Le foto di Fiorentina - Bari 2-1 partita giocata il 23 10 2010 con goal di Donadel, Gilardino e Parisi.
Gara da ultima spiaggia per la Fiorentina contro un Bari che arriva a Firenze dopo la sconfitta interna con la Lazio. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti per uscire dalle zone basse della classifica, i viola però ci mettono qualcosa in più e riescono prendersi la posta in gioco, abbandonando così l’ultimo posto in classifica.

FORMAZIONI - Tanti gli assenti in casa viola con il solo Montolivo che riesce a recuperare stringendo i denti. Mihajlovic preferisce Pasqual al giovane Gulan che si siede in panchina. Nel Bari recuperano gli acciaccati Barreto e Almiron dopo un provino effettuato a poche ore dal fischio d’inizio.

PARTITA - Gara tatticamente bloccata con le due squadre che si temono a vicenda e faticano a costruire azioni da goal nei minuti iniziali. Il primo brivido è marchiato viola con un tiro da fuori di Montolivo al 14’ che termina tra le braccia di Gillet. Al 25’ Ljajic ruba palla a Parisi e lancia Marchionni davanti a Gillet che però è bravo a respingere con i piedi la conclusione dell’esterno viola. Al 35’ la Fiorentina passa in vantaggio grazie ad uno splendido destro da fuori di Donadel che s’insacca all’incrocio dei pali. Poco dopo un altro siluro da fuori, questa volta di Montolivo, mette alla prova i riflessi del portiere barese. E’ questo l’ultimo brivido di un primo tempo che finisce con i viola in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa Ventura manda in campo Rivas al posto di Castillo. Al 51’ goal annullato a Ljajic per posizione irregolare dopo una splendida triangolazione con Santana. Il Bari prova a rendersi pericoloso ma la Fiorentina è brava nel coprire tutti gli spazi. La gara s’incattivisce un po’ ed i cartellini gialli fioccano. Ventura manda in campo D’Alessandro per cercare maggiore vivacità in attacco, ma i minuti scorrono. Al 79’ Barreto cerca l’azione personale, salta due avversari ma Comotto salva tutto intervenendo in scivolata. All’81’ raddoppia la Fiorentina con Gilardino che approfitta di una corta respinta di Gillet su tiro di Ljajic e mette a segno il suo terzo goal stagionale. Gara virtualmente chiusa anche se il Bari riesce comunque a riaprirla nel recupero con un goal di Parisi sugli sviluppi di un corner. Prima del triplice fischio Gilardino avrebbe l’occasione di realizzare la doppietta ma Gillet riesce a salvarsi. Finisce 2-1 per i viola che abbandonano l’ultimo posto in classifica.

Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.