Orari partite serie A
Prima avevamo la domenica dedicata allo sport più amato degli italiani. Tutti i campionati maggiori dalla Serie A, alla Serie B fino alla ex Serie C giocavano proprio di domenica e praticamente tutte le partite iniziavano allo stesso orario. Da quando sono arrivate le pay tv (SKY, Mediaset Premium, eccetera) è iniziato lo "spezzatino", ovvero in parole povere il caos totale. I match di Serie A, Serie B e Lega Pro sono stati distribuiti durante quasi tutta la settimana, dal venerdì al lunedì e finanche ad orari diversi.
Quando qualche anno fa si era certi di gustarsi la partita della squadra del cuore ad una determinata ora ed ad un determinato giorno ora non si è più sicuri di niente. La confusione regna sovrana tra anticipi e posticipi, partite giocate il venerdì, il sabato, la domenica o il lunedì o giocate la mattina, il pomeriggio o la sera.
Generalmente i match di cartello sono quelli che diventano i posticipi o gli anticipi della sera e quindi parliamo di o squadre che stanno facendo molto bene e navigano nelle zone alte della classifica o di squadre blasonate con un seguito di tifosi molto grande, ed in questo caso intendiamo team storici e vincenti come la Juventus, il Milan, l'Inter, la Roma, il Napoli, la Fiorentina.
Come conoscere gli orari delle partite di Serie A
E quindi in parole povere come possiamo evitare di perderci le partite della nostra squadra del cuore? le soluzioni per fortuna sono tante a cominciare dalla lettura dei quotidiani sportivi cartacei come La Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport - Stadio o Tuttosport. Per conoscere gli orari delle partite di Serie A e Serie B si può utilizzare anche il televideo sia delle reti Mediaset sia delle reti Rai. Ad esempio alla pagina 202 del televideo Rai, nella sezione dedicata allo sport, potremo conoscere il giorno e l'ora del prossimo turno di gioco del massimo campionato italiano. Alla pagina 204 conosceremo invece date e orari del turno successivo.
Infine la soluzione più veloce e pratica consiste nel consultare i principali quotidiani online ed in tal senso non possiamo non citare la pagina dedicata dalla Gazzetta dello Sport al tema o consultare ad esempio siti indipendenti come mondiali.net che offrono da anni un servizio di informazione sull'argomento anticipi della serie A, continuamente aggiornato.
|