Come avviare attività di cartomante

 

La cartomanzia può diventare una professione seria e redditizia se eseguita in un determinato modo. Nonostante infatti le predizioni con le carte non abbiano un fondamento scientifico, le persone amano farsi leggere i tarocchi e cercare di sapere in anticipo informazioni sul proprio futuro.

 

Di contro quindi, sono sempre di più gli appassionati di tarocchi che approfondiscono la materia e decidono di farne una fonte di guadagno. Seguendo il giusto iter sia formativo che burocratico, si possono fare grandi cose, non solo economicamente, ma anche dal punto di vista della soddisfazione personale.

Di seguito vedremo come si fa per avviare un’attività di cartomante concentrandoci non solo sull’aspetto della burocrazia, ma dando anche il giusto peso a quelli che potrebbero essere i guadagni.

 

 

L’iter burocratico

aprire-centro-cartomanzia

Essendo un’attività liberà, che propina un servizio ai suoi clienti, il centro di cartomanzia deve seguire il classico iter burocratico per poter essere in regola con la legge e con il fisco. Come prima cosa dunque ti consigliamo di recarti all’Agenzia delle Entrate per aprire la Partita Iva (ti ricordiamo che la partita iva può essere aperta anche dopo l’inizio dell’attività, entro il termine perentorio di 30 giorni).

Per aprire la partita Iva puoi sia farlo di persona che attraverso il sito online, purché alla domanda tu alleghi sempre un tuo documento in corso di validità. Dopo aver ottenuto il codice ATECO che ti identifica, devi passare presso l’INPS per gestire la tua posizione. In tale caso dovrai specificare se intendi aprire un centro fisico o un centro virtuale di cartomanzia.

Nel primo caso infatti gli adempimenti burocratici aumentano perché dovrai scegliere una sede fisica e renderla idonea all’attività. Dopodiché dovrai provvedere a comprare tutte le attrezzature, i computer per gestire le chiamate e assumere personale per smistare celermente le chiamate che ricevi.

Nel secondo caso invece gestirsi tutto in modo più semplice perché dovrai svolgere la tua attività attraverso un PC (e puoi farlo comodamente da casa). Ti basterà affidarti ad centralino virtuale che smista le telefonate e le attiva sul tuo PC.

Inizialmente comunque, se vuoi ridurre i costi all’osso, puoi anche attivare un classico numero di cellulare per i consulti e svolgerli su appuntamenti. Ma qualora la mole di lavoro dovesse crescere, dovrai pensare bene di fate il salto di qualità.

 

 

I guadagni

come-aprire-attivita-cartomante

Affrontiamo ora il più grande punto che interessa tutti, ovvero il guadagno. Contrariamente ad altri tipi di lavori, gli introiti ottenibili da un centro di cartomanzia cambiano in base a come decidi di plasmare la tua attività. Se infatti preferisci il classico centralino con cartomanti, avvalendosi quindi di un numero di telefono a pagamento (quelli con il classico prefisso 899) allora il tuo guadagno sarà basato sulla tariffazione a minuto, e cambierà in base alla durata della telefonata.

Se invece vuoi metter su la tua piccola impresa di cartomanzia sfruttando modalità differenti e altamente competitive, ad esempio attraverso consulti virtuali, via e-mail, via SMS, allora puoi anche decidere un costo unitario per ogni consulto, magari stabilendo delle tariffe fisse o proponendo ai tuoi clienti dei pacchetti. Qualunque sia l’opzione da te scelta, sappi che la clientela sarà molto più corposa di quanto ti aspetti.

Dunque non cambia più di tanto dal punto di vista economico se opti per un centralino piuttosto che per un sito o un’agenzia fisica. A fare la differenza saranno sempre coloro che si rivolgeranno a te. Devi arrivare al loro cuore, far sì che abbiano fiducia in te e che tornino dunque a servirsi delle tue doti esoteriche.

 

 

Quanto conta farsi pubblicità

aprire-centro-cartomanzia-iter

Se vuoi creare la tua rete di clienti nel più breve tempo possibile, devi sapere che il solo modo per sfondare e avere successo è sponsorizzarsi. Per fortuna il web da questo punto di vista ti viene in aiuto, non solo mettendo a tua disposizione molti canali comunicativi, ma rendendo ancora più efficace il messaggio che intendi lanciare al potenziale cliente. Sebbene infatti anche il comune passaparola possa aiutare positivamente la notorietà di un’attività, affidarsi ad una campagna di pubblicità sul web è la mossa migliore che tu possa fare.

La gente vuole sapere cosa hai da offrire e in cosa la tua attività si distingue da altre dello stesso settore. Degli dunque puntare a fare la differenza, portando un velo di curiosità e invogliando la gente ad affidarsi al tuo servizio.

Se te la senti di affrontare la spesa (minima ovviamente) pensa anche a poter aprire un sito web professionale (un esempio di portale sul tema è https://www.cartomanteletturatarocchi.it), che potrai curare sia tu, sia affidarlo ad un esperto del settore, per avere maggiore visibilità su internet ed essere contattato quanto prima possibile.

Fatto ciò non ti resta che progredire giorno dopo giorno. Se ami i tarocchi e sai che al di fuori di questo non potresti fare altro, è giunto il momento di provarci. Ti stupirà sapere che le persone affascinate dalle predizioni future siano molte più di quanto tu potessi pensare.

 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.