Tutte le nuove maglie ufficiali, la prima e la seconda ovvero casa e trasferta, delle squadre di calcio di serie A 2012 2013. In alcuni casi sono disponibili le terze maglie e quella del portiere. La maglia ufficiale del campionato di calcio serie A 2012 2013 della Juventus, dell'Inter, del Milan, della Roma, del Napoli, del Bari, del Genoa, del Torino, del Palermo, del Catania, della Sampdoria, del Bologna, del Palermo, del Livorno, del Chievo, dell'Atalanta, del Siena, della Fiorentina, del Cagliari, del Chievo, della Lazio, del Lecce, del Novara, del Parma, dell'Udinese, del Brescia, del Padova, eccetera.
DIVISA NAPOLI 2012 - 2013 CON PANTALONCINI E CALZETTONI
DIVISA NAPOLI 2012 - 2013 E PARTICOLARI DELLA MAGLIETTA
MAGLIETTA NAPOLI 2012 - 2013 HOME PRIMO PIANO
DIVISA NAPOLI 2012 - 2013 AWAY - TRASFERTA
TERZA DIVISA NAPOLI 2012 - 2013 E MAGLIE PORTIERE
Il Napoli presenta ufficialmente le nuove divise per la stagione 2012 - 2013 presso la sede del ritiro estivo di Dimaro. Le nuove maglie degli azzurri sono state indossate per la prima volta dal capitano Paolo Cannavaro e dal “veterano” Gianluca Grava.
La particolarità più evidente è l'inserimento della coccarda tricolore sul lato destro proprio sopra il logo Macron. Sulla spalla sinistra invece è presente il logo del Napoli calcio.
In zona centrale si notano subito gli sponsor: acqua Lete e Msc. Il colletto è a righe bianco azzurre come anche i bordi delle maniche. La maglia stile retrò si rifà al passato e precisamente alle divise anni '80.
DIVISA MILAN 2012 - 2013 E PARTICOLARI DELLA MAGLIETTA
MAGLIA MILAN 2013, DA NOTARE LA PERFETTA VESTIBILITA'
DIVISE SECONDA E TERZA MILAN 2012 - 2013
La nuova maglia del Milan 2012 2013 torna ad avere strisce più larghe e precisamente 5 di cui 3 nere e 2 rosse. Da notare il ritorno del colletto a polo con la scritta sul retro AC Milan. Si confermano le 3 strisce bianche posizionate sulle spalle. La maglia utilizzerà sia la tecnologia TECHFIT che la FORMOTION. Il tessuto della divisa è elasticizzato e non ci saranno più le fasce in TPU.
L'11 luglio 2012 vengono presentate le nuove maglie Juventus 2012 2013. Le divise sono indossate da Mirko Vucinic e Arturo Vidal. La maglietta Home o da casa presenta vistose strisce bianconere. In alto troviamo lo stemma Nike, lo scudetto italiano e il simbolo delle Juve con sotto la scritta in giallo "30 sul campo". In un riquadro nero con scritte di color bianco lo sponsor Jeep. Da dietro le divise home hanno una curiosa pannellatura della maglia: riquadro bianco per il nome e riquadro nero per il numero. Da notare che mancano completamente le stelle. Nè tre, nè due, neanche una. Queste le parole di Andrea Agnelli:"Abbiamo deciso di togliere le due stelle perché per noi non vale più il conteggio che fa la Federazione".
MAGLIA UFFICIALE JUVENTUS 2012 2013 - TRASFERTA
La Nike ha presentato ufficialmente il completo da trasferta per la Juventus 2012- 2013. La divisa ed il pantaloncino sono di color nero. Nelle maniche sono presenti delle righe di color bianco. Al centro della maglietta è presente lo sponsor Jeep in forte risalto su sfondo bianco. Le divise da gioco hanno la scritta “30 sul campo” sotto lo stemma societario.
MAGLIE INTER 2012 - 2013, CASA, TRASFERTA, TERZA MAGLIA
In rete e sul sito Passione Maglie circolano già le foto delle nuove maglie dell'Inter 2012 - 2013. Subito la novità che balza agli occhi è la seconda maglia rossa. La maglia home è molto somigliante alla divisa 2011 2012. Da notare il colletto e le maniche completamente di color nero.
Ecco il video della presentazione nella struttura dell'Ara Pacis
E' stata presentata nella suggestiva cornice dell'Ara Pacis la nuova maglia Home della Roma 2012 - 2013. La divisa presenta con i colori storici della squadra giallorossa presenta un colletto giallo che ricorda le magliette del passato. Altra novità è il colore deio calzettoni che dal nero passa al colore rosso.
Divise Sampdoria 2012 - 2013, prima (casa), seconda (trasferta) e terza maglietta e maglia portiere
Sono state presentate a Bardonecchia le nuove divise della Sampdoria 2012 - 2013 marchiate Kappa. Subito balza agli occhi la posizione delle famose strisce rosso-bianco-blu-nero ora posizionate più in alto. Cambia posto lo scudetto del Baciccia che dal petto viene spostato sulla manica sinistra. Lo sponsor Gamenet ha dei caratteri molto lineari e ben leggibili. A d altezza spalla lo scudetto della Sampdoria.
Finalmente anche l'Udinese ha presentato le nuove divise 2012-2013 allo stadio Friuli. Il disegno è il classico con righe alternate bianche e nere con il numero sul retro sovrapposto in rosso e senza riquadro. Sul petto si notano gli sponsor Dacia e Q Bell e il marchio tecnico Legea.
Prima maglia, seconda, terza e maglia portiere dell'Udinese 2012 - 2013
Sono state presentate le nuove maglie as Bari 2012 - 2013. La prima maglia si presenta bianca con singola fascia laterale verticale rossa. Una linea sottile rossa corre sulle maniche e colletto. La parte centrale della divisa presenta il galletto biancorosso appena accennato. Campeggiano ai lati lo sponsor tecnico Erreà e il logo del galletto. La seconda maglia è identica alla prima presentando solo i colori bianco e rossi invertiti. La terza maglietta, come geometrie è simile alle altre due, ma ha come colore principale il blu con fasce laterali rosse.
Divise as Bari 2012 - 2013: Prima maglia ( casa ), seconda maglia (trasferta ), terza maglia e maglia portiere
Magliette as Bari 2012 - 2013: Prima maglia ( home ), seconda maglia ( away ), terza maglia e maglia portiere
sul web circolano già ipotetiche foto della maglia del Bari 2012 - 2013
Maglia Genoa 2012 - 2013 Home/casa e particolari colletto, spalla e stemma
Maglia Genoa 2012 - 2013 trasferta/away e particolari spalla, manica e sponsor
Il 04 luglio 2012 è stata presentata la nuova maglietta del Genoa 2012 2013. Le foto mostrano la prima e la seconda maglia, casa e trasferta.
Genoa: maglie 2012/2013 le foto alla presentazione
„
Il Genoa torna a vestire Lotto sport Italia e sono tante le novità presenti nella nuova maglia. La più importante, e di certo gradita ai tifosi, è la scritta sotto il simbolo del grifone "Il Club più antico d'Italia". La divisa da casa è stata sviluppata di concerto tra l'ufficio stile Lotto e il Genoa Cfc con l'obiettivo di coniugare da un lato la massima fedeltà ai canoni e all'immagine che caratterizza la storia del club con la classica suddivisione in quattro parti, ma dall'altra con elementi distintivi per impreziosire i capi come lo stemma applicato con effetto 3D. La seconda divisa gioca invece sul total white su cui irrompe la caratteristica banda orizzontale del grifone. Entrambe le divise saranno disponibili dal 4 luglio presso il Genoa Store di Largo XII Ottobre e nei migliori negozi di articoli sportivi d'Italia. Fonte delle foto: Passione Maglie.
La nuova divisa del Cagliari calcio 2012-2013. Le divise firmate da Kappa sono in poliestere ed elastan. Anche quest'anno le magliette non hanno una geometria a quarti, infatti i due colori classici rosso e blu si dividono perfettamente lo spazio. Centralmente spiccano i due sponsor: regione Sardegna e Tirrenia.
Prima e seconda maglia del Cagliari calcio 2012 2013
Prima, seconda e terza maglia del Bologna per la stagione 2012 - 2013
Sono state presentate ad Andalo le nuove maglie del Bologna per la stagione 2012/2013, prodotte dalla Macron. La prima maglietta ha i colori classici rosso blu in bande verticali di grosso spessore. Il colletto e le maniche sono bianche con bordi rosso blu. A sinistra sul petto si nota lo stemma del Bologna calcio e centralmente spadroneggiano i due sponsor: NGM Mobile e Serenissima Ceramica. La seconda divisa presenta il classico bianco con, intorno al colletto, una vasta area giallo blu. La maglia away presenta un esteso color grigio.
Le immagini delle nuove maglie del Palermo 2012 - 2013. Il brand è Lifestyle fino al 2016. Lo sponsor tecnico è l'azienda Puma. Frontalmente, la prima maglia presenta una serie di quadrati tono su tono che si alternano in un gioco di chiaroscuro. Il tessuto utilizzato per le divise, l'USP, leggero e morbido, insieme agli inserti traspiranti sotto le braccia garantisce ottime prestazioni in campo.
Le nuove divise della Lazio 2012 2013 sono state presentate a Formello. Anche per quest'anno lo sponsor tecnico è Macron. La prima maglia presenta il celeste classico ed un colletto bianco con righe celesti ai bordi. I pantaloncini sono bianchi con cintura celeste. La seconda maglia è nera con fascia pettorale celeste, pantaloncini neri e calzettoni neri a strisce bianche e celesti. La terza maglia si presenta bianca con colletto e bordi sulle maniche celesti.
DIVISE TORINO 2012 - 2013: PRIMA, SECONDA, TERZA, QUARTA E PORTIERE
Il Torino Calcio ha presentato a Sappada, dove gli uomini di Ventura si trovano in ritiro le nuove maglie per la stagione 2012/2013. Come modelli sono stati impiegati Alfred e Lys Gomis, Gillet, D’Ambrosio, Gazzi e Meggiorini. Oltre alla classica maglia granata e alla seconda maglia bianca è stata mantenuta la terza maglia di colore blu. Le divise dei portieri sono di colore grigio, nero e verde pistacchio. La presentazione è stata anche l’occasione per la presentazione del nuovo portiere Gillet, arrivato dal Bologna e per l’annuncio da parte di Alberto Barile, responsabile del marketing del Toro, dell’accordo di sponsorizzazione con Aruba.it, che rimarrà sulle maglie nella posizione di secondo sponsor anche per la prossima stagione. fonte:http://www.quotidianopiemontese.it
Sono state presentate le nuove divise 2012 2013 del Catania calcio. La prima maglia assomiglia molto alla divisa del Barcellona dello scorso anno con strisce verticali molto più strette. La seconda maglia, come di consueto, è di colore bianco e presenta due linee, una di colore rosso e una di colore azzurro, che si intersecano sullo scudetto; mentre la terza maglia è rimasta identica a quella della passata stagione. I calzoncini rimarranno pressocchè uguali a quelli della scorsa stagione, invece i calzettoni hanno un "colletto" a strisce verticali rossoazzurre ma rimangono di colore nero con il logo societario centrale nella parte anteriore. Lo sponsor tecnico è Givova.
La prima maglia del Padova è ancora come tradizione bianca con colletto retro' rosso e bordi alle maniche rosse. Lo sponsor è Famila. Le divise Padova 2012 - 2013 sono create dallo sponsor tecnico Joma. I calzoncini ed i calzettoni sono bianchi, quest’ultimi impreziositi dalla croce sul retro. La maglia da trasferta è una divisa stile Arsenal, completo rosso con solo maniche bianche. La terza maglia è quasi interamente di colore giallo.
Prima, seconda e terza maglietta del Chievo Verona. Prima maglia completamente gialla con maniche blu. Svetta sotto il colletto blu il marchio Givova. Più sotto, decentrato, lo scudetto del Chievo. Al centro della divisa lo sponsor Banca Popolare di Verona. Seconda maglia bianca con righe nere e maniche completamente nere. Terza maglia a quarti gialloverdi con colletto nero.
Il Pescara calcio ha presentato le sue nuove divise per la stagione 2012 2013 all'esterno dello store ufficiale in via Regina Margherita. Lo sponsor tecnico è il marchio Erreà. La maglietta presenta bande verticali bianche e azzurre. Al centro troviamo i due sponsor: Acqua Santa Croce e RisparmioCasa. A sinistra e a destra rispettivamente troviamo il logo Erreà e lo scudetto del Pescara.
La divisa per le trasferte riprende quella dello scorso anno con la banda verticale biancazzurra più larga che passa sotto lo scudetto del club su fondo blu. Il colletto è a polo e sul fondo c’è il delfino, simbolo della squadra.
Per la terza maglia è stato riproposto il giallo con inserti blu.
MAGLIA CASA, TRASFERTA E TERZA FIORENTINA 2012 - 2013
La prima e la seconda maglia della Fiorentina per il 2013 non presentano grandi novità. Prima maglia completamente viola e seconda completamente bianca. La verà novità nella presentazione delle maglie della Fiorentina, è rappresentata dalla terza maglia, bianca e rossa con i pantaloncini e i calzettoni neri. Nel disegno del nuovo sponsor tecnico Joma anche un forte richiamo all’identità con frasi dell’Inno della Fiorentina cantato da Narciso Parigi scritte all’interno di tutte e tre le maglie. Viola, la prima, bianca la seconda, con materiali tecnici e traspiranti per consentire agli atleti la migliore vestibilità.
MAGLIA ATALANTA 2013, ESPOSIZIONE IN NEGOZIO STORE ATALANTA
DAVANTI E DIETRO MAGLIA CASA HOME, PANTALONCINO
DAVANTI E DIETRO MAGLIA ATALANTA TRASFERTA
La nuova maglietta dell'Atalanta 2012 2013 presenta le caratteristiche bande nere e azzurre, queste ultime leggermente più ampie delle prime. Cambiano le maniche che sono totalmente nere con colletto azzurro. Anche quest'anno il logo dell'Atalanta è cucito centralmente. La lunetta nera interna dietro il collo è stata personalizzata con tale scritta «Dal 1907 la squadra di Bergamo», mentre esternamente, sulle spalle, si legge la scritta ricamata "1907". Foto: Eco di Bergamo, PassioneMaglie.it
La nuova maglia Home del Parma per la stagione 2012 - 2013 è ormai ufficciale. La divisa sarà accompagnata da una simpatica iniziativa perla campagna abbonamenti chiamata “Il tuo nome in…crociato”, riservata ai nuovi abbonati. La novità è la croce nera ora cucita sulla maglietta e il ritorno del colletto a V di colore nero. In alto sono presenti tre marchi, i loghi rispettivamente di: Navigare, Errea' e lo scudetto del Parma.