Qual è lo sport ideale per ogni segno zodiacale?

 

Lo sapevi che in base al tuo segno zodiacale puoi scegliere uno sport piuttosto che un altro? L’affascinante mondo dell’astrologia risulta essere spesso un valido strumento attraverso cui cercare di capire la propria personalità e trovare la propria dimensione.

 

quali-sport-praticare-per-ogni-segno-zodiacale

Abbiamo chiesto agli amici di www.cartomanziaastrologia.com di assegnare ad ogni segno zodiacale l'attività sportiva ideale da praticare che rispecchi le caratteristiche principali dello stesso. Sei curioso di conoscere lo sport che dovresti svolgere assolutamente?

 

 

Ariete

L'ariete è un segno molto dinamico, e ha un buon rapporto con lo sport. La sua personalità incontrollabile e senza freni richiede però un'attività sportiva in cui ci si possa sentire liberi e leggeri. Ad esempio può essere una valida alternativa il pugilato (per gli uomini) e la kick boxing (per le donne). In questo modo si possono valorizzare i muscoli, ma al contempo si può provare a primeggiare.

 

Toro

Il toro contrariamente al precedente segno, ama molto piu poltrire che fare attività. Tuttavia se scelto nel modo giusto, lo sport può essere un valido strumento per esprimere sempre se stesso. Di solito i nati sotto questo segno, essendo coerenti e testardi, sono perfetti per il trekking o per la camminata. Per chi ama le novità può andare bene anche ilnordicwalking, ossia la camminata provvista di racchette.

 

Gemelli

Questo è un segno sempre molto elettrizzante in quanto accumula energie mentali che possono rendergli difficile il controllo emotivo. Per questo lo sport  è perfetto per sfogare le tensioni, migliorare la propria psiche e per trovare il giusto equilibrio tra corpo e mente. Sì dunque alle attività che si fanno in gruppo e che impegnano la testa. Può andare bene l’attività di palestra come l’aerobica o lo spinning. Sì anche al ciclismo e al parapendio: da buon segno d’Aria il Gemelli ama volare.

 

 

Cancro

Altro segno pigro che ama rimanere a casa rintanato è il Cancro. Sono poche le attività che predilige praticare, a patto che però possa stare in compagnia di amici e parenti. Durante il periodo estivo dunque si dà alla subacquea o alla vela, al windsurf o al nuoto. Grazie a questo contatto con il mare riesce a ritrovare quel benessere che spesso di perde.

 

Leone

Il segno zodiacale del Leone ama molto fare sport e tenersi in forma. Esteta per natura, lo sport ideale deve potergli al contempo permettere di scolpire il proprio fisico. Si dunque ad attività che ne mettono in risalto la velocità e lo spirito competitivo. In alternativa, soprattutto i maschietti amano l’automobilismo e le competizioni motociclistiche. Per le donne invece la palestra è un tempio di bellezza.

 

Vergine

La Vergine è un altro segno pigro. L’attività fisica viene svolta solo se utile, non per passatempo non per diporto. Ci vuole quindi uno sport non troppo faticoso, ma che viceversa ne rafforzi la resistenza e le capacità logiche e di ragionamento. Per questo sono portati per le camminate in montagna, lo sci di fondo o discipline come lo scherma e lo yoga. Anche il tennis potrebbe essere ideale.

 

Bilancia

Il segno zodiacale della Bilancia, non rinnega l’importanza dello sport purché non si esageri. Il momento dell’attività va vissuto con serenità e con divertimento. Si dunque a sport come il tennis e la barca a vela; le donne sono amanti invece di sport come la ginnastica, il canottaggio, il ballo di coppia. Ai Bilancia non piace sudare quindi occhio al tipo di intensità che ci vuole nello sport che si sceglie.

 

 

Scorpione

Tra i vari segni zodiacali la tenacia dello Scorpione dovrebbe dare invidia a tutti. Questo essere continuamente energico, competitivo, amante della vittoria, lo porta a scegliere sport di un certo calibro. Di solito si prediligono l’atletica leggera, l’alpinismo, gli sport estremi. Sì anche a box e elle arti marziali. Se praticano uno sport di gruppo, lo fanno per essere leader.

 

Sagittario

Il Sagittario ama fare sport ed è sempre carico di energia. Per lui lo sport fa bene, è un momento di relax dallo stress di lavoro e bisogna farlo con divertimento. Al contempo ama le attività di gruppo per fare nuove amicizie. Ecco dunque che si prediligono sport come il rugby, il basket, ma anche pallavolo e calcio. Anche le donne amano praticare queste attività, anche se non disdegnano quelle che possono mettere a contatto con la natura. Sì quindi anche a sci, passeggiate e, soprattutto, equitazione.

 

Capricorno

Il Capricorno è il segno della saggezza e dell'intelligenza, lo sport dunque va visto nella sua utilità. I nati sotto questosegno non hanno paura della fatica e sono capaci di perseguire qualsiasi obiettivo. Amano tantissimo quindi le attività di montagna: l’alpinismo, in primis, ma anche l’arrampicata e il parapendio. Molti prediligono anche le arti marziali e le maratone.

 

Acquario

Questo segno zodiacale, essendo molto versatile, non si ferma davanti una sola attività, ma va alla ricerca di continui nuovi stimoli. È un leader nato e davanti i limiti più che spaventarsi si sente stimolato a fare di più, forse è per questo che dà molta attenzione allo skysurf, al paracadutismo, alla ginnastica artistica. Bene anche gli sport tradizionali come pallavolo e basket.

 

 

Pesci

La personalità molto peculiare dei Pesci, fa in modo che vadano alla ricerca di attività che possano mettere in risalto il loro estro fantasioso e creativo. Non solo amano il ballo e la danza, dal ballo liscio alla classica, dal twist alla capoeira, ma tutto ciò che si fa ritmo di musica. I nativi del segno essendo pigri però non si buttano facilmente nella calca. Per tirarli in pista ci vuole davvero molto.

 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.