Greco, attaccante del Bari, dopo il grave infortunio al tendine di achille ci riprova in serie A; Dopo una stagione con chiaroscuri nel Pisa (10 gol nella prima parte del campionato, infortunio nella seconda) Greco sarà una delle punte avanzate del Bari di Ventura.

Giuseppe Greco (Palermo, 6 agosto 1983) è un calciatore italiano, attaccante del Bari.

CARRIERA
Cresciuto nelle giovanili del Pavia e per un anno della Sampdoria. Inizia la sua carriera da professionista nel Pavia (Serie C2) nella stagione 2001/2002 disputando 13 partite e segnando 1 gol. Nella stagione successiva passa al Como, con cui disputa un campionato di Serie A e uno di Serie B. Nell'estate del 2004 passa al Padova, e nella stagione successiva al Genoa (in C1), dove disputa 15 partite segnando 3 gol. A metà stagione passa al Catanzaro in serie B, dove disputa 8 gare segnando una rete.

GENOA
Nel campionato 2006/2007 torna al Genoa rendendosi subito protagonista, segnando 4 reti in Coppa Italia. In campionato il suo bottino personale è di 7 reti alle spalle di Adailton (11), Di Vaio (9) e De Rosa (8).


In prestito
Nel 2007 si trasferisce in prestito per giocare nel Chievo Verona in Serie B dove non brilla realizzando una sola rete, motivo per cui si trasferisce, sempre in prestito, al Rimini, dove torna a buoni livelli.

Nell'estate 2008 passa al Pisa, sempre in prestito dal Genoa, insieme ai compagni Raggio Garibaldi e Masiero. Segna il suo primo gol con la maglia neroazzurra il 15 settembre 2008 contro il Modena, su calcio di rigore, regalando la vittoria ai toscani. Uno dei suoi gol più importanti della stagione è di sicuro quello nel derby contro il Livorno, il 14 febbraio 2009, gol che ha contribuito vittoria pisana per 2-1, dopo 32 anni dall'ultimo successo. La stagione in neroazzurro, è sicuramente ad ora quella più prolifica della sua carriera, poiché è entrato per la prima volta in "doppia cifra" come reti segnate. Purtroppo il 14 marzo a Treviso, durante il riscaldamento prepartita, si infortuna gravemente, rompendosi il tendine di Achille, sancendo sostanzialmente anzitempo la fine della sua stagione.

Il 1º luglio 2009 l'attaccante viene ceduto in prestito con diritto di riscatto dal Genoa al Bari ed il 3 ottobre seguente debutta in campionato in occasione del pareggio interno 0-0 col Catania. Segna il suo primo gol in Serie A il 29 novembre 2009 nella partita Bari-Siena segnando un gol decisivo per la vittoria biancorossa al 93°. "
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.