BUBBLE BOBBLE
Bubble Bobble flash online gratis su Baritube. Finalmente il classico gioco arcade e disponibile per tutti i videogiocatori appassionati dei due draghetti lanciabolle.
Bubble Bobble viene partorito dalla mente di Fukio Mitsuji (nell'High-Score firmato con MTJ), dipendente della Taito, che nel 1986 ideò i due personaggi Bub & Bob. Il nome nasce infatti dall'unione fra la parola inglese "bubble" (bolla) e il nome dei due personaggi (Bubble Bobble). Il videogame in questione fu poi programmato da due programmatori, Ichiro Fujisue (ICH) e Nishiyori (NSO), e musicato da Tadashi Kimijima (KIM). Nel 1996 la Taito annunciò di aver smarrito i codici sorgente del gioco originale rendendo molto più complicate le future conversioni.
La dinamica del gioco è piuttosto semplice: i due piccoli dinosauri (o draghi) Bub (verde) e Bob (blu), devono farsi strada fra 100 livelli popolati da mostri. I due dinosauri hanno come unica arma la loro capacità di "sputare bolle", che catturano i nemici e li rendono vulnerabili agli attacchi del giocatore: una volta che il nemico è imprigionato all'interno, il giocatore fa scoppiare la bolla, eliminandolo e guadagnando punti. Le bolle possono servire eventualmente come piattaforma per poter raggiungere zone del livello altrimenti irraggiungibili. Lo scopo di ogni livello è quello di sterminare tutti i mostri presenti sullo schermo per poter avanzare al successivo.
Il gioco è ricco di avversari, ognuno con proprie caratteristiche di comportamento, abilità, velocità, ecc... Entrare in contatto con questi mostri causerà l'immediata "morte" del dinosauro.
Ci sono 8 specie di mostri differenti, più il boss finale e due creature invincibili (in ordine di apparizione):
* Bubble Buster (in giapponese "Zen-Chan"): sono dei nemici a forma di scatola con una mobilità media ed una discreta abilità nel salto.
* Stoner (in giapponese "Mighta"): sono delle creature dagli occhi rossi, tunica bianca e bastone da mago. Possiedono una mobilità media, discreta abilità nel salto e hanno la possibilità di sparare orizzontalmente grossi macigni.
* Beluga (in giapponese "Monsta"): sono mostri volanti violacei simili a piccole balene. Il loro unico movimento consiste nel rimbalzare addosso ai muri dello schermo.
* Hullabaloon (in giapponese "Banebou"): sono simili a orsetti con un'elica in testa. Volano più lentamente dei Beluga ma possono controllare meglio la loro traiettoria.
* Incendo (in giapponese "Hidegons"): sono mostri molto veloci ma dotati di una scarsa elevazione. Possono sparare come gli Stoner ma a differenza di quest'ultimi non devono necessariamente fermarsi per poter sparare.
* Colley (in giapponese "Pulpul"): simili a funghi possono muoversi soltanto in piccoli salti per mezzo della molla che hanno al posto delle gambe.
* Willy Whistle (in giapponese "Drunk"): mostri umanoidi molto veloci e con elevata capacità di salto. Attaccano lanciando bottiglie che rimbalzano sui muri e tornano indietro come un boomerang. Il boss finale è modellato su questo personaggio ma viene chiamato Grumple Grommit.
* Super Socket (in giapponese "Invader"): creature simili a robot ricalcati sugli alieni di Space Invaders. Simile è infatti anche la loro modalità di attacco: veloci ma limitati al solo movimento destra-sinistra, possono sparare soltanto verticalmente verso il basso.
* Baron von Blubba (in giapponese "Skel-Monsta"): è il mostro invincibile che appare allo scadere del limite di tempo previsto per ogni schermo. Può passare attraverso qualunque muro e insegue inesorabilmente il giocatore fino alla sua dipartita oppure al completamento dello schermo.
* Uno Skel più piccolo (in giapponese "Rascal") può anche apparire in alcuni livelli bonus speciali.
* Grumple Grommit o Super Drunk è il boss finale che si trova al 100° livello. L'unico modo per sconfiggerlo è usare le magie presenti nell'area di gioco.
MA SE CERCHI IL SITO DEDICATO SOLO AI MIGLIORI GIOCHI COIN-UP E CONSOLE ONLINE CORRI SU GFO - GIOCHI FLASH ONLINE! LI TROVI TUTTI LI'! CLICCA L'IMMAGINE OPPURE QUI!
Troverete tutti giochi anni '80 e '90 che hanno fatto la storia come ad esempio:
TASTI FRECCIA PER MUOVERSI - SPAZIO PER LANCIARE LE BOLLE
|