Le foto della partita Bari Siena 2-1 giocata il 29 11 09. Vittoria in rimonta del Bari che, dopo aver subito il gol dello svantaggio al 3' minuto con Vergassola, trova il pareggio con Masiello alla mezz'ora della ripresa e la rete della vittoria con Greco nei minuti supplementari. I galletti si confermano una delle squadre trivelazione di questo campionato

Ad inizio stagione, quello tra Bari e Siena sarebbe stato classificato come un match salvezza. Invece, questa domenica, sono scesi allo stadio san Nicola di Bari la squadra vera rivelazione di questa stagione (i galletti) e una delle più grandi deluse (i bianconeri). Con la consapevolezza di avere molto da perdere, ma ancora qualcosa da guadagnare, il Siena si è presentato all'appuntamento molto aggressivo, schierato con un 4-3-3 in cui l'attacco pesa sulle spalle di Maccarone, punto di riferimento centrale, e di Fini e Ghezzal.

Si sa, la Fortuna aiuta gli audaci. Così, dopo neanche 180 secondi, la squadra del neo allenatore Alberto Malesani passa in vantaggio. Complice un malinteso tra la difesa e Gillet (della serie esco io o lo fermi tu?), Vergassola manda in rete il pallone serviatogli da Jarolim. Ma è tutto il Siena a convincere: i toscani sfiorano il raddoppio pochi istanti dopo con Maccarone, ma questa volta la retroguardia del Bari si fa trovare, se non prontissima, almeno rapida nel chiudere l'avversario. 10 minuti dopo, Maccarone è di nuovo protagonista con un tocco al centro per Ghezzal, ma il destro del numero 18 del Siena si spegne alto sopra la traversa. Il momento positivo di Maccarone continua e al 13' l'attaccante fa tutto bene, salta l'uomo, ma si dimostra troppo egoista cercando la conclusione personale invece di passare a Fini, solo davanti alla porta.

Dopo il primo quarto d'ora da brivido, il Bari riprende il controllo del match. La moanovra dei galletti è pregevole, ma manca di quel "quid" in più, necessario per riportare il risultato in parità (leggasi, il Bari ha delle belle idee, ma è troppo lento). La prima occasione dei galletti si registra quindi al 35': mezza rovesciata di Barreto su cross di Koman, palla debole tra le braccia di Curci.

Dopo l'intervallo, le due squadre tornano in campo senza cambi. Soluzione giusta, almeno inizialmente, per gli ospiti che al 50esimo sfiorano il raddoppio con Vergassola, la cui conclusione viene deviata involontariamente da Donati. Il tocco roschia di mandare controtempo Gillet che, con un po' di fortuna e tanta bravura, riesce comunque a deviare in corner.

Per un gol fallito, un gol annullato. E' quello di Meggiorini che, su spunto di Koman, insacca, ma l'arbitro annulla per posizione irregolare. Il Bari però prende coraggio e al quarto d'ora della ripresa sfiora la rete dell'1-1. Kamata si libera di Rosi, fa partire dal fondo il traversone, dalla parte opposta rimette in mezzo Koman per Barreto che, tutto solo, si divora l'1-1 calciando alto. Il Siena, però, regge sotto i colpi dell'armata di Ventura, innalzando un muro a protezione di Curci. Ma tutti i muri hanno delle crepe, e a trovare quella della difesa toscana ci pensa Masiello al 33' quando raccoglie un pallone vagante dopo un calcio d'angolo e di sinistro insacca nell'angolino basso a destra. La forza del Bari è di crederci, i galletti attaccano da tutte le parti, da destra, per vie centrali e da sinistra, guidati da un Kamata subito in partita e da un Antonelli che promette spettacolo. Promesse mantenute, suo al 93esimo il cross per Greco che non può far altro che insaccare alle spalle di Curci per il 2-1 finale. Il san Nicola esplode, Alberto Malesani capisce che il duro lavoro è appena iniziato. FOTO LA PRESSE

 

Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.