MAGLIE CALCIO UFFICIALI 2011 - 2012
Tutte le nuove maglie ufficiali, la prima e la seconda ovvero casa e trasferta, delle squadre di calcio di serie A 2011 2012. In alcuni casi sono disponibili le terze maglie e quella del portiere. La maglia ufficiale del campionato di calcio serie A 2011 2012 della Juventus, dell'Inter, del Milan, della Roma, del Napoli, del Bari, del Genoa, della Sampdoria, del Bologna, del Palermo, del Livorno, del Chievo, dell'Atalanta, del Siena, della Fiorentina e cosi via...
MAGLIE CALCIO SERIE A 2011 - 2012
![](/images/stories/divise%20juve%202012.jpg)
Sono state presentate ieri pomeriggio nell'area spogliatori del nuovo stadio della Juventus le nuove maglie dei bianconeri per la prossima stagione, 2011/2012.
L'evento, condotto da Valeria Ciardiello (Juve Channel), ha visto la presenza del dg Beppe Marotta, del presidente Andrea Agnelli e di cinque "modelli" d'eccezione: capitan Del Piero, Gigi Buffon, Claudio Marchisio, Fabio Quagliarella e il neo acquisto Andrea Pirlo.
Le nuove maglie
La Maglia Home:
La Juventus indosserà una maglia dal look avveniristico che vuole segnare l’inizio di una nuova era. La divisa presenta le iconiche strisce bianconere reinterpretate per garantire un effetto 3D. Sul retro della maglia è presente la scritta ‘Juventus’ mentre all’interno della parte anteriore, sul retro dello stemma, ‘Forza Juve’. I pantaloncini ritornano al classico colore bianco profilati di nero alle estremità con calzettoni bianchi e una ‘J’ al centro sul polpaccio.
La Maglia Away:
È rosa acceso, dominata da una stella dai contorni neri, un ritorno alla tradizione. Dopo la fondazione del 1897, infatti, per i primi sei anni la Juventus indossò maglie di colore rosa con pantaloncini neri per poi passare alle tradizionali strisce bianconere. Il corpo, le maniche e il girocollo sono in rosa brillante e con il profilo di una grande stella nera in tutta la parte anteriore dal collo fino all’orlo. I pantaloncini sono neri con sottile banda rosa sul retro dell’orlo, mentre i calzettoni sono completamente neri tranne una piccola ‘J’ sul polpaccio.
Interpellato sul nuovo stadio il presidente Agnelli ha dichiarato: "Potrebbe cambiare il calcio italiano. E' un momento molto importante". Sullo scudetto del 2006: "Ci aspettiamo parità di trattamento, ma per ora attendiamo quali saranno le decisioni".
La stagione 2011/2012 della Juventus è ufficialmente iniziata quindi. Oggi infatti la squadra comincerà il ritiro a Bardonecchia.
L'inaugurazione del nuovo stadio invece è fissata per l'8 settembre: una partita amichevole tra Juve e gli inglesi del Manchester United.
Fonte:torinoogginotizie Foto: Juventus.com
![](/images/stories/MAGLIE2012/juve%202012%20seconda.jpg)
![](/images/stories/MAGLIE2012/juve%202012%20terza.jpg)
PRIMA, SECONDA E TERZA MAGLIA DEL MILAN
![](/images/stories/FOTOHOME4/maglia%20milan%202011%202012%202.jpg)
Con la nuova maglia 2012 il Milan fa' un tuffo nel passato, infatti la nuova maglietta richiama la tradizione e ricorda le casacche storiche del club, con le strisce rossonere molto strette e il colletto bianco. Inoltre, è presente una leggera fascia tricolore ai lati per celebrare – nell’anno del diciottesimo scudetto – il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.
A margine della cerimonia l’ad Adriano Galliani ha spiegato: “Ci è subito piaciuta la scelta di presentare la nuova divisa per la stagione 2011/12 attraverso un evento che, in diretta web, raggiunge contemporaneamente i tifosi milanisti in tutto il mondo. Quest’iniziativa è pienamente in linea con le strategie di comunicazione globale del club che è fortemente orientato verso i new media e presente sui principali social network. Ringrazio Adidas per aver realizzato ancora una volta una maglia davvero bella che coniuga in maniera brillante le più moderne tecnologie in tema di abbigliamento sportivo con la tradizione del Milan”. fonte passionemaglie.it
Seconda maglia Milan 2012 - davanti
![](/images/stories/MAGLIE2012/milan%20seconda%20maglia%202012.jpg)
Seconda maglia Milan 2012 - di dietro
![](/images/stories/MAGLIE2012/milan%20seconda%20maglia%20back%202012.jpg)
Terza maglia Milan 2012
![](/images/stories/MAGLIE2012/milan%20terza%20maglia%202012.jpg)
PRIMA, SECONDA E TERZA MAGLIA DELL'INTER
MILANO, 8 LUGLIO 2011 - Svelata oggi la nuova maglia di FC Internazionale per la stagione 2011/2012. La divisa da gioco è caratterizzata da un design raffinato e contemporaneo, dall'utilizzo di tessuti realizzati con materiali riciclati per ridurre l'impatto ambientale e offre una serie di benefici in grado di migliorare le prestazioni dei giocatori.
"Fascino, stile e tradizione. La nuova Collezione FC Internazionale ed in particolare la prima maglia nerazzurra sono un tributo all'eleganza e all'eccellenza sartoriale che hanno reso Milano famosa in tutto il mondo - ha dichiarato Andrea Rossi, General Manager di Nike Italy - Il costante impegno nell'innovazione tecnologica ha consentito la realizzazione di un prodotto ecosostenibile ed estremamente leggero: la nuova maglia avrà un peso inferiore del 13 % rispetto alle divise precedenti".
![](/images/stories/MAGLIE2012/maglia%20inter%202012%20r.jpg)
![](/images/stories/MAGLIE2012/maglie%20inter%202012%20r.jpg)
"È oramai una piacevole tradizione il lancio della nuova maglia che Nike realizza per la nostra Inter - ha dichiarato il Presidente di FC Internazionale Massimo Moratti - È un momento particolare e affascinante, è l'inizio di una nuova stagione per tutti noi e in particolare per i tifosi, che indosseranno sempre più volentieri la maglia ufficiale per sottolineare il senso di appartenenza nerazzurro. Inter e Nike, che sia ancora una volta un insieme vincente".
La prima maglia presenta le classiche strisce nerazzurre più sottili rispetto a quelle delle passate stagioni e un colletto con chiusura a due bottoni che conferiscono un look estremamente raffinato ed elegante. All'interno, sul retro dello stemma della società, è stampata la parola 'Nerazzurri', mentre sotto il colletto compare la parola "Inter".
Quest'anno, per la prima volta, lo stemma dell'Inter è stampato a caldo per rendere ancora più leggera la maglia e permettere al tessuto di traspirare anche in quest'area.
I calzoncini di colore nero con una striscia azzurra lungo i fianchi e i calzettoni neri con la parola "Inter" riprodotta sul polpaccio, completano la divisa. Maglia e calzoncini sono particolarmente rifiniti con cuciture molto curate.
Tessuto in materiali riciclabili, Nike Dri-FIT e linee aerodinamiche
![](/images/stories/MAGLIE2012/maglia%20inter%202012%20materiale.jpg)
Le nuove divise da gioco (maglia e pantaloncini) sono prodotte interamente con l'innovativo poliestere riciclato di Nike: ognuna di esse è ricavata direttamente dal riciclaggio di quattordici bottiglie di plastica.
Le divise, inoltre, contribuiscono attivamente alla regolazione della temperatura corporea degli atleti in campo grazie al tessuto Nike Dri-FIT.
La maglia presenta un nuovo fit aerodinamico, ora più accentuato, che offre una elasticità superiore del 17% rispetto alla maglia precedente.
Quest'anno per la prima volta oltre al completo da gioco sono state presentate la collezione per il training e quella lifestyle. La gamma Training, realizzata con tessuti estremamente tecnologici, consente di allenarsi al meglio in qualsiasi condizione climatica. La collezione si completa con una linea Express di abbigliamento lifestyle dedicata a tutti i sostenitori che nel tempo libero vogliono indossare con stile ed eleganza la loro passione per i colori nerazzurri.
inter.it
PRIMA, SECONDA E TERZA MAGLIA PUMA DELLA LAZIO
![](/images/stories/MAGLIE2012/maglie%20lazio%202012.jpg)
Presentate le nuove maglie della Lazio: ricordano quelle degli anni Settanta
Un migliaio di persone hanno assistito in Piazza di Spagna alla presentazione delle maglie della Lazio per la prossima stagione. Prodotte dalla Puma, non sono state mostrate dai giocatori o da rappresentanti della società, ma sono state indossate da gente comune nel corso di uno spettacolo musicalesulla scalinata di Trinità dei Monti.
La prima maglia ricorderà quella degli anni '70 visto che sarà celeste col collo a V e i bordi delle maniche bianchi - come chiedevano da tempo i tifosi in ricordo della Lazio scudettata del '74 -, mentre la seconda sarà bianca con due righe oro e celeste a colorarla nella parte superiore. La terza, infine, sarà blu scuro come i pantaloncini. Per il portiere la nuova maglia sarà completamente verde con rifiniture nere sul colletto, mentre la seconda divisa sarà bianca con righe diagonali nere. ilmessaggero.it
PRIMA, SECONDA E TERZA MAGLIA DEL BARI
![](/images/stories/MAGLIE2012/maglia%20bari%202012.jpg)
In una intervista, il giocatore del Bari Marotta sfoggia una maglia che probabilmente sarà la maglia ufficiale per il campionato di serie B 2011 - 2012. La prima maglia è bianca con elementi ovviamente di colore rosso. Si intravede un colletto, di colore rosso che continua nel frontale della divisa con 2 mini strisce verticali. Nella zona della spalla sono presenti delle nervature sempre rosse. Lo stemma è ben visibile,sul davanti della maglia, posizione cuore. Il simbolo Errea invece è posizionato sulla manica.
![](/images/stories/MAGLIE2012/maglia%20bari%202012%20seconda.jpg)
SECONDA MAGLIA DA TRASFERTA BARI 2012
![](/images/stories/MAGLIE2012/maglia%20bari%202012%20terza.jpg)
TERZA MAGLIA DA TRASFERTA BARI 2012
http://baritube.altervista.org/
PRIMA, SECONDA E TERZA MAGLIA DELLA SAMPDORIA
![](/images/stories/MAGLIE2012/divise-samp-2011-12.jpg)
Kappa dovrebbe continuare a vestire i blucerchiati. No alla terza maglia rossa!.
PRIMA, SECONDA E TERZA MAGLIA DELL'UDINESE
![](/images/stories/MAGLIE2012/maglia%20udinese%202012.jpg)
PRIMA, SECONDA E TERZA MAGLIA DEL NAPOLI
![](/images/stories/MAGLIE2012/maglia%20napoli%202012%20ok.jpg)
![](/images/stories/MAGLIE2012/napoli%20maglia%202012.jpg)
Il sito Napolimagazine.com ha svelato in anteprima la nuova maglia del Napoli 2012 grazie ad un abile operazione di un suo lettore, che tramite una semplice operazione, ha “bypassato” il sito ufficiale del Napoli svelando in anteprima quella che sarà la nuova casacca. La nuova maglia appare molto semplice e nel contempo elegante, con il colletto a polo, dei richiami bianchi su collo e bordini delle maniche. fonte:calciomercatonews.com
PRIMA, SECONDA E TERZA MAGLIA DEL PALERMO
![](/images/stories/MAGLIE2012/maglie%20palermo-2011-12.jpg)
Sono state presentate al “Tenente Onorato” di Boccadifalco le nuove divise da gioco del Palermo per la stagione 2011-2012. La prima maglia, rosa con inserti neri, è stata indossata da Federico Balzaretti. Il secondo kit, indossato da Antonio Nocerino, presenta inserti rosa su tessuto bianco. Maglia nera con inserti rosa per la terza divisa da gara, indossata da Mauricio Pinilla.
Il nuovo design nasce dalla sinergia tra Legea e l’U.S. Città di Palermo. I kit gara coniugano alla perfezione elementi innovativi, come il tessuto esclusivo e tecnologicamente all’avanguardia adatto ai professionisti, con uno stile sobrio che mette in evidenza i colori ufficiali: il rosa ed il nero.
“Sono maglie molto belle – ha dichiarato il vicepresidente del club di viale del Fante, Guglielmo Micciché – porgo i miei complimenti alla Legea per il nuovo design delle nostre divise. Speriamo portino tanta fortuna alla nostra squadra, che domani inizierà una stagione esaltante”
“Sono certo che il Palermo onorerà i suoi colori e queste nuove divise con grandi prestazioni – sottolinea Salvatore Raimondo, responsabile vendite Sicilia di Legea – abbiamo creato dei kit con i migliori materiali a disposizione per aiutare i campioni rosanero a centrare risultati sempre più prestigiosi”. fonte:soccermagazine.it
![](/images/stories/MAGLIE2012/novara-home-138x175.jpg) ![](/images/stories/MAGLIE2012/novara-away-138x175.jpg) ![](/images/stories/MAGLIE2012/novara-third-138x175.jpg)
PRIMA, SECONDA E TERZA MAGLIA DEL PARMA
![](/images/stories/MAGLIE2012/maglie%20parma%202012%2022.jpg)
Il Parma ha presentato ufficialmente a Ravadese le nuove divise firmate Errea per la stagione 2011/2012. “Nel solco della tradizione - si legge sul sito ufficiale della società emiliana -
“la prima divisa ripropone l’ormai classico disegno crociato ma si presenta rinnovata nel modello e nei particolari. Semplice il girocollo e il taglio ma preziosi i dettagli: croce nera incorniciata da un particolare ricamo bianco e inserti giallo e blu sulle maniche e sui panta. La seconda costituisce la vera novità della presentazione. Modello sobrio e pulito come la prima maglia ma totalmente nuova in fatto di colore. Mai fino a quest’anno era stata, infatti, proposta in versione completamente nera. Elegante e grintosa, la seconda divisa presenta nel mezzo un motivo giallo-blu profilato di bianco con al centro lo scudetto. Terza e quarta divisa sono dedicate ai colori giallo e blu e sembrano riprendere quella dei grandi successi degli anni ‘90. Collo a polo, sfondo giallo e sottili righe blu per la terza. Blu intenso e piccole righe gialle la quarta”. fonte: calcioblog.it
![](/images/stories/MAGLIE2012/maglie%20parma%202012%20g.jpg)
![](/images/stories/MAGLIE2012/maglia%20parma%202012%20prima.jpg)
PRIMA, SECONDA E TERZA MAGLIA DELLA ROMA
![](/images/stories/MAGLIE2012/maglie%20roma%202012.jpg)
Presentazione della nuova maglia della Roma 2011/2012, a margine del grande arrivo del nuovo Presidente gialorosso, l'americano Thomas DiBenedetto, che ha parlato in conferenza stampa a Trigoria, insieme al nuovo tecnico Luis Enrique. Tanti i temi trattati, tra cui i cambiamenti epocali che preoccupano non poco l'abiente giallorosso, a partire da Capitan Totti, che attende i fatti più che le parole.
A tal proposito Dibenedetto ha dichiarato:
"Vorrei ringraziare Roberto Cappelli e Unicredit per aver lavorato con noi in modo così stretto con noi e anche per aver nominato il nuovo organigramma, con Baldini, Sabatini e Luis Enrique. E vorrei ringraziare anche la squadra che ho appena conosciuto e la famiglia Sensi che mi ha preceduto. Sta per cominciare una nuova era, una nuova era che cambierà il modo di fare calcio, con un nuovo management, con una nuova ambizione e un sogno, che richiederà un po’ di tempo per concretizzarsi però è un sogno sul quale lavoreremo tutti quanti noi costantemente. Siamo una squadra che può operare insieme dando il meglio di sé stessa per far dare il massimo ai giocatori che la compongono. Ringrazio tutti voi per essere venuti qui così numerosi"
Nuova maglia: a mostrare le nuove divise sono stati i giovani della primavera, a dimostrare come la società punti di qui in avanti sul vivaio, o come direbbe Luis Enrique, sulla "cantera". Sul palco si sono presentanti Antei, Viviani, Pigliacelli e Verre, con la stellina Caprari che ha indossato la maglia giallorossa, con lo scudetto primavera. Buon auspicio per i "senior"?
Molta tradizione per le nuove casacche, come sempre della Kappa: la prima sarà rossa con inserti arancioni, soprattutto sul colletto, che rimane molto aderente e girocollo. La seconda maglia sarà bianca con inserti rossi. La terza sarà nera con inserti arancioni. fonte:sportlive.it
PRIMA, SECONDA E TERZA MAGLIA DEL CAGLIARI
![](/images/stories/MAGLIE2012/divise-cagliari-2011-2012.jpg)
![](/images/stories/MAGLIE2012/maglia%20cagliari%202012%201.jpg)
![](/images/stories/MAGLIE2012/maglia%20cagliari%202012%202.jpg)
![](/images/stories/MAGLIE2012/maglia%20cagliari%202012%203.jpg)
Sono arrivate le nuove maglie che i giocatori del Cagliari calcio indosseranno nella Serie A stagione 2011/2012, la prima sorpresa è lo sponsor principale sulla maglia che non è la Birra Ichnusa come si vociferava negli ultimi tempi ma il logo turistico della Regione Sardegna. Le maglie sono targate Kappa che è stata scelta anche per la sua volontà di aprire negozi in tutta la Sardegna. Per il resto i modelli all'atto della presentazione sono stati Nené, Agazzi, Biondini, Ariaudo e Nainggolan.
fonte: sardegna.blogosfere.it; foto: passione maglie
![](/images/stories/MAGLIE2012/calzoncini-cagliari1-134x175.jpg) ![](/images/stories/MAGLIE2012/calzoncini-cagliari2-134x175.jpg) ![](/images/stories/MAGLIE2012/calzoncini-portiere-cagliari1-134x175.jpg)
calzoncini home calzoncini away calzoncini portiere
PRIMA, SECONDA E TERZA MAGLIA DEL LECCE
![](/images/stories/MAGLIE2012/maglie-lecce-2011-2012.jpg)
La principale novità delle nuove maglie del Lecce per l'anno 2011 - 2012 è la presenza della Rosa dei Venti che indica il sud-est.
PRIMA, SECONDA E TERZA MAGLIA DEL GENOA
![](/images/stories/MAGLIE2012/genoa%20maglia%202012%20prima.jpg)
![](/images/stories/MAGLIE2012/genoa%20maglia%202012%20seconda.jpg)
Nella storica cornice di via XX settembre a Genova, sono state presentate le nuove maglie del Genoa per la stagione 2011/2012 con un flash-mob organizzato dalla società grazie al tam-tam su internet. Mantenute le tonalità dello scorso anno, la novità è rappresentata dal colletto a polo.
Il Genoa ha scelto i tifosi per presentare le maglie da gara della stagione 2011/2012. Seguendo l'esempio della Lazio, che per l'occasione aveva organizzato un flash-mob a Piazza di Spagna, a Roma, la società rossoblù ha replicato l'esperimento in pieno centro a Genova, facendo confluire centinaia di tifosi a via XX settembre. I fortunati hanno potuto ammirare le divise che i grifoni indosseranno nel prossimo campionato.
NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE - Come successo negli ultimi anni, anche stavolta Asics ha scelto di non stravolgere la tradizione del Genoa, presentando una linea che non si discosta dalla storica divisa rossoblù. Stessi colori accesi della scorsa stagione ma novità rappresentata dal colletto a polo che conferisce alla maglia una sorta di stile retrò e ospita, nella parte posteriore, la scritta "Il club più antico d'Italia". Piacevole conferma per lo stemma posizionato all'altezza del cuore.
Anche la maglia da trasferta è molto simile a quella indossata da Marco Rossi e compagni nella scorsa stagione. Dotata anch'essa di colletto, è completamente bianca con due fascioni orizzontali rossoblù a sorreggere lo stemma che campeggia in pieno petto. Per i portieri, oltre alla conferma delle prime due divise, una verde e l'altra nera, è stata introdotta anche una terza maglia bianca con delle sottili strisce orizzontali rosse e blu. fonte: nelpallone.net
![](/images/stories/MAGLIE2012/catania%201.jpg) ![](/images/stories/MAGLIE2012/catania%202.jpg) ![](/images/stories/MAGLIE2012/catania%203.jpg)
PRIMA, SECONDA E TERZA MAGLIA DEL CESENA
![](/images/stories/MAGLIE2012/maglie%20cesena%202012.jpg)
Anche il Cesena ha svelato le nuove divise che indosserà nella stagione 2011/2012. Lorenzo Minotti, il PR Director di Technogym Alberto Pacchioni e il Direttore Commerciale di adidas group Italia Corrado Raimondi. Le parole di Lorenzo Minotti, dirigente della società romagnola, ha esordito spiegando: “L’anno scorso al primo anno in Serie A in pochi se ne sono accorti ma ci siamo presentati con adidas e Technogym sulle nostre maglie, era già allora un segnale chiaro che facevamo sul serio, il fatto di aver rinnovato questo connubio deve rappresentare un altro importante segnale che il progetto del Cesena si vuol confermare sempre più competitivo.“. calcioblog.it
![](/images/stories/MAGLIE2012/squadra-chievo-2011-2012.jpg)
PRIMA, SECONDA E TERZA MAGLIA DELLA FIORENTINA
![](/images/stories/MAGLIE2012/divise-fiorentina-11-12.jpg)
Neto, Nastasic, Jovetic e Romulo: sono loro i quattro giocatori che hanno presentato poco fa a Cortina la nuova maglia della Fiorentina per la stagione 2011-2012.
La terza maglia è completamente gialla ed è indossata da Romulo. Nastasic con la maglia bianca, pantaloni bianchi e calzoncini bianchi. Jovetic entra invece con la maglia viola: eliminati baffi oro, la maglia è completamente viola. Poi entra Neto con la maglia del portiere, nera con baffi gialli sulla spalla. fonte: fiorentina.it
PRIMA, SECONDA E TERZA MAGLIA DEL BOLOGNA
![](/images/stories/MAGLIE2012/presentazione-maglie-bologna-2011.jpg)
PRIMA, SECONDA E TERZA MAGLIA DELL'ATALANTA
![](/images/stories/MAGLIE2012/atalanta%20maglie.jpg)
Atalanta: ecco le nuove maglie; Le bande nerazzurre più larghe
Sono state presentate sabato 9 luglio a Rovetta le nuove maglie dell'Atalanta per la stagione 2011/'2012. Quello che balza subito all'occhio sono le bande nerazzurre molto più larghe della prima maglia. A fare gli onori di casa Stefano Percassi, amministratore delegato di Atalanta Service, mentre le maglie - prodotte dalla Errea - sono state indossate da due modelle. Accanto ad Axa assicurazioni, sponsor principale, come secondo sponsor c'è Konica Minolta. La nuova maglia atalantina costa 69 euro. fonte: ecodibergamo.it
PRIMA, SECONDA E TERZA MAGLIA DEL TORINO
![](/images/stories/MAGLIE2012/torino-kit-2011-12.jpg)
PRIMA, SECONDA E TERZA MAGLIA DEL SIENA
![](/images/stories/MAGLIE2012/divise-siena-2011-12.jpg)
PRIMA, SECONDA E TERZA MAGLIA DEL PADOVA
![](/images/stories/MAGLIE2012/divise-padova-2011-2012%20r.jpg)
PRIMA, SECONDA E TERZA MAGLIA DEL PESCARA
![](/images/stories/MAGLIE2012/divise-pescara-11-12.jpg)
PRIMA, SECONDA E TERZA MAGLIA DELL'EMPOLI
![](/images/stories/MAGLIE2012/maglie%20empoli%202012.jpg)
PRIMA, SECONDA E TERZA MAGLIA DELLA REGGINA
![](/images/stories/MAGLIE2012/divise-reggina-givova-2011-12.jpg)
PRIMA, SECONDA E TERZA MAGLIA DEL CITTADELLA
![](/images/stories/MAGLIE2012/maglie%20cittadella-2011-12.jpg)
PRIMA, SECONDA E TERZA MAGLIA DELL'HELLAS VERONA
![](/images/stories/MAGLIE2012/maglie%20verona-hellas-2011-12.jpg)
A BREVE LE NUOVE MAGLIE DI:
|