calcia di potenza alla destra di Sirigu, che intuisce, ma no può nulla. Il Bari non segnava da 206 minuti, da quando Caputo aveva fatto il gol del pareggio col Cesena. Il Palermo cerca di darsi una scossa, ma la prova di oggi è apatica e il fatto che l'unico che abbia messo in seria difficoltà Padelli sia stato Cassani non è un buon segnale per l'attacco rosanero. Pastore ci prova con un paio di tiri al volo ma non è giornata. Nel finale si sveglia anche Maccarone, che tenta un paio di difficili conclusioni con poca fortuna. Dopo tre minuti d recupero l'arbitro sancisce la fine del match.
Ventura può essere contento a metà, dato che se da una parte è vero che ha ritrovato uomini importanti ed una parvenza del gioco che lo aveva contraddistinto, dall'altra continua una striscia di partite senza vittoria che dura da 12 giornate. Delio Rossi invece non può essere soddisfatto: troppo molli i suoi nella ripresa, con poca fame di vittoria. E porta a casa un punto che sa tanto di sconfitta per come è arrivato.
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.