Le ultime NOTIZIE dell'FC BARI CALCIO 1908
Le ultime news, le partite, i commenti, la classifica, i marcatori, i giocatori infortunati, le probabili formazioni, le pagelle. Tutte le info e le novità provenienti dal San Nicola o dagli stadi dove l'SSC Bari calcio (prima as bari e FC Bari 1908) gioca in trasferta.
Notizie SSC Bari Calcio
30.08.24 - LIVE MERCATO - Simic, ecco l'ufficialità! Quagliata in arrivo? Ricci e Morachioli via a titolo definitivo! Sfuma Partipilo, si segue Moro
17.35 - Con Partipilo ormai prossimo al Frosinone, per l'attacco il Bari pensa a Moro del Sassuolo.
17.30 - UFFICIALE SIMIC! Il comunicato del club biancorosso:
SSC Bari comunica di aver acquisito dal Maccabi Haifa, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Šimić (Spalato, Croazia, 15.07.96); il difensore croato ha già raggiunto la Puglia per aggregarsi al gruppo biancorosso e mettersi a disposizione di mister Longo. Vestirà la maglia numero 44.
Dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Hajduk Spalato e aver esordito tra i pro con la maglia dell’Hoverla, a gennaio del ’17 arriva in Italia grazie alla Sampdoria, che lo manda in prestito prima in B all’Empoli (15 pres. e 3 gol), poi in Serie A alla SPAL (14 pres. e 1 gol). Dopo le esperienze con i croati del Rijeka e gli slovacchi del Dunaiskà Streda, si trasferisce a titolo definitivo in Polonia, al Zaglebie Lubin (24 pres. e 5 gol). E’ il Lecce a riportarlo in Italia nel gennaio del ’22 e con i salentini il possente difensore conquisterà la promozione in massima serie. Nella stagione ’22-’23 veste la maglia dell’Ascoli (27 pres. e 2 gol) prima di trasferirsi in Israele nell’agosto del ’23 e vincere la Supercoppa con la maglia del Maccabi Haifa. Vanta presenze con la Nazionale croata sino all’Under 21.
17.15 - Cercasi terzino. Con la cessione di Ricci al Cosenza, il Bari è a caccia di un esterno mancino. Sul taccuino i nomi dell'ex Quagliata e di Tripaldelli
tuttobari.com
30.08.24 - LIVE MERCATO - Ricci e Morachioli via a titolo definitivo! Sfuma Partipilo? Depositato il contratto di Simic e Falletti
16.35 - Bari attivo in uscita: è fatta per il passaggio di Ricci al Cosenza a titolo definitivo. Lo scrive Gianluca di Marzio.
16.20 - Partipilo sempre più lontano. Per l'esterno del Parma, si è inserito forte il Frosinone. I biancorossi, invece, non hanno mostrato interesse ad assecondare le richieste economiche del club ducale, che vorrebbe cedere il giocatore a titolo definitivo.
16.10 - Due cessioni. Tutto definito tra Bari e Juve Stabia per il trasferimento a titolo definitivo di Morachioli in gialloblu. Definita anche l'operazione che porta Astrologo all'Albinoleffe, con la formula del prestito.
16.00 - Ciccio Caputo corteggiato in serie B. L'ex Empoli, escluso un suo possibile ritorno al Bari, è seguito con decisione dal Frosinone dell'ex Angelozzi, con cui ha condiviso l'esperienza in biancorosso.
15.25 - Bari, ecco Simic! Depositato il contratto in Lega del difensore centrale. Classe '96, arriva in Puglia a titolo temporaneo, in prestito con obbligo di riscatto condizionato a determinate condizioni dal Maccabi Haifa (Tmw).
14.53 - La Sampdoria, prossimo avversario del Bari, potrebbe rinforzarsi ancora in questo ultimo giorno di mercato. Accostato ai blucerchiati è ora Valoti.
14.50 - Che Bari contro la Sampdoria? Impossibile che fra i biancorossi figurino già in formazione calciatori come Falletti e Simic. Mister Longo procederà con chi è stato già in Puglia in queste settimane. In difesa scontata la presenza di Vicari, si giocano due maglie i vari Pucino, Mantovani e Obaretin; a centrocampo una prima ipotesi potrebbe portare a dar continuità a Maita, una seconda a ritrovare il tandem Maiello-Benali delle prime gare; infine, davanti, potrebbe essere confermata la convivenza fra Lasagna e Novakovich, a maggior ragione dopo l'infortunio occorso a Sibilli.
14.31 - Sarebbe ai dettagli una trattativa che ha tenuto banco in Serie A negli ultimi giorni: la Roma si sarebbe assicurata il centrocampista Koné, battendo la concorrenza del Milan. A riportarlo La Gazzetta dello Sport.
14.20 - Un caso a centrocampo per il Napoli, altro club della famiglia De Laurentiis. Sembrava fatta per Arthur, ora invece i partenopei avrebbero sbloccato la lunga trattativa per Gilmour, riaccantonando il brasiliano.
14.18 - Bettella, nome accostato anche al Bari nei giorni scorsi, è in procinto di andare al Frosinone. Lo riporta TuttoB.
14.15 - Svolta pure per l'ex attaccante biancorosso Neglia. Stando a TuttoC, il calciatore risolverà il suo contratto con l'Audace Cerignola.
14.14 - E' in definizione l'affare Astrologo-Albinoleffe. Per TuttoC la formula del trasferimento sarà il prestito secco dal Bari.
tuttobari.com
29.08.24 - Le ultimissime su Partipilo, NOTIZIE POSITIVE! ECCO LA SITUAZIONE!!!!
Come riportato dalla pagina di Contropiede, il Bari ha superato il Cesena nella corsa a Partipilo. Si va verso un'operazione a titolo definitivo, con un pagamento della somma rateizzato in quattro esercizi. E' attesa anche la chiamata con De Laurentiis per avere l'ok definitivo.
tuttobari.com
29.08.24 - Bari, incontro in corso tra l’entourage di Partipilo e la dirigenza biancorossa
In questi minuti l’incontro allo Sheraton di Milano. Il Bari continua a trattare per Partipilo: è infatti in corso in questi minuti un incontro tra l’entourage del calciatore barese, il ds Magalini e Di Cesare.
contro-piede.it
29.08.24 - Caputo non si è proposto. Smentite sul contatto fra club e calciatore, ecco la situazione!
E' spuntata l'opzione Caputo in queste ore. L'attaccante, già protagonista in biancorosso, e poi esaltatosi pure in Serie A, è svincolato dopo l'esperienza all'Empoli. Un nome che non può che ingolosire per curriculum e colpi. Stando, però, a quanto raccolto dalla nostra redazione nessuna auto-candidatura sarebbe arrivata dal calciatore verso il suo ex club. Smentite secche pure su contatti fra il Bari e lo stesso Caputo. Un'operazione, dunque, su cui attualmente non ci sarebbero riscontri, né scenari in avanzamento.
tuttobari.com
29.08.24 - Falletti e Lella verso Bari: caratteristiche, ruolo, utilità
Eppur si muove. No, non ci stiamo riferendo alla massima (forse) galileiana in riferimento alla Terra, bensì al calciomercato del Bari. Dopo settimane di assordante silenzio sul fronte acquisti, ieri sono arrivate in sequela due importanti notizie: Cesar Falletti e Nunzio Lella sono molto vicini a vestire la casacca biancorossa. Moreno Longo ha fortemente insistito in questi giorni per ottenere aggiunte ad una rosa imperfetta e, in uno stato di calma apparente, i tasselli stanno unendosi per completare il roster di questa stagione. Vediamo quindi come i due sopracitati potrebbero inserirsi nello scacchiere tattico del mister e cosa portano entrambi in termini di qualità e caratteristiche.
Cesar Falletti arriva dopo una non esaltante stagione alla Cremonese ed ottime annate alla Ternana, in cui si è imposto come leader assoluto. L'uruguaiano rappresenta per la cadetteria un giocatore di ottimo livello, soprattutto per la sua duttilità. Può interpretare molteplici ruoli tra centrocampo ed attacco, ma la casella che andrà a riempire in Puglia sarà quella del trequartista; sostituto di Sibilli, se non titolare al suo posto, in caso di attacco a due punte, oppure partner dell'ex Pisa a supporto di un unico centravanti. Il ragazzo dispone di un fisico brevilineo, una buona capacità di saltare l'uomo e un'ottima velocità che sprigiona in accelerazioni fulminee. Per come Longo intende il ruolo, questo potrebbe permettergli di non patire troppo eventuali ripiegamenti in fase di non possesso. Tecnicamente, ha un destro potente spesso liberato da fuori area e d'altronde la squadra ha terribilmente bisogno di soluzioni che non siano solo azioni ben manovrate, ma anche parabole improvvise. Nel contesto Bari, andrà inoltre a costituire quella quota di esperienza nel campionato di cui Sgarbi e Manzari, per dirne due, sono abbastanza carenti causa esperienze passate ed età anagrafica. Il suo arrivo contestualmente chiude le porte ad un Partipilo bis, sogno di un'intera estate che tale dovrebbe rimanere.
Per uno che non ritorna a casa, ce n'è uno che però indosserà nuovamente la maglia barese. Nunzio Lella ha infatti giocato nella Primavera fino al fallimento del club. Nelle successive stagioni ha ben figurato all'Olbia, al Cagliari nell'anno della promozione e al Venezia, con cui ha anche esordito in Serie A qualche settimana fa contro la Lazio. Anch'egli vanta una predisposizione a interpretare più ruoli (Ranieri lo ha a volte schierato addirittura esterno di centrocampo). Seppur abituato a giocare a tre, come in Veneto, può anche giocare a due, dato il suo dinamismo ed il suo metro ed ottantotto di altezza, che gli permettono di essere utile in fase di interdizione; inoltre dispone di un buon mancino che talvolta esibisce nell'impostazione dalle retrovie della manovra offensiva, manifestando quindi una discreta capacità di micro-impostazione. Egli incarna quindi quelle skills di cui la cerniera mediana necessita, e si inserisce in un reparto che ha bisogno di abbassare la soglia anagrafica, che soprattutto per Maiello e Benali porta a maggiori difficoltà nella gestione delle energie.
Entrambi i giocatori potranno rivelarsi titolari più che dignitosi nell'11 abbastanza fluido di Moreno Longo. Non resta quindi che attendere le firme sul contratto ed augurarci che ambedue possano tornare utili alla causa, confidando che non siano gli ultimi arrivi in questo rush finale di calciomercato.
tuttobari.com
29.08.24 - Infortunio per Sibilli: il comunicato del Bari sull'esito degli esami
SSC Bari comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto questa mattina Giuseppe Sibilli per valutare l’entità del problema che lo ha costretto all'uscita anticipata nel corso della sfida contro il Sassuolo, hanno evidenziato per l'attaccante campano una lesione del muscolo semimembranoso della coscia destra. Il calciatore ha già intrapreso il programma personalizzato di recupero.
tuttobari.com
28.08.24 - Lasagna migliore in campo, bene Mantovani. Non convince Dorval. Le pagelle dei biancorossi
Primo punto in campionato per il Bari. Al San Nicola finisce 1-1 tra i biancorossi ed il Sassuolo. La squadra di Longo riprende il match solo nel finale grazie al primo centro in stagione di Lasagna.
Di seguito le pagelle LIVE:
RADUNOVIC 5.5 Non impeccabile sulla rete incassata. A parte una parata iniziale, non ha granchè da fare;
PUCINO 6 Non sempre pulito palla al piede. Cerca di tenere la posizione;
VICARI 6 Non commette sbavature, come accaduto nello scorsa gara di Modena;
MANTOVANI 6.5 Buon esordio. Attento in fase di marcatura, spesso si propone anche in avanti;
OLIVERI 6 Tanto movimento prima a destra e poi a sinistra. Vorrebbe incidere maggiormente;
BENALI 5.5 Va a corrente alternata. Cala vistosamente nella seconda frazione;
MAITA 5.5 L'impegno c'è ma manca la qualità dei bei tempi. Macchinoso, esce nel corso della ripresa;
DORVAL 5 Tanti cross sbagliati. Fatica ad adattarsi al nuovo ruolo di esterno sinistro;
SIBILLI 6 Solo 17 minuti prima dell'infortunio. Colpisce un palo di testa;
LASAGNA 7 Il migliore dei biancorossi. Prima fa espellere Lovato, poi nel finale raddrizza il match portandolo sull'1-1;
NOVAKOVICH 6 L'impegno è fuori discussione. Cerca sempre di rendersi pericoloso. Il VAR gli nega la seconda gioia in biancorosso;
SGARBI 6.5 Suo l'assist per il pari. E' tra i più attivi in campo e i suoi cross creano sempre pericoli;
MAIELLO 6 Dà maggiori geometrie alla mediana e sfiora l'1-1;
BELLOMO 6 Prova a dare maggiore imprevedibilità alla manovra;
MANZARI 6 Ravviva il reparto avanzato con le sue accelerazioni;
MORACHIOLI sv
LONGO 6 Non è fortunato, perde subito Sibilli per infortunio. La manovra continua a latitare, complice una rosa non ancora all'altezza. Quanto meno i suoi ci mettono un po' di cuore e riprendono il Sassuolo nel finale.
tuttobari.com
28.08.24 - Serie B, il Bari pareggia alla fine. La Samp cade ancora, il Palermo torna a vincere. I risultati e la classifica
Si sono appena concluse le partite di questo martedì di Serie B. Pareggi all'ultimo minuto per il Bari che con Lasagna ha agguanto in casa il Sassuolo. In virtù dei risultati della serata, al vertice della classifica si colloca la Reggiana che ha battuto il Brescia. Cade ancora la Sampdoria che viene ribaltata dalla Salernitana. Appena un punto in tre partite per Andrea Pirlo. Vince il Palermo a Cremona.
Di seguito il programma completo della giornata e la classifica.
Martedì 27 agosto
Ore 20.30
Bari-Sassuolo 1-1
Carrarese-Sudtirol 2-0
Cittadella-Pisa 1-1
Cremonese-Palermo 0-1
Frosinone-Modena 1-1
Reggiana-Brescia 2-0
Salernitana-Sampdoria 3-2
Mercoledì 28 agosto
Ore 20.30
Cesena-Catanzaro
Cosenza-Spezia
Juve Stabia-Mantova
Classifica:
Reggiana 7
Salernitana 6
Sudtirol 6
Pisa 5
Sassuolo 5
Juve Stabia 4*
Mantova 4*
Spezia 4*
Cittadella 4
Modena 4
Cesena 3*
Cosenza 3*
Brescia 3
Cremonese 3
Carrarese 3
Palermo 3
Catanzaro 2*
Frosinone 2
Sampdoria 1
Bari 1
* Una partita in meno
tuttobari.com
28.08.24 - Cheddira va a giocare in altro campionato. È ufficiale il suo nuovo club che è...
Nuova esperienza per Walid Cheddira. Dopo la parentesi di Frosinone dello scorso anno, l'ex Bari è passato, ufficialmente, all'Espanyol, club storico che attualmente milita nella prima divisione spagnola. La formula è quella del prestito secco, sino a giugno 2025.
tuttobari.com
24.08.24 - Chi sale e chi scende – Novakovich, gol e prestazione incoraggiante. Sufficiente Benali, Obaretin disorientato, Vicari cosa combini?
E’ una sconfitta, la seconda in due partite, che dovrebbe far parecchio meditare in casa Bari, visti i limiti palesati ancora una volta dopo il k.o interno contro la Juve Stabia. Le dinamiche, questa volta, sono però diverse: i biancorossi prima impongono il proprio gioco per 30’ circa, poi spariscono dal campo non riuscendo più a reagire all’uno due del Modena firmato Palumbo e Mendes.
A destare preoccupazione, al di là del mercato che stenta, sono le disattenzioni difensive con cinque reti subite in due incontri, di cui solo uno su azione e ben tre da calci piazzati. Evidentemente, c’è qualcosa da registrare nella retroguardia difensiva, che ad oggi necessita di almeno due rinforzi.
Chi scende - A proposito di difesa, ad aprire la strada alla rimonta del Modena è proprio Vicari con un fallo evitabile in area di rigore e con conseguente penalty trasformato da Palumbo. Dopo la prestazione non sufficiente di sabato scorso, l’ex Spal mostra nuovi limiti, come del resto Obaretin che necessiterebbe di un periodo di apprendistato, cosa questa non concretizzabile a causa delle scarse alternative. Male anche Dorval, da cui ci aspetta qualcosa in più.
Chi sale – E’ Novakovich il migliore in campo del match di Modena. Segna, fa a sportellate per aiutare la squadra ma i pochi palloni giocabili, soprattutto nella ripresa, penalizzano anche lui. Bene anche Pucino, dalla cui punizione nascerà la rete del momentaneo vantaggio ed in ripresa rispetto alle lacune evidenziate alla prima di campionato. A centrocampo, unica sufficienza per Benali, a differenza del suo compagno di squadra Maita che perde qualche pallone di troppo.
Ora, per il Bari, in rapida successione ci saranno da affrontare due big del campionato, vale a dire Sassuolo e Sampdoria. Di questo passo, con una palese sensazione di impotenza rispetto alle poche risorse presenti in squadra, l’ultimo posto potrebbe continuare a rappresentare una triste e dolorosa realtà nonostante i progressi mostrati in campo, purtroppo per solo mezz’ora.
tuttobari.com
24.08.24 - Dalla beffa targata Pedro Mendes all'allarme di Longo nel post gara: Bari, cronaca di una nuova disfatta
Doveva essere la partita del riscatto, il segnale di un immediato cambiamento sia a livello mentale che tecnico. Niente di tutto questo. Il film già visto in passato e anche sabato scorso contro la Juve Stabia si è palesato anche ieri sera contro il Modena. Tanti bei propositi iniziali, un avvio che aveva confortato anche i più scettici ma poi buio pesto. Apatia, scarsa concentrazione in difesa e soliti errori. Sembra un copione recitato ad arte. Sembra il solito quadro dipinto male, con colori sbiaditi. Una situazione che sconcerta e che non trova soluzione.
Ciò che ferisce di più i tifosi sono le circostanze e gli episodi che portano alle sconfitte. Ingenuità continue nella fase difensiva, mancanza di personalità e scarsa predisposizione alla corsa e al sacrificio. E, poi, il destino ci mette il suo timbro. Nella sfida di ieri sera contro il Modena a beffare il Bari è stato proprio quel Pedro Mendes che è stato oggetto dei desideri di mercato del Bari. Un giocatore da tempo seguito da Magalini e che poteva fare davvero comodo alla rosa di Longo. Proprio l'attaccante portoghese ha punito i biancorossi sfruttando l'ennesima distrazione difensiva. Solita storia. Solita litania. Che adesso esaspera tutti. I tifosi non sanno più che pensare. E non è tutto.
Le parole di Moreno Longo riescono a colpire come un macigno. Non è mai banale il tecnico biancorosso. Ogni volta che parla è un sasso che viene lanciato, un pugno nello stomaco. Parole dette con pacatezza ma allo stesso tempo con durezza sferzante. Il tecnico del Bari è stato chiarissimo. Mancano giocatori per allungare la rosa e per rendere questa squadra davvero all'altezza di questo campionato. In linea con le altre concorrenti. Sempre se è davvero desiderio della proprietà competere per qualcosa di importante. Di ambizioso. E poi la personalità. "Ognuno dei calciatori deve dare qualcosa in più in termini di carattere e leadership all'interno dello spogliatoio". Parole inequivocabili quelle di Longo. Perchè il calcio non è solo tattica e tecnica ma anche condivisione di obiettivi, mentalità e spirito giusto.
In ultima analisi, Longo non nasconde il suo sconcerto per i continui errori difensivi che sono, spesso, errori di singoli, incertezze continue che fanno crollare tutto ciò che si costruisce. Si legge quasi una sorta di rassegnazione nel suo volto e nelle sue espressioni. Se si sbaglia di squadra è un conto ma se è il singolo a commettere queste ingenuità è difficile pensare ad una svolta reale. Il campionato non aspetta. Martedi c'è già il Sassuolo e poi si andrà a Genova contro la Sampdoria con il mercato ancora aperto e con una rosa urgentemente da completare. La domanda è: Longo avrà davvero la rosa al completo? Arriveranno giocatori? Venerdi prossimo, al gong del calciomercato, avremo, forse, delle risposte. Nel frattempo i tifosi si leccano le ferite e lo scoramento prevale. Sembra un tunnel dal quale il Bari non riesce ad uscire. Contro il Sassuolo si spera davvero in un'inversione di tendenza.
tuttobari.com
24.08.24 - Limiti tecnici e carenze nella rosa, a Modena il Bari cade nuovamente. Senza rinforzi sarà dura
Il secondo indizio forse non basta per costruire una prova, ma è sicuramente un segnale alquanto evidente per generare preoccupazione sul futuro del Bari. La partita contro il Modena, pur diversa per approccio e atteggiamento rispetto alla prima uscita contro la Juve Stabia, conferma tutti quei limiti tecnici e qualitativi che l'esordio stagionale avevano già fatto intuire. La buona volontà, l'organizzazione tattica mostrata nei trenta minuti iniziali non bastano a una squadra con evidenti carenze in ogni zona del campo, alla quale servono almeno cinque rinforzi (due difensori, un centrocampista, un trequartista e un attaccante) per poter pensare di avvicinarsi alla parte sinistra della classifica.
Eppure l'approccio alla partita della formazione biancorossa era stato positivo. Nella prima mezzora gli uomini di Longo hanno tenuto abbastanza bene la palla, creato subito un pericolo con Sibilli e sbloccato l'incontro al minuto diciassette con Novakovich. Anche l'atteggiamento della squadra aveva lasciato intravedere buone cose, con un pressing abbastanza alto in fase difensiva e un discreto fraseggio, pur con qualche errore. Nonostante questo, però, sul finale di frazione l'ennesima ingenuità commessa dalla retroguardia, con un calcio di rigore comminato al Modena per un fallo di Vicari, ha fatto sì che si andasse al riposo sul risultato di 1-1.
Ma se si vuole capire cos'è ad oggi il Bari, basta guardare il secondo tempo. La formazione biancorossa è quasi sparita dal campo e, per l'ennesima volta, ha preso gol su palla inattiva. Obaretin ha infatti completamente perso la marcatura su quel Pedro Mendes corteggiato in estate e dichiarato inarrivabile per una questione di costi, mettendo in rete il pallone del 2-1. Da lì in poi i galletti hanno fatto davvero poco per rimetterla in piedi: Longo ha provato anche a cambiare qualcosa, passando al 4-4-2 in fase finale, ma senza riuscire a creare pericoli concreti.
Il risultato finale, del resto, è l'esempio lampante di quello che ad oggi è il Bari. Una squadra ancora incompleta, che necessita di numerosi rinforzi e che ha carenze in varie zone di campo. Per poter pensare a un campionato da protagonisti servirà un miracolo negli ultimi giorni di mercato, ma anche per poter sperare in un torneo tranquillo sono necessari rinforzi, altrimenti sarà dura.
tuttobari.com
22.08.24 - Calciomercato, le ultimissime: Partipilo, decisiva la prossima settimana? Bonaiuto e Falletti in lizza: il punto
L'acquisto di almeno un trequartista rappresenta una delle priorità assolute nel calciomercato del Bari. Il sogno della dirigenza biancorossa è quello di regalare al tecnico Longo Partipilo: il talento del capoluogo pugliese è stato messo sul mercato dal Parma, ma va trovata comunque la soluzione migliore per incastrare tutti i tasselli. I biancorossi sono in buona posizione (forti anche della volontà del calciatore), ma fonti vicine alla trattativa riferiscono come difficilmente la situazione si sbloccherà prima dell'inizio della settimana.
Le alternative principali sono Buonaiuto e Falletti. Da questo punto di vista non si registrano sviluppi concreti nelle ultime ore: il Bari ha chiesto informazioni per entrambi un paio di settimane fa e ha risentito la Cremonese due giorni fa, senza arrivare a formulare una vera e propria offerta. Magalini apprezza soprattutto Falletti, che potrebbe arrivare più facilmente in prestito (a differenza del compagno di squadra, che va in scadenza di contratto la prossima estate), ma qui le parti non sono andate oltre la richieste di informazioni.
tuttobari
22.08.24 - C’è il Modena, Longo cambia? In tre ora scalpitano
Con le ferite ancora aperte per la partita nefasta di sabato scorso contro la Juve Stabia, Moreno Longo ha di che lavorare. E non potrebbe essere altrimenti. La scoppola contro le Vespe potrebbe indurre il tecnico ex Torino e Frosinone a cambiare qualcosa sul piano degli effettivi. La settimana sta trascorrendo con esercizi tattici, lavoro sul piano atletico e recupero di qualche giocatore ancora non nella migliore condizione. Va, poi, rafforzato il lato morale e psicologico della squadra che ha bisogno nell’immediato di ritrovare entusiasmo e voglia di vincere.
Sul piano delle scelte, per quanto riguarda la partita di venerdi contro il Modena, Longo potrebbe optare per qualche cambiamento. Sia in difesa, sia sulle fasce che sulla trequarti. Sono tre, in particolare, i giocatori che scalpitano per una maglia da titolare e che stanno dimostrando di essere in buona vena.
In difesa potrebbe arrivare il momento per Mantovani, uno degli ultimissimi acquisti della squadra biancorossa, che, con la sua esperienza, avrebbe dalla sua la chiave per poter arginare le avanzate avversarie portando senso della posizione, qualità e determinazione. Il giocatore si sta allenando con grande intensità pronto ad avere al più presto una maglia da titolare.
Sulla fascia sinistra il “senatore” Ricci potrebbe avere una buona chance per tornare titolare e padrone di quella porzione di campo al posto di Favasuli sembrato ancora non particolarmente brillante nelle primissime uscite. Sabato contro la Juve Stabia, Ricci ha chiaramente fatto intravedere una buona condizione fisica condita da alcune sortite offensive che fanno ben sperare. E poi è anche arrivato il gol della bandiera con una buona incursione.
Sulla trequarti in tanti si attendono una maglia da titolare per il barese Manzari. Il giovane calciatore ha dimostrato di esserci sul piano tecnico e temperamentale. L’ottimo ingresso di Cremona in Coppa Italia e la più che discreta prestazione di sabato scorso, al di là della sconfitta della squadra, potrebbe indurre Longo a puntare su di lui per la sfida di Modena. Con la speranza che il talento biancorosso possa dare estro ed imprevedibilità alla manovra nonché quel pizzico di voglia in più. Non ci resta che attendere venerdi per vedere le scelte di Longo.
tuttobari
22.08.24 - La difesa balla ed ora arrivano i big. Mendes, Coda, Laurienté: gli attaccanti che il Bari affronterà nei prossimi tre match
L’assenza di Di Cesare in difesa si fa sentire e, stando al primo responso del campo, la società pare non l’abbia sostituito a dovere. Archiviato il pesante k.o contro la Juve Stabia, il Bari adesso sarà chiamato ad affrontare in rapida successione tre squadre con un ottimo potenziale offensivo e, al contempo, soprattutto le ultime due, ambizioni di promozione.
Si parte dal Modena di Bisoli venerdì 23 agosto quando Vicari e compagni si ritroveranno di fronte Pedro Mendes, inseguito all’inizio della sessione estiva di mercato e capace di bucare la porta biancorossa con una doppietta in Ascoli-Bari 2-2. Non da meno il Sassuolo, con gli assi Laurienté e Luca Moro, che vorranno mettere a segno la prima vittoria stagionale dopo l’1-1 di Catanzaro.
Infine, la Sampdoria, in una partita fra tifoserie amiche figlia di un decennale ormai storico. Fra i blucerchiati, sicuramente sotto la lente d’ingrandimento finiranno sia Coda che Tutino, autentici protagonisti della scorsa cadetteria che vorranno fare la differenza anche a Genova. Insomma, compiti non facili per la difesa del Bari, in attesa dei tanto agognati rinforzi. Arriveranno? Di certo, la squadra necessita di acquisti, contrariamente, forse, sarà questo un altro campionato di agonia.
tuttobari
21.08.24 - Calciomercato, attesa per gli ultimi colpi del Bari...
Mancano ormai dieci giorni alla fine del calciomercato estivo. In casa Bari c'è attesa per quelli che dovranno essere gli ultimi colpi di un progetto già partito sul campo a rilento per via della scoppola di sabato scorso contro la Juve Stabia. Intanto, riepiloghiamo data e ora della deadline oltre la quale non sarà più possibile ingaggiare calciatori da altri club. Si tratta di venerdì 30 agosto e, in particolare, proprio della mezzanotte di quel giorno. Non sarà più possibile depositare contratti, dunque, all'avvento di sabato 31 agosto.
tuttobari.com
21.08.24 - Da Sibilli e Vicari fino a Maiello e Pucino: chi ha deluso all’esordio
Il debutto in campionato del Bari non è stato dei migliori. La bruciante sconfitta rimediata contro la Juve Stabia sembra rievocare gli spettri del passato o, per lo meno, di alcuni mesi fa quando per il rotto della cuffia i biancorossi riuscirono a conservare la categoria attraverso i play-out.
La rosa a disposizione di Moreno Longo è a tutti gli effetti incompleta, qualcosa di evidente sottolineato ancor di più dall’inatteso tonfo interno. A deludere contro i campani sono stati un po’ tutti, chi più chi meno, a partire dal duo di centrocampo Maiello-Benali in netta difficoltà rispetto alla maggiore lucidità e corsa degli avversari. Prestazione non all'altezza della situazione è anche quella di Sgarbi, su cui pesano responsabilità sullo 0-2 di Folino e Vicari, che soffre le incursioni avversarie. Stesso discorso per Pucino, mai all’altezza della situazione e fra i peggiori in campo, che per Sibilli, assente per tutta la prima frazione di gioco.
Non va meglio sulle fasce, con Dorval e Favasuli al di sotto delle aspettative, solo il subentrato Ricci, complice anche la rete, si avvicina alla sufficienza. A Modena urge subito un cambio di rotta: arriverà?
tuttobari.com
20.08.24 - Di Marzio - Nuovo nome per il centrocampo del Bari, ecco chi è!
Secondo il noto giornalista Gianluca Di Marzio, il Bari sarebbe interessato al classe 2003 Federico Zuccon per rinforzare il centrocampo. Di proprietà dell'Atalanta, il giocatore ha disputato 29 partite con la maglia del Cosenza l'anno scorso. Il ragazzo è stato inoltre tra gli artefici della promozione dalla Serie C alla Serie B del Lecco nella stagione 2022/23.
tuttobari.com
20.08.24 - Bari, subito una sconfitta al debutto: non accadeva dal 2016/2017. Tre i casi analoghi, ecco come andò a finire il campionato
Quella del Bari di Moreno Longo è stata una partenza amara, capace di vanificare tutti i buoni propositi e gli ottimi spunti a livello di gioco visti nelle amichevoli contro Frosinone e Salernitana nella pre-season. In un attimo, tutto è svanito, complice due disattenzioni colossali su due calci piazzati e una Juve Stabia cinica nel punire i biancorossi.
Certo, la squadra necessita di rinforzi in più reparti, a partire dalla difesa e finendo con l’attacco. La rosa è incompleta, gli errori del passato non si sarebbero dovuti commettere ma la sensazione, o meglio i fatti, parlano di tutt’altro. Una sconfitta al debutto nel capoluogo pugliese in Serie B non si vedeva dall’annata 2016/2017, quando i galletti allenati da Roberto Stellone steccarono la prima venendo sconfitti dal Cittadella per 1-2. Il campionato dei baresi non sarà di certo da ricordare, perché si concluse con il 12° posto e 53 punti totali.
Per trovare un altro k.o all’esordio occorre tornare indietro alla stagione 2007/2008, sempre in cadetteria, con il Pisa capace di espugnare il “San Nicola” per 1-2. Il campionato, anche in questo caso, si conclude senza grossi sussulti: ad una prima parte di stagione deludente, con Materazzi in panchina, ne seguì una seconda parte più esaltante grazie all’approdo di Antonio Conte che risollevò le sorti dei baresi conducendoli alla salvezza per l’11°posto finale. Non da meno l’annata 2006/2007: anche in questo caso, alla prima maturerà una sconfitta per 3-2 in casa del Crotone. Come terminerà il campionato? I galletti si piazzeranno al 14° posto con 50 punti, poca roba rispetto al glorioso passato calcistico della città.
I numeri non mentono, l’auspicio è che un’annata partita con il piede sbagliato possa, grazie anche al mercato, raddrizzarsi.
tuttobari.com
17.08.24 - Il Bari e le cessioni. Tante fin qui, ma non è finita ancora...
Non solo il mercato in entrata. La doppia direzione del calciomercato biancorosso è assolutamente viva. Anzi, proprio sul fronte delle uscite si sono registrate negli ultimi giorni novità significative con le cessioni di Zuzek e Achik, due calciatori che appartenevano a speranze e progetti fino alla passata stagione. I due addii hanno seguito quelli dei tanti giovani, parcheggiati in prestito altrove. Un taglio necessario, comunque, quello effettuato da Magalini, che - peraltro - ha ancora qualche situazione da sbrogliare.
Su tutte, quella legata a Morachioli: l'esterno offensivo è ancora a Bari, nonostante non sia più una prima scelta per i galletti. Il tempo stringe ed entro due settimane (il mercato chiude il 30 agosto) il dado dovrà essere tratto anche sul suo conto. Novità sono attese pure sui fronti Maita, Akpa-Chukwu (rimarrà in biancorosso? Oppure sarà girato in prestito?) e su calciatori come Astrologo e Faggi, attualmente nella rosa biancorossa ma non ancora certi di restarci fino in fondo.
tuttobari.com
17.08.24 - Longo: "Ecco i giocatori del Bari che mi hanno colpito!"
Manzari e Mantovani: due calciatori arrivati nel corso di questa sessione di calciomercato. Sul fantasista barese, Longo oggi in conferenza ha rimarcato: "La mia idea è la stessa. Se ha bisogno che lo pungolo, lo farò in tutte le conferenze. Devo trovare aspetti motivazionali. Lui mi ha dato una bella risposta: mi troverà sulla sua spalla sempre e volentieri. Ha grandi potenzialità, ma deve diventare più sfacciato, come nei venti minuti contro la Cremonese".
Sul difensore... "Non aveva fatto partite proprio perché poteva uscire. Sta migliorando la sua condizione ed entrando nei meccanismi. Capiremo dopo l'allenamento di oggi cosa fare, è da noi da pochi giorni".
Da Longo, a nostra domanda, un apprezzamento netto su un singolo: "Chi mi ha colpito? Sicuramente Oliveri, può venir fuori in questo campionato. Ha avuto qualche rallentamento ma lo vedo in crescita. Potrà darci delle soddisfazioni: è un giovane molto bravo, sta lavorando per ritagliarsi uno spazio importante".
"Dorval lo stiamo monitorando giornalmente. Dopo l'allenamento di oggi decideremo", l'aggiornamento sull'algerino, dubbio della vigilia.
tuttobari.com
14.08.24 - Calciomercato Bari, le ultimissime! Longo "Non accelerare sul mercato sarebbe un peccato mortale"
Il primo Bari stagionale visto sabato pomeriggio contro la Cremonese ha convinto in molti. La squadra di Moreno Longo è scesa in campo allo Zini sfoderando un’ottima prestazione contro una delle compagini maggiormente accreditate per la prossima stagione. Quantità, qualità, idee e lavoro: sono tutti questi gli ingredienti che si sono visti nella partita di Coppa Italia. Proprio per questo, non dare all’allenatore ciò che ancora serve sarebbe un peccato mortale.
L’allenatore ex Como ha le idee molto chiare: alla squadra mancano ancora almeno 3-4 giocatori. Nell’ordine: uno o due difensori centrali, un centrocampista e almeno un trequartista. Dopo l’arrivo di Valerio Mantovani, Longo è stato accontentato con un pupillo, ma la difesa è tutt’altro che completa. Complice anche la partenza di Zuzek, il Bari al momento conta cinque difensori in rosa. Ne serviranno almeno 6 (se non 7) per poter essere più tranquilli. Obaretin ha fatto bene a Cremona, ma la sensazione è che un altro braccetto di sinistra possa servire.
L’altra esigenza fondamentale è quella del trequartista. In tutto il precampionato i titolari alle spalle della punta sono stati Sibilli e Sgarbi. Se il primo è una certezza, il secondo lo sta diventando. Non va però dimenticato che l’ex Avellino sarà al suo primo anno di B. Proprio in quella mattonella Longo insiste per aver un elemento di maggior esperienza e qualità. Il nome di Partipilo è sulla bocca di tutti.
Infine, il centrocampista. Al momento sarebbe più un lusso e una copertura, più che una necessità. La coppia formata da Benali e Maiello fornisce le giuste garanzie con Maita e Lulic a coprire loro le spalle. Non va dimenticato che in rosa sono presenti ancora Faggi e Astrologo. Tuttavia, per caratteristiche, un elemento in più potrebbe fare comodo. La sensazione è che potrà essere materiale da fine mercato.
tuttobari.com
14.08.24 - Abbonamenti, c'è il dato aggiornato. La nota del Bari
"La campagna abbonamenti 2024/25 #BariNelNostroCuore ha superato questo pomeriggio quota 5.500". Lo ha comunicato il Bari ieri con una nota. Prosegue dunque la vendita dei pass in vista della prossima stagione. Il campionato comincerà sabato proprio al San Nicola contro la Juve Stabia.
tuttobari.com
11.08.24 - Chi sale e chi scende - Ottimi Benali e Manzari. Lasagna sottotono, Obaretin disattento
Prima partita stagionale del Bari e prima sconfitta ma solamente ai calci di rigore. La formazione biancorossa di Moreno Longo esce decisamente a testa alta dalla Coppa Italia e con un pizzico di delusione. Solo i tiri dal dischetto hanno costretto il Bari alla resa al termine di una partita ben giocata dalla compagine pugliese considerando il gran caldo e i carichi di lavoro di questo periodo dell'anno. Nel primo tempo si sono potuti ammirare i primi concetti di gioco di Longo fatto di pressing e di verticalizzazioni. Proprio su una di queste, Lasagna ha avuto la palla del vantaggio che, però, l'ex attaccante di Udinese e Verona non ha saputo sfruttare. Nella ripresa la squadra è calata concedendo l'iniziativa all'avversario. Una situazione probabilmente prevedibile considerando la condizione non ottimale di tutto il gruppo. Sconfitta solo ai rigori, dunque, ma con buoni segnali. Alcune cose, naturalmente, sono da perfezionare e migliorare ma la strada tracciata è quella giusta. Di seguito i top e i flop della partita.
CHI SALE. Partita decisamente convincente di Benali che è sembrato in piena forma campionato. Deciso e presente in mezzo al campo con le sue solite geometrie ottime. Positivo l'inserimento di Manzari autore di un gol importante e di buonissime giocate. Buona la prestazione di Sgarbi che sembra pronto anche sul piano atletico. La difesa ha concesso pochissimo nella prima parte di partita per poi disunirsi un attimino nel secondo tempo.
CHI SCENDE. Non è sembrato in grandissima giornata proprio il giocatore più atteso ovvero Kevin Lasagna. Impreciso e precipitoso in occasione dell'opportunità avuta nel primo tempo, l'attaccante è apparso un po' sottotono e un po' pesante sulle gambe. Per Obaretin, invece, pesa la disattenzione in fase di marcatura in occasione del gol di De Luca. Una sbavatura che è costata cara. Ancora un po' giù da un punto di vista fisico sono sembrati Olivieri e Maita
tuttobari.com
10.08.24 - Calciomercato SSC Bari, le ultimissime: Biraschi, il Bari attende una risposta. Centrocampo, ecco il sogno
C'è la deadline per Biraschi. Come spiega La Gazzetta del Mezzogiorno, per la risposta del difensore il Bari non attenderà oltre la prossima settimana. Anche perché nei prossimi giorni - spiega il giornale - le prospettive potrebbe cambiare su Altare e Barba, altri nomi accostati e solo attualmente ritenuti incedibili. Il sogno a centrocampo sarebbe Hernani; piacciono sia Falletti che Buonaiuto della Cremonese, più facile è però il secondo.
tuttobari.com
10.08.24 - Cremonese-Bari, le probabili: c'è Radunovic. Poi, tante conferme per Longo. Lasagna il leader davanti
Via alla nuova stagione! Si fa sul serio da questo pomeriggio (ore 18) a Cremona dove il nuovo Bari targato Longo cercherà una vittoria per assicurarsi il passaggio del turno in Coppa Italia. Al di là del risultato, inutile nasconderlo, c'è tanta curiosità per testare quello che è lo stato dei lavori in casa biancorossa dopo un'estate in cui i galletti hanno ben figurato nelle amichevoli.
QUI BARI: Ecco Radunovic: il portiere sarà subito schierato titolare da Longo. Davanti a lui scontata la presenza della difesa a tre composta da Pucino, Vicari e Obaretin (è indietro di condizione, come ammesso dallo stesso Longo, il neo arrivato Mantovani). Il quartetto di centrocampo sarà formato da Favasuli, Maiello, Benali e Dorval. Scelte all'insegna della continuità, per la verità, anche in attacco: bomber Lasagna davanti (scatenato nel pre-campionato, ripeterà l'exploit contro i grigiorossi?), con lui Sibilli e Sgarbi.
Bari (3-4-2-1): Radunovic; Pucino, Vicari, Obaretin; Favasuli, Maiello, Benali, Dorval; Sgarbi, Sibilli; Lasagna.
QUI CREMONESE: Parte sicuramente con i galloni delle favorite nella prossima B la formazione di Stroppa che, peraltro, ha sfiorato la Serie A già nell'ultimo campionato, perdendo solo nella finale playoff contro il Venezia. Il neo arrivo Vandeputte può brillare.
Cremonese (3-4-3): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Sernicola; Vandeputte, Tsadjout, Johnsen.
tuttobari.com
09.08.24 - Bari, niente Verre. Ufficiale l'approdo ad una big di B
Accostato nelle scorse settimane al Bari, Valerio Verre si accaserà altrove. È infatti ufficiale il trasferimento dell'ex centrocampista del Pescara al Palermo di Alessio Dionisi. Per lui un contratto triennale.
tuttobari.com
09.08.24 - Al-Sabah e il Bari. Il CdM aggiorna: "Richiesta di spiegazioni al sindaco. Dai DeLa niente risposte"
Ancora aggiornamenti sull'interessamento di Al-Sabah per il Bari. Il Corriere del Mezzogiorno approfondisce oggi così: "Sarebbe da registrare una richiesta di spiegazioni, proveniente direttamente dallo sceicco, al sindaco del capoluogo pugliese Vito Leccese. In particolare, Al Sabah avrebbe chiesto al primo cittadino dei chiarimenti sulle reali intenzioni dei De Laurentiis". Il motivo della mossa, specifica il giornale, sarebbe nella perdurante non firma dell'accordo di riservatezza, né ci sarebbe stata ancora una risposta alla volontà di acquisto della famiglia del Kuwait.
tuttobari.com
09.08.24 - Bari, Ceccherini sempre più difficile. Il difensore è a un passo dalla Cremonese
Stando a quanto raccolto da Alfredo Pedullà, Federico Ceccherini è a un passo dal diventare un nuovo difensore della Cremoense. Secondo il noto esperto di mercato sul giocatore ci sarebbe ancora anche il Bari che però non ha affondato il colpo.
tuttobari.com
24.07.24 - Al-Sabah fa sul serio: incontro con LDL a Milano
Al-Sabah, sceicco del Kuwait, interessato ad acquistare il Bari? L'ipotesi, dibattuta parecchio nei giorni scorsi, inizia ad assumere contorni sempre più interessanti. Come scrive il portale sportivo saudita koorabreak.com (che ha anche pubblicata la foto inserita in questo articolo), c'è stato un incontro tra lo stesso sceicco e Luigi De Laurentiis, a Milano, appena due giorni fa: "Lo sceicco Malik Al-Hamoud Al-Sabah ha tenuto lunedì, a Milano, un un incontro a porte chiuse con il presidente del club italiano, Luigi De Laurentiis, per definire i termini dell'accordo. L'incontro ha visto progressi tangibili nell’acquisizione del club italiano. Durante lo stesso incontro le due parti hanno concordato di firmare un contratto che prevede lo scambio di informazioni sul Bari e la revisione di tutti i dettagli finanziari, budget e informazioni relative al club".
tuttobari.com
24.07.24 - Frosinone-Bari 3-4: successo in rimonta per i Galletti. Lasagna debutta con una doppietta
Il Bari vince una gara rocambolesca. E' 4-3 col Frosinone! Super Lasagna, poi Zuzek e Manzari
Buona vittoria per il Bari nell'amichevole giocata presso il Centro Sportivo "Capo I Prati" di Fiuggi contro il Frosinone, finita col punteggio di 4-3 per i Galletti. La squadra di Moreno Longo, uno dei tanti ex di questa sfida, è riuscita a imporsi in rimonta.
Sotto di due reti dopo un quarto d'ora per i gol di Cuni e Kvernadze, i biancorossi sono riusciti a chiudere il primo tempo sul 2-2 grazie a una doppietta realizzata da Kevin Lasagna, uscito subito dopo il secondo gol. Nella ripresa nonostante il nuovo vantaggio laziale con Cuni, anche lui autore di una doppietta, il Bari ha prima pareggiato con Zuzek e poi trovato il guizzo vincente con Manzari.
Frosinone-Bari: cronaca
Moreno Longo si è affidato ancora al 3-4-2-1 con un paio di cambi: vista l'assenza di Benali per un guaio muscolare, con Maiello è stato provato Lulic, mentre in attacco Lasagna ha preso il posto di Scheidler, non presente in lista.
Al 3' Lasagna è andato vicino al vantaggio sfruttando un lancio in profondità ma Cerofolini ha fatto buona guardia. Il vantaggio però lo ha siglato il Frosinone con Cuni, sfruttando un errore dell'ex Lulic. I laziali hanno poi raddoppiato al 15' con il georgiano Kvernadze. Il Bari ha dimezzato lo svantaggio al 23' con Lasagna, bravo a battere Cerofolini dopo essersi incuneato in area di rigore. L'attaccante appena arrivato in prestito dal Verona ha poi pareggiato al 35' di testa. Subito dopo il pari al suo posto è entrato Akpa-Chukwu, mentre il primo tempo si è concluso sul 2-2.
La ripresa che ha visto l'ingresso in campo di Zuzek, Matino Oliveri, Maita, Ricci, Manzari e Bellomo, si è aperta con il gol di Cuni che al 52' ha portato in vantaggio i ciociari sfruttando una leggerezza di Vicari. Il pari biancorosso, ad ogni modo, è arrivato appena tre minuti più tardi con una rete di Zuzek sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 57' il Bari ha preso per la prima volta le redini dell'incontro portandosi in vantaggio grazie ad un bellissimo sinistro di Manzari.
Frosinone-Bari: il tabellino
FROSINONE (4-2-3-1): Cerofolini; Oyono, Cittadini, Szyminski, Marchizza; Brescianini, Cichella; Ghedjemis, Ambrosino, Kvernadze; Cuni. A disp.: Palmisani, Canotto, Zaknic, Garritano, Cichero, Ferizaj, Luciani, Cangianiello, Selvini, Haoudi, Bracaglia, Bouabre. All. Vivarini
BARI (3-4-2-1): Pissardo; Pucino (46' Zuzek), Vicari (64' Astrologo), Obaretin; Favasuli (46' Oliveri), Maiello (64' Faggi), Lulic (46' Maita), Dorval (46' Ricci); Sgarbi (46' Manzari), Sibilli (46' Bellomo); Lasagna (36' Akpa-Chukwu, 64' Morachioli). A disp.: Pellegrini, De Giosa. All. Longo
Arbitro: Arena di Torre del Greco
Assistenti: Barone - Pressato
Marcatori: 7' Cuni, 52' (F), 15' Kvernadze (F), 23', 35' Lasagna (B), 55' Zuzek (B), 57' Manzari (B)
baritoday.it
23.07.24 - Calciomercato SSC Bari: Novakovich a Roccaraso. Da Cagliari i prossimi rinforzi: è attesa per due
Definito l'arrivo in prestito dal Venezia dell'attaccante Novakovich, arrivato questo pomeriggio nel ritiro di Roccaraso, il diesse Magalini spera di concludere quanto prima altre due operazioni, questa volta col Cagliari. Si tratta del portiere Radunovic e del difensore Veroli (l'anno scorso a Catanzaro) sempre più vicini ai biancorossi nonostante la nutrita concorrenza.
tuttobari.com
23.07.24 - Nuovo nome per la difesa: piace un giocatore del Sassuolo
Stando a quanto raccolto da Gianluca Di Marzio, c'è un nuovo nome per la difesa del Bari. Si tratterebbe di Gian Marco Ferrari, esperto centrale svincolatosi dal Sassuolo.
tuttobari.com
23.07.24 - Bari, è fatta per Novakovich, oggi a Roccaraso. Ecco la formula dell'operazione
Stando a quanto riferisce RadioBari, è fatta per Novakovich al Bari. L'attaccante statunitense arriverà quest'oggi nel ritiro di Roccaraso per mettersi subito a disposizione di Moreno Longo. La formula dell'operazione è quella di un prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
tuttobari.com
20.07.24 - Calciomercato attaccanti: Non solo Lasagna, arriverà un altro attaccante. Pedullà: "Tre nomi", ecco chi sono!
C'è un altro attaccante nel mirino del Bari, dopo l'arrivo di Lasagna. Per alfredopedulla.com, il Bari "aveva sondato Moro, adesso sta valutando una lista di tre nomi: Raphael Odogwu del Sudtirol, Andrija Novakovich del Venezia e Stefano Moreo del Pisa".
tuttobari.com
20.07.24 - In archivio anche la terza amichevole, otto biancorossi in gol. Trovano la rete Scheidler e Oliveri
Finisce qui l'amichevole contro l'Equipe Campania, il Bari vince 8-0. Di seguito la sequenza dei marcatori: 13'pt Scheidler (B), 15'pt Dorval (B), 37'pt Favasuli (B), 41'pt Sibilli (B), 24'st Ricci (B), 25'st Manzari (B), 29'st Oliveri (B), 30'st Akpa-Chukwu (B)
84' - Il Bari continua a spingere nella metà campo offensiva, con Zuzek che spinge molto. Poche altre occasioni fin qui.
75' - Segna anche Akpa-Chukwu al termine di una bella azione.
73' - Bella giocata personale di Oliveri, settimo gol del Bari.
70' - Segna Manzari, 6-0.
68' - Gran gol di Giacomo Ricci con una bella botta dalla distanza. 5-0
60' - Ripresa con poche emozioni e un Bari un po' impreciso
Comincia il secondo tempo. Questa la formazione: Pellegrini, Matino, Astrologo, Zuzek, Oliveri, Faggi, Maita (c), Ricci, Manzari, Bellomo, Akpa-Chukwu
45' - Finisce il primo tempo.
40' - Ottimo assist di Sgarbi per Sibilli, che con una sassata dal limite firma il 4-0.
36' - Terzo gol del Bari, ha segnato Favasuli.
26' - Bella azione di Favasuli dopo una bella palla di Sibilli,
22' - Altra occasione sprecata da Scheidler, che aveva calciato da buona posizione
14' - Segna anche Dorval, dopo un bel pallone messo in mezzo da Sibilli
12' - Dopo il gol sbagliato, Scheidler trova la via del gol sfruttando una bella azione partita dall'asse Favasuli-Benali
11' - Partita fin qui molto combattuta e tesa. Clamoroso errore di Scheidler che spreca da buona posizione.
1' - Si comincia
Si gioca la terza amichevole del pre-campionato biancorosso. Il Bari a Roccaraso affronta l'Equipe Campania. Gioca ancora Scheidler come centravanti, confermato - di fatto - l'undici iniziale dell'ultima amichevole.
Di seguito la formazione scelta da Longo:
Pissardo; Pucino, Vicari, Obaretin; Favasuli, Maiello, Benali, Dorval; Sibilli, Sgarbi; Scheidler.
tuttobari.com
|