Le foto di Lazio Bari 0-2 giocata il 14 marzo 2010 con gol di Alvarez e Almiron. Il Bari di Ventura conquista una fondamentale vittoria contro la Lazio. Dopo un primo tempo all'insegna della noia, le squadre accendono la partita nella ripresa. Almiron e Alvarez sono i giustizieri della Lazio. Due goals arrivati nel momento in cui la Lazio stava dimostrando più brillantezza e vivacità dei pugliesi. I biancocelesti vanno all'arrembaggio nei minuti finali, ma uno splendido Gillet salva il risultato. La Lazio spinta da 45000 spettatori e da un Zarate in versione "Ultras", seduto in curva coi tifosi, ha bisogno di una vittoria per allontanarsi dalla zona retrocessione. Il Bari, dopo il successo contro il Chievo dell'ultima giornata di Campionato, vuole confermare di essere guarito dopo un mese di malattia. L'atteggiamento attendista del Bari e la lentezza nell'impostazione del gioco da parte dei laziali, hanno reso il primo tempo di gioco poco emozionante. Bisogna aspettare il 47' per vedere una conclusione nello specchio della porta. Il bombardiere Hitzelsperger, subentrato all'infortunato Matuzalem, ci prova dalla distanza con un tiro violentissimo che Gillet, vera bandiera del Bari con 308 presenze, respinge di pugno. Questa azione avvenuta al 47' resta di fatto l'unico brivido di un primo tempo fino a quel momento noioso.

La ripresa è subito vibrante. La Lazio pigra e sormiona del primo tempo resta negli spogliatoi, per far posto ad una formazione con più nerbo e voglia di vincere. I biancocelesti sono più concreti in fase di impostazione e più ficcanti in fase di conclusione. Nei primi cinque minuti del secondo tempo la Lazio impensierisce il portierone barese per ben due volte. Ma è il Bari a passare in vantaggio per primo. I pugliesi sbloccano il risultato con Almiron: punizione proventiente dalla fascia destra, che lo sciagurato Muslera in uscita bassa non riesce a trattenere permettendo il tap-in al centrocampista sudamericano del Bari. Mossa della disperazione di Reja che toglie Siviglia, difensore, per Cruz, attaccante. Scelta azzardata e pagata a caro prezzo: nell'azione successiva i romani si fanno sorprendere da un contropiede micidiale della freccia nera Alvarez, che salta in velocità Muslera in uscita ed infila il pallone a porta vuota. La Lazio dimostra carattere nei minuti finali, ma uno strepitoso Gillet fa i miracoli. Para un rigore a Kolarov, vola sotto la taversa su una testata di Cruz, e tanti altri interventi decisivi che infondono sicurezza ad un reparto difensivo alle corde.
Ennesima sconfitta per la Lazio di Lotito, che non riesce a fuggire dalle grinfie della zona retrocessione. A fine gara i tifosi hanno incominciato a contestare pesantemente presidente e società. Il Bari fa festa.
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.