I rossoneri passano 2-0 nel posticipo decidono le reti nel primo tempo di Borriello (che abbraccia Leonardo) e nella ripresa di Pato. Nel finale Abbiati para un rigore a Barreto. E Leonardo mercoledì, se vince a Firenze nel recupero, può portarsi a -4
Leonardo può sorridere. Il Milan torna a vincere 2-0 con una bella prova a Bari, dopo la sconfitta col Manchester in Champions. Un messaggio sul campo, indirizzato anche a Berlusconi: la squadra c'è, e può ancora essere protagonista anche in campionato. L'Inter è a +7 e la Roma a +2, ma i rossoneri devono recuperare la partita con la Fiorentina, mercoledì all'Artemio Franchi. In caso di vittoria, scavalcherebbero i giallorossi al secondo posto e si porterebbero a -4 dai nerazzurri. Una ghiotta occasione per tornare a recitare il ruolo di anti-Inter. Funziona il tridente messo in campo da Leonardo. Ronaldinho dispensa assist, Borriello e Pato li trasformano in gol.

PRIMO TEMPO - La prima occasione capita sui piedi di Ambrosini, che scarica il destro dal limite all'11, ma la palla finisce alta. Le due squadre sono ben disposte in campo e tatticamente molto attente. Entrambe sentono l'importanza della gara e non vogliono rischiare nulla. Borriello è in agguato e al 40' arriva la prima zampata. L'attaccante rossonero sfugge al fuorigioco e batte Gillet con un diagonale preciso ma lento, Masiello riesce a respingere prima che la palla varchi la linea. È solo il preludio al gol, che arriva al 43' ed è una perla di rara bellezza. Su cross dalla sinistra di Ronaldinho, Borriello si coordina benissimo e batte Gillet sul primo palo con una sforbiciata. Un gesto che è diventato ormai il marchio di fabbrica dell'attaccante rossonero. Leonardo dalla panchina esulta e scarica la tensione accumulata in settimana. Le squadre vanno negli spogliatoi con il Milan in vantaggio per 1-0. Il Bari può recriminare per un rigore non concesso per fallo di Bonera su Barreto, trattenuto vistosamente nell'area piccola.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Bari prova a spingere, ma la difesa del Milan tiene bene. Abbiati si fa trovare pronto su una punizione velenosa di Barretto, potente ma centrale. Nel momento migliore dei padroni di casa però, è il Milan a trovare il raddoppio. Al 23' Gillet si supera nel respingere un tiro a distanza ravvicinata di Ronaldinho, ma non può nulla sulla ribattuta vincente di Pato. Il brasiliano mostra di essere in forma e dà una mano anche in fase di copertura, ma nel finale atterra Masiello in area, concedendo un rigore al Bari. Ci pensa Abbiati a risolvere la situazione: il portiere ipnotizza Barreto e neutralizza il suo tiro, facendo capire a Leonardo di essere in ottima forma. Al San Nicola finisce 2-0, e il Milan torna a pensare allo scudetto. 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.