Le foto di Bari Lazio 0-2, partita valida per il campionato di serie A, giocata il 17 ottobre 2010.

Bari Lazio 0-2:Squadre in campo con atteggiamento di studio, il Bari manovra spesso con i propri difensori in attesa del pertugio giusto per colpire in profondità. Lazio estremamente ordinata, Dias e Biava sono sempre attenti e chiudono i pochi spiragli lasciati dal centrocampo. Possesso palla asfissiante dei galletti, la squadra ospite non si scopre mai e il risultato un solo tiro dalla distanza di Hernanes fuori di poco. Oltre la metà tempo arriva la prima e unica vera occasione, Ledesma calcia una punizione dalla trequarti destra pescando Dias a centro area, stacco imperioso del brasiliano che indirizza però fuori da ottima posizione. Spazi veramente intasatissimi nel resto del campo, entrambi gli undici aspettano la mossa falsa che però non si palesa. Sul finire di tempo Salvatore Masiello prova la percussione e il tiro dalla distanza, Muslera respinge con stile non propriamente perfetto. Ritmo esageratamente blando, si attende una ripresa nettamente migliore.

Primi minuti ingannevoli nella ripresa, si teme lo stesso titic titoc spagnolo del primo tempo ma non è così. Floccari scalda, per modo di dire, le mani a Gillet, poi qualche minuto dopo è Mauri a cercare e trovare un lancio teso in diagonale che trova Hernanes alle spalle di tutta la difesa barese, rasoterra tra le gambe del portiere e la Lazio va in vantaggio. Bari colpito alla schiena, Zarate sfiora il raddoppio con un destro di contro balzo sull’esterno della rete. Il tallone d’Achille dei pugliesi è proprio il lato sinistro, Salvatore Masiello è un’ala e lo dimostra sempre in fase difensiva. Al 16’ Lichtsteiner infierisce sulla sopraccitata fascia, cross per Mauri che assiste al volo Floccari, deviazione fisicamente inspiegabile del centravanti e palla che si insacca nel “sette” e fa 0-2. I biancorossi faticano a organizzare l’arrembaggio, Castillo è sfortunato quando devia un corner di Parisi sul palo. Prima del finale di partita assedio disordinato dei Ventura boys, Almiron sfiora il goal di testa ma il fortino laziale regge bene fino al triplice fischio dell’arbitro.

BARI: Gillet, Belmonte, Masiello A., Parisi, Masiello S., Rivas (D’Alessandro 24' s.t.), Gazzi (Donati 24' s.t.), Almiron, Ghezzal, Barreto De Souza, Kutuzov (Castillo 18' s.t.). A disposizione: Padelli, Rossi, Caputo, Pulzetti. All.: Ventura.

Copyright © 2023 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.