Le foto di Bari - Bologna 0-2, partita valida per l'ultima giornata del campionato di andata di serie A giocata il 09 01 2010. Bari-Bologna 0-2: galletti sottotono e svogliati
Bologna che allunga la sua striscia positiva: dopo il cambio di proprietà e soprattutto sotto gli occhi del proprio presidente, per la prima volta allo stadio, trova la vittoria contro il Bari. La squadra di Ventura viene meno e gioca male, quasi contro voglia: nel secondo tempo si arrende dopo il 2 a 0 del Bologna e lascia il pallino del gioco alla squadra di Malesani.

1 TEMPO - Il primo tiro è al 3' di Mudingay con la palla che però va altissima sopra la traversa. La partita però nel primo tempo è molto lenta e con ritmi eccessivamente blandi: dalla mezz'ora le squadre crescono e provano a lanciare la palla in area di rigore con lanci lunghi.
Al 36' ci prova Masiello con un tiro al volo troppo affrettato: palla fuori dallo specchio della porta. Due minuti dopo risponde il Bologna col goal di Ekdal: Ramirez taglia la difesa con un ottimo passaggio e il centrocampista ex Juventus si inserisce trovando il goal.
Al 41' Bologna vicino al 2 a 0 con Ramirez che però di sinistro calcia sopra la traversa. Al 43' il Bari si fa sentire e arriva ad un gran tiro con Kutuzov che però trova Viviano reattivo. Il primo tempo termina col vantaggio del Bologna per 1 a 0.

2 TEMPO - Il secondo tempo vede la prima azione saliente nell'ammonizione di Gazzi per il Bari al 9'. Al 10' doppia sostituzione per i baresi che cercano il pareggio: entra Caputo per Kutuzov e Romero per Rivas. Al 15' occasione per il Bari con Okaka che serve Donati: il tiro del centrocampista barese però viene ribattuto da Britos.
Al 25' arriva il raddoppio del Bologna con Di Vaio. Bari completamente offuscato. Al 28' sostituzione per il Bologna che prova a mantenere il vantaggio: Casarini rileva Ekdal. Per il Bari invece Pulzetti prende il posto di Donati.
Al 30' Di Vaio serve Casarini: ottima occasione ma il tiro è sbilenco. Al 33' esce Ramirez ed entra Gimenez nel Bologna. Nel finale di gara il Bari si arrende al doppio vantaggio del Bologna.

IL TABELLINO DI BARI - BOLOGNA
Bari-Bologna 0-2 (0-1)
Bari: Gillet – Raggi, Glik, A. Masiello, Rossi – Alvarez, Donati (29’ st Pulzetti), Gazzi, Rivas (9’ st Romero) – Kutuzov (9’ st Caputo), Okaka.
A disposizione: Padelli, Galasso, Crimi, Rana.
Allenatore: Ventura.
Bologna: Viviano – Moras (20’ pt Esposito), Garics, Britos, Rubin – Perez, Mudingayi, Della Rocca – Ekdal (28’ st Casarini) – Ramirez (32’ st Gimenez), Di Vaio.
A disposizione: Lupatelli, Cherubin, Buscé, Radovanovic.
Allenatore: Malesani.
Arbitro: Russo (assistenti Bianchi-Calcagno, quarto uomo Pinzani)
Reti: 38’ pt  Ekdal, 25’ st Di Vaio.
Ammoniti: 9’ st Gazzi (Ba), 21’ st Britos (Bo) per gioco falloso.
Recupero: 1’, 0.
Angoli: 5-2 per il Bologna.
Spettatori: 16.169 spettatori di cui 14.057 abbonati e 2.112 paganti, per un incasso di Euro 203.658,00

 

Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.