Trattamento skin saver: cos'è, come funziona, efficacia, costi

 

Le persone che vanno alla ricerca di un’alternativa valida per poter dare alla propria pelle salute, giovinezza e naturale bellezza, dovrebbero prendere in considerazione il trattamento skin saver.

 

 

Alla ribalta ormai da qualche anno a questa parte, si tratta di un trattamento di bellezza che corregge le imperfezioni della pelle, non solo quelle prodotte dall’età che avanza.

Lo skin saver sta andando infatti affermandosi nei centri specializzati, in quando efficace e al contempo per nulla invasivo, in grado quindi di migliorare l’aspetto della pelle senza alcuna ripercussione negativa sulla nostra salute.

In questa guida andiamo ad analizzare la nuova frontiera della medicina estetica e tutto quello che concerne la salute della nostra pelle.

 

Trattamento skin saver, cos’è

trattamento-skin-saver-cosa-e-come-funziona-costi

Il trattamento skin saver è una terapia di medicina estetica che avviene sotto forma di iniezione, il cui scopo è salvaguardare la bellezza e la salute della pelle.

Viene consigliato non solo a coloro che hanno evidenti segni del tempo in viso o sul collo, ma anche a chi ha discromie, imperfezioni e macchie della pelle.

Lo skin saver è ideale anche per i più giovani, in quanto prolunga lo stato di idratazione della pelle, conservare la sua luminosità e ne migliora la grana. Cicatrici, irregolarità ed imperfezioni hanno le ore contate.

 

 

Come funziona

Il trattamento skin saver, che avviene attraverso iniezione, agisce sulla nostra pelle attraverso la bio stimolazione. È la tipica cura che va effettuata presso un centro specializzato, attraverso un medico estetico, che va a lavorare sul miglioramento della qualità delle cellule, per portarle a produrre più collagene e più elastina, sostanze che più si combinano con acqua ed acido ialuronico.

Lo skin saver è una specie di booster rinforzante per i naturali e fisiologici processi di rigenerazione cellulare della nostra pelle.

 

Vantaggi, efficacia e benefici

I vantaggi del trattamento skin saver sono molteplici, così come i suoi benefici. Per questo nel campo della medicina estetica vengono considerati questi trattamenti efficaci. Il motivo è semplice: offre alte performance, grazie alla iniezione combinata a base di acido ialuronico e glicerolo, per un effetto ancora più potenziato.

L’acido ialuronico è un ottimo stimolante per i fibroblasti, in quanto consente massima produzione di collagene ed elastina, e al contempo compatta la pelle rendendola più idratata. Grazie alla formula reticolata studiata appositamente per il trattamento, lo skin saver risulta molto più durevole nel tempo rispetto ad altri trattamenti con lo stesso obiettivo.

L’acido ialuronico permane sotto il derma anche oltre le 6 settimane. Da non trascurare anche la presenza del glicerolo nella combo iniettata, pensavo per risvegliare i ristagni d’acqua presenti sotto la pelle e riportarli in superficie. Così facendo si ottiene una pelle più tonica ed idratata. Inoltre, cosa questa non da trascurare, il glicerolo serve a prolungare l’effetto dell’acido ialuronico, agendo come una sorta di suo scudo protettivo.

 

 

Il funzionamento e l’efficacia del trattamento skin saver consentono una vera e propria rinascita della pelle. Migliora il suo aspetto, viene ridefinita e illuminata naturalmente.

Senza contare che, macchie, cicatrici e rossori si riducono così come le rughe o i segni dell’acne. Quando iniziano ad essere visibili i segni dello skin saver? Trattandosi di un trattamento non invasivo che non comporta interventi chirurgici, esso va seguito per più di una seduta, e solo dopo molti cominciano a vedersi palesi miglioramenti dei rossori e dell’idratazione.

La maggior parte dei pazienti che hanno provato il trattamento già dopo i primi sette mesi si dicono soddisfatti, e mettono in evidenza come dopo le prime sedute hanno notato un vero miglioramento estetico, da ogni punto di vista.

È importante in tal sede sottolineare anche che lo skin saver è un trattamento per nulla invasivo, non invade l’aspetto, bensì rende la pelle armoniosa e naturale. Anche e soprattutto per tale ragione, parliamo di un trattamento di medicina estetica adatto sia ad uomini che a donne, di qualunque età, a partire dai 25 anni e oltre i 50 anni.

Per persone con pelle ancora abbastanza giovane ed elastica, lo skin saver è perfetto per prevenire l’invecchiamento ed appianare le sottili rughe.

Invece in coloro che hanno già segni evidenti dell’età, il trattamento è perfetto per tenere la pelle in simbiosi con altri trattamenti. Senza contare che il trattamento è utile anche a chi ha delle cicatrici atrofiche, come quelle da acne.

 

 

Prezzo dello skin saver

Adesso viene la nota dolente del discorso, ovvero il costo del trattamento skin saver. Il prezzo varia in base al numero di sedute che il medico estetico ritiene opportuno porre in essere al paziente, in base al suo specifico caso. Sui generis, il protocollo prevede uno sketch di sedute breve, e una seduta di mantenimento ogni sei mesi.

La durata dello sketch cambia insomma di persona in persona. Questo comporta una notevole variabilità del prezzo, in base al numero di sedute stabilite e al centro di medicina estetica a cui ci si rivolge.

 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.