Le 9 migliori e più famose scarpe sportive della Adidas

 

Oggi parlare di scarpe ginniche come mere scarpe sportive sarebbe riduttivo. Molti brand, tra cui l’Adidas (su cui ci concentreremo) sono diventati emblema della moda sebbene le loro linee e le loro collezioni siano interamente dedicati a calzature e capi sportivi.

 

La scarpa sportiva viene considerata emblema di comodità, e in alcuni outfit è anche perfetta per smorzare un’aria troppo formale. Sarà anche forse per questo motivo che Adidas ha preso il volo, proponendo in commercio alcune delle migliori scarpe sportive, oggi divenute simbolo di moda e di praticità.

Ma quali sono le migliori e più famose scarpe sportive dell'Adidas?

 

 

Le Adidas Superstar

migliori-scarpe-sportive-adidas-superstar

Il primo paio di scarpe targato Adidas, meritevole di menzione è il modello Superstar. Parliamo dell’iconica scarpetta con la punta tonda e in gomma. Si distingue nella collezione del brand per le tre strisce laterali Adidas ai lati e viene considerata un pezzo di alto stile e di grande impatto. Stanno bene a tutti e calzano a pennello in molte occasioni, da quelle semplici e sportive a quelle un po' più in.

Le classiche Superstar sono in bianco o in nero, ma oggi la Adidas propone anche una collezione più eccentrica, con inserti colorati, metallici o glitter. In linea di massima quindi, le Superstar non possono proprio mancare nella tua scarpiera.

 

Le Adidas Stan Smith

migliori-scarpe-sportive-adidas-stan-smith

Chi non le ricorda ai piedi del tennista (da cui prendono il nome) negli anni Settanta? Stiamo parlando della Stan Smith, considerata la scarpa sportiva piu amata di sempre perché adatta sia allo sport che al tempo libero. Hanno un design classico, minimal ma con un’eleganza che non ti aspetti dalle solite scarpe sportive. Il che le rende perfette per (quasi) ogni tipo di outfit.

 

 

Le Adidas Samba

migliori-scarpe-sportive-adidas-samba

Sono molti i modelli storici del brand, e il modello Samba è ricordato per essere nato nei campi di calcio. Oggi divenute pratiche per la vita quotidiana, queste scarpe hanno una struttura semplice, ma allo stesso tempo autentica. La suola è tipicamente in gomma, presentano le solite strisce laterali e la tipica punta a T con dettagli in pelle scamosciata. Vanno insomma bene per uno stile libero e rilassato.

 

Le Adidas Gazelle

migliori-scarpe-sportive-adidas-gazelle

Modello molto apprezzato nell’immaginario femminile è quello delle Adidas Gazelle. Il nome fa pensare che si tratti di una scarpa leggera che ti dà dinamismo e leggiadria nei movimenti. Le linee Gazelle vengono realizzate anche nei colori pastello, tipo il celeste o il rosa, ma anche in colori più strong tipo rosso vinaccia e verde smeraldo. Saranno forse questi dettagli a renderle tanto amate?

 

Le Adidas Deerupt

migliori-scarpe-sportive-adidas-deerupt

Molto piu recenti in termini di nascita, le Deerupt nascono nel 2018, e si contraddistinguono per un design moderno, misto a molti elementi vintage. Sono decorate da una rete elastiche e lasciano subito intendere che si tratta di una tipo di scarpa da corsa che prende spunto dai modelli i voga nel 1980.

Parliamo comunque di una  sneaker perfetta per chi ha una visione della scarpa fuori dagli schemi, ma allo stesso tempo comoda e leggera come una piuma.

 

 

Adidas Ultra Boost

migliori-scarpe-sportive-adidas-ultraboost

A suo tempo definita come "La migliore scarpa running di sempre", Adidas Ultra Boost è una scarpa che fa la differenza rispetto ad altre scarpe sportive presenti sul mercato. Questo perché vengono combinate tutte le migliori tecnologie di Adidas in un solo grande prodotto.

Hanno un peso di circa 300 grammi e dei cuscinetti posti tra tallone e avampiede, che la rende leggera, ma allo stesso tempo sufficientemente prestante.

Anche la struttura interna è molto curata, dal momento che la suola interna si combina con la tomaia Primeknit flessibile che offre come la sensazione di indossare delle pantofole.

La scarpa va bene per tutti quegli sport leggeri e non faticosi, ma allo stesso tempo si adatta anche alla vita pratica di tutti i giorni. Hanno un costo elevato, ma è possibile risparmiare ad esempio scovando promo online e utilizzando il codice sconto Adidas.

 

Adidas Supernova

migliori-scarpe-sportive-adidas-supernova

La Supernova (il nome che si da ad una stella morente) è una scarpa neutra dotata di un ammortizzamento discreto, tanto che in commercio viene definita come una scarpa ibrida tra i modelli ammortizzati ed i modelli con suole che danno stabilità. Di solito la si preferisce per il suo essere confortevole e per il fatto che non stringe e non appesantisce le punte. Il piede tende quindi a stare comodo, soprattutto se si cammina molto a piedi, ma al contempo non si rinuncia ad un ottimo supporto.

 

Adidas Adizero

migliori-scarpe-sportive-adidas-adizero

Già dal nome si evince che l’Adizero è stata pensata come emblema di leggerezza e di praticità. L’azienda ha impiegato per quel modello delle particolari tecnologie che la rendono pertanto la perfetta scarpa da sport o da corsa. Non pesa praticamente nulla e va bene sia per gli allenamenti veloci sia per chi cammina e vuole supporto.

 

 

Adidas Aerobounce

migliori-scarpe-sportive-adidas-aerobounce

Questo modello Adidas è stato pensato per i brevi allenamenti. Si tratta di una scarpa leggera, costa poco e al contempo è molto performante. Merita di essere presa in considerazione da tutti coloro vogliono fare sport senza esagerare.

 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.